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auto-revisione Zattera Arimar

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Messaggio Da Roberto Benfenati Dom Mar 13, 2011 6:50 pm

Data la bandiera belga, posso in teoria assumermi tale responsabilità e mi stavo chiedendo: secondo voi è un lavoretto che si può fare tecnicamente in proprio? Arimar non è ovviamente molto dell'idea visto che non si può neanche assistere alla revisione della propria zattera e che se glieli porti aperta la revisione costa di più.... ma non dovrebbero aprirla comunque? Mah... in ogni caso ogni suggerimento è ben accetto.
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Messaggio Da Lo Zingaro Dom Mar 13, 2011 7:04 pm

Roberto Benfenati ha scritto:Data la bandiera belga, posso in teoria assumermi tale responsabilità e mi stavo chiedendo: secondo voi è un lavoretto che si può fare tecnicamente in proprio? Arimar non è ovviamente molto dell'idea visto che non si può neanche assistere alla revisione della propria zattera e che se glieli porti aperta la revisione costa di più.... ma non dovrebbero aprirla comunque? Mah... in ogni caso ogni suggerimento è ben accetto.
APri la valigia della zattera e guardi bene come è piegata, poi fai ineescare le bombole per controllare se ci sono perdite ( buchi sulla gomma o i raccordi ddei tubi dove passa l'aria), successivamente somnti la/e bombola/e accendi il pc e cerchi su google il produttore ( lo leggi sulla bombola insieme al modello), contatti il produttore ed ordini la/e bombola/e nuova/e.....poi controlli i medicinali, le buste d'acqua e la torcia.....cio' che è scaduto lo cambi.....successivamente riavviti la bombola, rimetti medicine e riserva idrica, pieghi e chiudi la valigia....tempo impiegato tra una birra e l'altra 3 ore......spesa da me sostenuta 180 euri.....
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Messaggio Da Roberto Benfenati Dom Mar 13, 2011 8:21 pm

Lo Zingaro ha scritto:
Roberto Benfenati ha scritto:Data la bandiera belga, posso in teoria assumermi tale responsabilità e mi stavo chiedendo: secondo voi è un lavoretto che si può fare tecnicamente in proprio? Arimar non è ovviamente molto dell'idea visto che non si può neanche assistere alla revisione della propria zattera e che se glieli porti aperta la revisione costa di più.... ma non dovrebbero aprirla comunque? Mah... in ogni caso ogni suggerimento è ben accetto.
APri la valigia della zattera e guardi bene come è piegata, poi fai ineescare le bombole per controllare se ci sono perdite ( buchi sulla gomma o i raccordi ddei tubi dove passa l'aria), successivamente somnti la/e bombola/e accendi il pc e cerchi su google il produttore ( lo leggi sulla bombola insieme al modello), contatti il produttore ed ordini la/e bombola/e nuova/e.....poi controlli i medicinali, le buste d'acqua e la torcia.....cio' che è scaduto lo cambi.....successivamente riavviti la bombola, rimetti medicine e riserva idrica, pieghi e chiudi la valigia....tempo impiegato tra una birra e l'altra 3 ore......spesa da me sostenuta 180 euri.....

lo dico sempre che sei un mito. Avevo letto che lo avevi fatto infatti. Ma l'apertura l'hai fatta facendola scattare?
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Messaggio Da Roberto Benfenati Dom Mar 13, 2011 8:21 pm

ah no mi rispondo da solo, per vedere come sia piegata non bisogna farla deflagrare
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Messaggio Da Lo Zingaro Dom Mar 13, 2011 8:24 pm

Roberto Benfenati ha scritto:ah no mi rispondo da solo, per vedere come sia piegata non bisogna farla deflagrare
BRAVIssimo, prima si guarda come è piegata, e poi bhum...e fssssssssssssssssss.................e si gonfia....
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Messaggio Da Roberto Benfenati Dom Mar 13, 2011 8:35 pm

Lo Zingaro ha scritto:
Roberto Benfenati ha scritto:ah no mi rispondo da solo, per vedere come sia piegata non bisogna farla deflagrare
BRAVIssimo, prima si guarda come è piegata, e poi bhum...e fssssssssssssssssss.................e si gonfia....

