Porca puzzola!!
5 partecipanti
Porca puzzola!!
Mentre rispondevo alla discussione sulla missione del forum, è arrivato il meccanico olandese che mi ha dato la notizia che temevo: debbo sostituire l'asse dell'elica
Tutto è iniziato da una perdita d'olio all'invertitore Z Drive, smonta di qua e smonta di la sono emerse tutte le magange
Questa è la dura vita del viaggiatore-marinaio (sfigato perché ha una barca vecchia). Ora almeno altre due settimane di cantiere, l'asse dell'elica deve arrivare dagli USA, i silent blok del parastrappi dall'Olanda, ed un considerevole esborso di danaro
Bene, scusate lo sfogo e B.V.
Tutto è iniziato da una perdita d'olio all'invertitore Z Drive, smonta di qua e smonta di la sono emerse tutte le magange
Questa è la dura vita del viaggiatore-marinaio (sfigato perché ha una barca vecchia). Ora almeno altre due settimane di cantiere, l'asse dell'elica deve arrivare dagli USA, i silent blok del parastrappi dall'Olanda, ed un considerevole esborso di danaro
Bene, scusate lo sfogo e B.V.
luigiotto- Navigatore di lungo corso
Re: Porca puzzola!!
Acc.... passi per i silent- blok dall'Olanda, ma pensavo che per l'asse dell'elica fosse possibile farne costruire una sul posto, (errata convinzione).
Mi sembra di capire che il motore non lo sostituisci?
Non riesco a immaginare la voglia che avrai di rimettere le vele al vento dopo questo inconveniente.
in bocca al lupo miwiki
Mi sembra di capire che il motore non lo sostituisci?
Non riesco a immaginare la voglia che avrai di rimettere le vele al vento dopo questo inconveniente.
in bocca al lupo miwiki
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
Che notiziaccia, Luigiotto....dev'essere dura da digerire.
Ma in questi casi, bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose: non è male avere un asse nuovo di zecca !
Quando ti arrivano i pezzi?
Ma in questi casi, bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose: non è male avere un asse nuovo di zecca !
Quando ti arrivano i pezzi?
Ospite- Ospite
Mi dispiace e capisco che non si parla di piccole cifre.
Riguardo all'asse peró hai verificato se non sia possibile farne produrre uno qui.
Alla fin fine si tratta di uma barra di acciaio rettificata....
Tra i miei clienti vi sono molte rettifiche che realizzano trasmissioni su campione
Comunque, pensa alla serenità di sapere che tutto è stato verificato e, se serviva, sostituito.
Riguardo all'asse peró hai verificato se non sia possibile farne produrre uno qui.
Tra i miei clienti vi sono molte rettifiche che realizzano trasmissioni su campione
Comunque, pensa alla serenità di sapere che tutto è stato verificato e, se serviva, sostituito.
Kraste- BURBA
Kraste ha scritto:Mi dispiace e capisco che non si parla di piccole cifre.
Purtroppo il "qui" per me sarebbe "li", mi trovo infatti a Curacao nelle Antille Olandesi!
Un alternativa sarebbe rimontare l'asse cosi come è ed andare nella Repubblica Dominicana, 400 miglia più a Nord, dove un amico dominicano mi ha assicurato che potrebbero fare l'asse ad un costo molto più contenuto.
Ma ora la barca è già a terra con tutto smontato, e poi ho aiutato l'amico a togliere la sua elica, e la poca delicatezza con cui la ha presa a martellate, non mi è sembrata mloto rassicurante
B.v.
luigiotto- Navigatore di lungo corso