Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
La mia ultima FOLLIA.............
4 partecipanti
La mia ultima FOLLIA.............
..........il momento della pazzia arriva a 16 anni quando vedi una bella ragazza e non capisci più niente o a 53 suonati, quando vedi una barca che ti piace e decidi di comprarla.
MARISTELLA...............se è lei la compro...........l'offerta è fatta
Adesso sbizzarritevi e ditemi di tutto aspetto con ansia
Leonardo- ASPIRANTE SLOWSAILOR
Re: La mia ultima FOLLIA.............
Dolce è la vita per chi manca di senno..............complimenti e buon lavoro....Leonardo ha scritto:..........il momento della pazzia arriva a 16 anni quando vedi una bella ragazza e non capisci più niente o a 53 suonati, quando vedi una barca che ti piace e decidi di comprarla.
sono queste follie che rendono sano l'uomo!
bifrak- Admin
Se non ricordo male è un Sangermani del 1937 o 39 abbandonata da parecchio e che anni addietro subì un intervento di restauro fatto malissimo tipo laminazione con VTR dell'opera viva.....o sbaglio????.....cmq in culo alla balena, è una gnocca da paura....
Lo Zingaro ha scritto:Se non ricordo male è un Sangermani del 1937 o 39 abbandonata da parecchio e che anni addietro subì un intervento di restauro fatto malissimo tipo laminazione con VTR dell'opera viva.....o sbaglio????.....cmq in culo alla balena, è una gnocca da paura....
Esatto SANGERMANI del 1939, sempre che sia lei la bella............
Abbandonata da tempo immemore o quasi........
Dalle foto in mio possesso non sembra vi sia vtr sull'opera viva
A giorni andrò a conoscerla di persona
MI è stato riferito da conoscenti che erano interessati all'acquisto....Leonardo ha scritto:Lo Zingaro ha scritto:Se non ricordo male è un Sangermani del 1937 o 39 abbandonata da parecchio e che anni addietro subì un intervento di restauro fatto malissimo tipo laminazione con VTR dell'opera viva.....o sbaglio????.....cmq in culo alla balena, è una gnocca da paura....
Esatto SANGERMANI del 1939, sempre che sia lei la bella............
Abbandonata da tempo immemore o quasi........
Dalle foto in mio possesso non sembra vi sia vtr sull'opera viva
A giorni andrò a conoscerla di persona
Anni fa vidi a Genova un bellissimo Baglietto...........uno dei pochi scafi a vela del cantiere che amo alla follia
Era stato rivestito completamente in vtr, opera morta e opera viva, non ti dico il marciume che c'era sotto, ma un lungo, lunghissimo lavoro di restauro, l'ha riportato a nuova vita.......due anni, un mese e 17 giorni, solo per rimettere a nuovo opera viva e opera morta
Quando riesco a rivederla, il proprietario la tiene normalmente vicino a Barcellona, mi viene nostalgia pensando ai mesi passati sputando sangue per riuscire a fare quello che nessuno credeva possibile....costole, madieri, fasciame, ogni pezzo rivisto singolarmente........mi sa che con MARISTELLA sarà la stessa cosa se riesco a prenderla........
Era stato rivestito completamente in vtr, opera morta e opera viva, non ti dico il marciume che c'era sotto, ma un lungo, lunghissimo lavoro di restauro, l'ha riportato a nuova vita.......due anni, un mese e 17 giorni, solo per rimettere a nuovo opera viva e opera morta
Quando riesco a rivederla, il proprietario la tiene normalmente vicino a Barcellona, mi viene nostalgia pensando ai mesi passati sputando sangue per riuscire a fare quello che nessuno credeva possibile....costole, madieri, fasciame, ogni pezzo rivisto singolarmente........mi sa che con MARISTELLA sarà la stessa cosa se riesco a prenderla........
Molto probabilmente si....pero' Maristella dovrebbe avere solo l'opera viva rivestita ed uccisa con VTR....dai che riesci a prenderla.....Leonardo ha scritto:Anni fa vidi a Genova un bellissimo Baglietto...........uno dei pochi scafi a vela del cantiere che amo alla follia
Il terreno dove portarla c'è con annesso capannoncino dove eseguire i lavori
Stanotte alzandomi per andare in bagno, ho acceso il pc e mi sono messo a guardare le foto............che dite.......mi sono innamorato?
