Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Pompa sentina chiedo lumi!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pompa sentina chiedo lumi!
Ho una vecchia pompa manuale di sentina
non funziona ................
è vecchia
non so se cambiarla completamente con qualche cosa di + recente o riparare quella esistente ricercando le nuove membrane..............
Parliamo di una barca di 13 metri
cosa mi consigliate ? Esistono nuovi modelli di pompe manuali comandate dal pozzetto che siano + efficienti di quelle di 30 anni?
non funziona ................
è vecchia
non so se cambiarla completamente con qualche cosa di + recente o riparare quella esistente ricercando le nuove membrane..............
Parliamo di una barca di 13 metri
cosa mi consigliate ? Esistono nuovi modelli di pompe manuali comandate dal pozzetto che siano + efficienti di quelle di 30 anni?
bifrak- Admin
bifrak- Admin
Re: Pompa sentina chiedo lumi!
Una moderna in teoria dovrebbe essere più efficiente......se la differenza prezzo membrane prezzo nuova pompa è notevole io cambierei le membrane, altrimenti cambierei pompa
Cambia le membrane ed ispeziona anche le valvole di aspirazione mandata, alla minima crepa cambia! Le pompe manuali son sempre uguali.
Grazie ragazzi!!!!!!!!!
bifrak- Admin
Ciao Franco,anche la mia pompa manuale del pozzetto quando ho comprato la barca non funzionava (plastimo doppio corpo, credo montata di serie) ho cambiato le membrane e ha ripreso vita.
La pompa manuale pesca l'acqua dal pozzo della sentina principale in dinette (a lato della scala) sul tubo è montata una grossa valvola di non ritorno che ho trovato bloccata ( e ho eliminato), quindi darei un'occhiata anche a quella.
Buon Lavoro
La pompa manuale pesca l'acqua dal pozzo della sentina principale in dinette (a lato della scala) sul tubo è montata una grossa valvola di non ritorno che ho trovato bloccata ( e ho eliminato), quindi darei un'occhiata anche a quella.
Buon Lavoro
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
Grazie Danilo
io avevo già eliminato tutto visto che i tubi erano vecchi
li rimetterò tutti nuovi ma non mi ricordo della valvola di non ritorno............
pensi che sia da rimettere?
io avevo già eliminato tutto visto che i tubi erano vecchi
li rimetterò tutti nuovi ma non mi ricordo della valvola di non ritorno............
pensi che sia da rimettere?
bifrak- Admin
Io ho lasciato in sede i tubi vecchi, la valvola di non ritorno che sta in sentina l'ho eliminata, do qualche pompata in più per ricaricare il tubo e passa la paura.
Forse che l'abbia eliminata il vecchio proprietario? comunque restringeva anche il lume del tubo.
A proposito la valvola sopracitata poteva pesare 1kg buono pensate che questo alleggerimento mi dia dei vantaggi in velocità ???
Forse che l'abbia eliminata il vecchio proprietario? comunque restringeva anche il lume del tubo.
A proposito la valvola sopracitata poteva pesare 1kg buono pensate che questo alleggerimento mi dia dei vantaggi in velocità ???
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
ecco perchè vai così veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!
bifrak- Admin
Pagina 1 di 1