oh in Aprile vado a Pola a far carena e rimetterla in acqua, quindi mi porto a casa la zattera e ci provo! GraSSie!
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Messaggio Da Roberto Benfenati Sab Apr 09, 2011 10:14 am

Allora aperta zattera.
Problema 1: la bombola da 250 atm 3 kg non ha marca, o meglio ha su solo un adesivo arimar.
Problema 2: non l'ho ancora fatta "deflagrare" e meno male perché.... Non si svita! La valvola in bronzo si può prendere solo con un pappagallo grosso, ma essendo in bronzo si segna facilmente. La bombola è completamente tonda e sono riuscito a fatica a metterla in una morsa gigantesca, ma.... Se faccio forza spacco il gruppo valvola, non si svita!

Che faccio: vado alla Arimar con la coda fra le gambe e, adesso che è aperta me la faranno pagare anche di più? Cerco una bombola con uguali caratteristiche? Ma devo trovare anche una valvola nuova, di conseguenza.... Ne vale la pena?
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Messaggio Da Lo Zingaro Sab Apr 09, 2011 10:22 am

Roberto Benfenati ha scritto:Allora aperta zattera.
Problema 1: la bombola da 250 atm 3 kg non ha marca, o meglio ha su solo un adesivo arimar.
Problema 2: non l'ho ancora fatta "deflagrare" e meno male perché.... Non si svita! La valvola in bronzo si può prendere solo con un pappagallo grosso, ma essendo in bronzo si segna facilmente. La bombola è completamente tonda e sono riuscito a fatica a metterla in una morsa gigantesca, ma.... Se faccio forza spacco il gruppo valvola, non si svita!

Che faccio: vado alla Arimar con la coda fra le gambe e, adesso che è aperta me la faranno pagare anche di più? Cerco una bombola con uguali caratteristiche? Ma devo trovare anche una valvola nuova, di conseguenza.... Ne vale la pena?
Prova a cercare su google....non mi ricordo il fabbricante della mia bombola, magari si poteva provare con quello....per svitare la bombola prova a smontare tutto il circuito e a scaldare dove non si svita (prenditi le misure di raccordi, tubi e valvole....è roba idraulica..., oppure richiudi tutto e porti la zattera in revisione.....pero' dovendola cambiare cercherei sui siti inglesi.....
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Messaggio Da Gianluigi Conti Mar Apr 12, 2011 5:20 pm

La bombola, se non è quella usa e getta (con la valvola chiusa da dischetto che si perfora) si può far ricaricare da quelli che forniscono le bevande ai bar (sono le stesse che spingono la birra fuori dai barili!) Normalmente non si svitano perchè dopo che si sono allentate delle bombole stando li con le vibrazioni del motore, tutti i fabbricanti mettono il frenafiletti blu della Loctite sul raccordo. bisogna scaldare ben bene con l'asciugacapelli o per i più frettolosi con la pistola da sverniciare il raccordo, stando bene attenti a non rovinare le parti plastiche!
Attention !!
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Messaggio Da Lo Zingaro Mar Apr 12, 2011 5:22 pm

Gianluigi Conti ha scritto:La bombola, se non è quella usa e getta (con la valvola chiusa da dischetto che si perfora) si può far ricaricare da quelli che forniscono le bevande ai bar (sono le stesse che spingono la birra fuori dai barili!) Normalmente non si svitano perchè dopo che si sono allentate delle bombole stando li con le vibrazioni del motore, tutti i fabbricanti mettono il frenafiletti blu della Loctite sul raccordo. bisogna scaldare ben bene con l'asciugacapelli o per i più frettolosi con la pistola da sverniciare il raccordo, stando bene attenti a non rovinare le parti plastiche!
Attention !!
Bene a sapersi.....cerchero' qualcuno che ricarica le bombole....almeno risparagno.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da bifrak Mar Apr 12, 2011 5:23 pm

forza slow naviganti!!!!!!!!!!!
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