Stanotte alzandomi per andare in bagno, ho acceso il pc e mi sono messo a guardare le foto............che dite.......mi sono innamorato?
MI sa di si.....Leonardo ha scritto:Il terreno dove portarla c'è con annesso capannoncino dove eseguire i lavori
Conosco molto bene questo tipo di innamoramenti.................
Che bello innamorarsi cosi!!!!!!!!!!!!!!
evvvai!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello innamorarsi cosi!!!!!!!!!!!!!!
evvvai!!!!!!!!!!!!!!!
bifrak- Admin
In bocca al lupoooooo l'amour l'amour
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
Peccato che tu sia cosi lontano da me mi sarebbe piaciuto seguirti da vicino!!
bifrak- Admin
Se tutto andrà per il verso giusto, quando si tratterà d'iniziare, se ti farà piacere ti ospiterò a casa mia, così potrai darmi qualche consiglio
Prima facciamola andare per i verso giusto
poi in qualche modo vedrò di fare un salto a vederla perchè sai che da quando con mia moglie abbiamo anche un ristorante...........la possibilità di assentarci è molto rara!!
Ma in qualche modo incastrerò la cosa!
poi in qualche modo vedrò di fare un salto a vederla perchè sai che da quando con mia moglie abbiamo anche un ristorante...........la possibilità di assentarci è molto rara!!
Ma in qualche modo incastrerò la cosa!
bifrak- Admin
La barca dove sta???....non so perche' ma ho in mente Sardegna ( sicuramente mi sbaglio), dove farai i lavori???......se tutto va per il verso giusto ( meglio essere scaramantici)
La barca è in toscana e se la prendo la porto a casa a Imperia
Ho il terreno dove metterla, con capannonciono per l'officina, faccio i ponteggi tutto intorno, chiudo con film di polietilene in modo da lavorare al coperto e poter riscaldare se necessario.
Se la prendo, facendo gli scongiuri, una volta ben taccata, la svuoto completamente e sabbio tutto lo scafo interno ed esterno, in modo da verificare esattamente le condizioni.
I lavori per quanto concerne legno e verniciature varie li faccio io personalmente
Ho il terreno dove metterla, con capannonciono per l'officina, faccio i ponteggi tutto intorno, chiudo con film di polietilene in modo da lavorare al coperto e poter riscaldare se necessario.
Se la prendo, facendo gli scongiuri, una volta ben taccata, la svuoto completamente e sabbio tutto lo scafo interno ed esterno, in modo da verificare esattamente le condizioni.
I lavori per quanto concerne legno e verniciature varie li faccio io personalmente
Se la prendi sicuramente passero' a trovarti.....inserisci delle foto intanto, ho trovato l'annuncio su subito.it ma non fa scaricare le foto
Ultima modifica di Lo Zingaro il Dom Nov 21, 2010 12:24 pm - modificato 1 volta.
L'offerta con relativo assegno a garanzia è stata mandata
Condicio sine qua non per l'acquisto è verificare che effettivamente sia un Sangermani
Condicio sine qua non per l'acquisto è verificare che effettivamente sia un Sangermani
Non se ridere o andare a prendere per il collo il broker che cura la vendita
Prima mi dice che non riesce a contattare il proprietario perchè sarebbe ammalato......sa è un anziano avvocato milanese
poi mi dice che sarebbe uscito un fantomatico conproprietario svizzero che non riescono a rintracciare
magari è vero, ma.....
domani vado in capitaneria e mi faccio fare un controllo su chi è il proprietario e poi lo contatto direttamente
se poi il broker mi ha preso per il culo lo sputtano
Prima mi dice che non riesce a contattare il proprietario perchè sarebbe ammalato......sa è un anziano avvocato milanese
poi mi dice che sarebbe uscito un fantomatico conproprietario svizzero che non riescono a rintracciare
magari è vero, ma.....
domani vado in capitaneria e mi faccio fare un controllo su chi è il proprietario e poi lo contatto direttamente
se poi il broker mi ha preso per il culo lo sputtano
In compenso potrei aver trovato un pezzo importante
Uno scafo a vela di 18 metri progettato e costruito ad inizio 900 per l'Accademia Navale Austriaca
La prossima settimana vado al Lloyd Register a Genova e faccio le ultime verifiche
Uno scafo a vela di 18 metri progettato e costruito ad inizio 900 per l'Accademia Navale Austriaca
La prossima settimana vado al Lloyd Register a Genova e faccio le ultime verifiche