slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

3 partecipanti

Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 7:43 am

All'albero ho 5 whinches,ieri ho iniziato a revisionare l'ultimo ed ho avuto una brutta sorpresa: svitando le teste dei dadi saltano.....viti completamente inchiodate dall'ossidazione galvanica tra supporto di alluminio e viti in inox....adesso ho un dubbio:
A) far saltarele viti che tengonola base all'albero e poi tagliarle a filo e fare 2 nuovi buchi di fissaggio sull'albero, portare la base in officina e far levarele viti con trapano a colonna;
B) tagliare a filo i monconi che sono rimasti, fare nuovi buchi e filettarli.....senza staccare la base dall'albero....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da bifrak Gio Mar 31, 2011 8:03 am

buchi nuovi non sono da fare ............togliere magari con trapano a colonna è una buona soluzione................al resto ci si pensa sempre poi ...........
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 11:07 am

bifrak ha scritto:buchi nuovi non sono da fare ............togliere magari con trapano a colonna è una buona soluzione................al resto ci si pensa sempre poi ...........
La piastra di base non viene via....i prigionieri che tengono il whinc alla piastra sono passanti nell'albero e sono 8, i prigionieri che tengono la piastra di base ( in alluminio) ha 6 prigionieri nell'albero quindi ho deciso che pareggio i monconi e faccio 8 nuovi buchi solo sulla piastra e li filetto.....impossibile trovare altra soluzione
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da bifrak Gio Mar 31, 2011 11:47 am

sicuramente tu che lo vedi e ci lavori................lo sai meglio di tutti
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 2:34 pm

fai foto al problema
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 2:39 pm

sergio yuk ha scritto:fai foto al problema
Non ho i raggi X......comunque ho appena comprato i maschi per filettare e domani mattina mi ci metto....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:04 pm

Lo Zingaro ha scritto:
sergio yuk ha scritto:fai foto al problema
Non ho i raggi X......comunque ho appena comprato i maschi per filettare e domani mattina mi ci metto....

chiama Superman Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 3:05 pm

cambia barca...... Laughing
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:08 pm

sergio yuk ha scritto:cambia barca...... Laughing

no, pòro San Francesco.....è che si deve mettere in testa che NON SEMPRE a risparmià se risolvono le cose.
Nel 2007 ho fatto un grosso refitting al Vieux Malin....è le migliaia di euro sò volate.....ma MINKIA se ho risolto un sacco di rogne!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 3:11 pm

la differenza é che la tua é una barca seria e quindi la spesa ne é valsa la pena FBI
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:14 pm

sergio yuk ha scritto:la differenza é che la tua é una barca seria e quindi la spesa ne é valsa la pena FBI

Very Happy dai dai....anche il Morgante 45 è un'ottima barca

quando ho fatto il refitting, ho disalberato entrambi gli alberi, li ho sverniciati, ritrattati e riverniciati....e addio corrosioni.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:15 pm

voglio dire...Ste.....capisco che ormai è tardi per disalberare....ma certe cose non si possono rattoppare. E lo so che lo sai...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 3:20 pm

comunque non é il caso di disalberare per un winch...
per il resto, claro qué estoy bromeando
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:22 pm

sergio yuk ha scritto:comunque non é il caso di disalberare per un winch...
per il resto, claro qué estoy bromeando

but...of course, mate....
I was talking in general....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 3:28 pm

pas de soucies...
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 4:26 pm

CptBlood ha scritto:voglio dire...Ste.....capisco che ormai è tardi per disalberare....ma certe cose non si possono rattoppare. E lo so che lo sai...
Ma non è un rattoppare.....la piastra è tenuta all'albero con la bellezza di 10 prigionieri ed è spessa 3cm....quindi fori nuovi sulla piastra ed 8 viti nuove per il whinc.....disalberare solo per il whinch della trinchetta mi pare na stronzata......quando comprai il Morgante ( 3 anni orsono) rifeci genoa, trinchetta, tormentina, sartiame, scotte, cuscinetti reggispinta asse e giunto omocinetico (le migliaia di euro so volate meglio degli uccelli padulo)......quest'anno motore nuovo ( lo reimbarco settimana prossima),in settimana cambio le 2 batterie servizi, impianto elettrico nuovo, SSB, durante la stagione rifaro' tutte le drizze.....a settembre randa nuova, generatore, rollbar (ho finito di tagliare i tubi e non fa proprio schifo) con pannelli, dissalatore, prese a mare e carena( e le migliaia di euri continuano a volare......).....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Lo Zingaro Mer Apr 06, 2011 10:05 pm

Finlamente con oggi ho finito la revisione degli 11 whinches......hopurefinito i lavori sugli oblo'......finalmente domani potro' lavare e mettere in ordine la coperta...
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Apr 10, 2011 9:43 pm

Non mi ricordavo quanto fosse bella la mia barca ocn la coperta tutta pulita e gli acciai tutti lucidi............. Very Happy Very Happy Very Happy
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica Empty Re: whinch all'albero....problema di ossidazione galvanica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.