Io odio la burocrazia
2 partecipanti
Io odio la burocrazia
Durante il corso che ho frequentato l'inverno scorso al Nautico di Cagliari ho studiato pure per ottenere la certificazione GMDSS.....a fine febbraio primi di marzo presso il MInistero delle Comunicazioni di Roma avrei dovuto sostenere l'esame per la certificazione.....invece nada....ad oggi so solo....A DATA DA DESTINARSI......ed intanto mi dimentico le cose.........
Re: Io odio la burocrazia
mi ero informato puer io per poter fare il corso + esame, alla fine mi sono fatto solo quello in rete, poi mi sono informato presso il Ministero delle Telecomunicazioni e Guardia Costiera e mi hanno detto che serve solo se usi il DSC sulla radio di bodo, se non lo usi anche se ce l'hai e anche se hai l'EPIRB non serve la certificazione GMDSS..quindi è dacaduto tutto, nel frattempo ieri mi è arrivata finalmente, dopo sei mesi, la Licenza di esercizio Impianto Radiotelefonico con registrata la radio di bordo e l'EPIRB mi hanno anche loro ribadito che se non uso il DSC non serve la certificazione GMDSS.
ps buon esame
ps buon esame
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Il DSC è utile non solo per il soccorso ma per ricevere edinviare anche messaggi selettivi, se hai l'SSB ti serve in quanto da anche quella abilitazione e poi.....essendo iscritto alla gente di mare ed avendo quasi tutti i corsi voglio completare l'iter.....da 2 settimane ho ripreso a lavorare a terra, ma non so quanto reggo.....sergio yuk ha scritto:mi ero informato puer io per poter fare il corso + esame, alla fine mi sono fatto solo quello in rete, poi mi sono informato presso il Ministero delle Telecomunicazioni e Guardia Costiera e mi hanno detto che serve solo se usi il DSC sulla radio di bodo, se non lo usi anche se ce l'hai e anche se hai l'EPIRB non serve la certificazione GMDSS..quindi è dacaduto tutto, nel frattempo ieri mi è arrivata finalmente, dopo sei mesi, la Licenza di esercizio Impianto Radiotelefonico con registrata la radio di bordo e l'EPIRB mi hanno anche loro ribadito che se non uso il DSC non serve la certificazione GMDSS.
ps buon esame
l'iscriziona a gente di mare che cosa ti da in piu, cioè non capisco il nesso tra iscrizione e stare in mare..scusa ma è una mia ignioranza
....semplice, è obbligatoria per chi lavora in mare.....ho dovuto, a malincuore, scegliere di lavorare a terra fino a quando non risolvo una situazione ( causa di separazione)......e per me il GMDSS e l'ARPA sono obbligatorisergio yuk ha scritto:l'iscriziona a gente di mare che cosa ti da in piu, cioè non capisco il nesso tra iscrizione e stare in mare..scusa ma è una mia ignioranza
sarei curioso di sapere se i pescatori proffessionisti che trovi in giro hanno svolto tutti gli esami che hai fatto tu!! sarà la solita cosa all'italiana!!...spero che ti serva...sicuramente arricchirà il tuo bagaglio tecnico e questa à la cosa piu importante
MIca tanti per ora, ho fatto il basictraining STCW/95, l'antincendio avanzato ed il MAMS. Il comandante si, e se imbarca personale con la qualfica di ufficiale pure questi......se non hai i corsi non puoi registrare l'imbarco sul libretto......se poi l'imbarco è in nero...bhè...allora sto zitto....sergio yuk ha scritto:sarei curioso di sapere se i pescatori proffessionisti che trovi in giro hanno svolto tutti gli esami che hai fatto tu!! sarà la solita cosa all'italiana!!...spero che ti serva...sicuramente arricchirà il tuo bagaglio tecnico e questa à la cosa piu importante
E comunque anche il bagaglio tecnico è utile......poi avendo un obbiettivo da raggiungere devo avere tutte le carte in regola per raggiungerlo......