slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Io odio la burocrazia Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Io odio la burocrazia Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Io odio la burocrazia Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Io odio la burocrazia Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Io odio la burocrazia Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Io odio la burocrazia Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Io odio la burocrazia Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Io odio la burocrazia Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Io odio la burocrazia Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Io odio la burocrazia

2 partecipanti

Andare in basso

Io odio la burocrazia Empty Io odio la burocrazia

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Gen 03, 2011 3:46 pm

Durante il corso che ho frequentato l'inverno scorso al Nautico di Cagliari ho studiato pure per ottenere la certificazione GMDSS.....a fine febbraio primi di marzo presso il MInistero delle Comunicazioni di Roma avrei dovuto sostenere l'esame per la certificazione.....invece nada....ad oggi so solo....A DATA DA DESTINARSI......ed intanto mi dimentico le cose.........
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Io odio la burocrazia Empty Re: Io odio la burocrazia

Messaggio Da sergio yuk Lun Gen 03, 2011 3:59 pm

mi ero informato puer io per poter fare il corso + esame, alla fine mi sono fatto solo quello in rete, poi mi sono informato presso il Ministero delle Telecomunicazioni e Guardia Costiera e mi hanno detto che serve solo se usi il DSC sulla radio di bodo, se non lo usi anche se ce l'hai e anche se hai l'EPIRB non serve la certificazione GMDSS..quindi è dacaduto tutto, nel frattempo ieri mi è arrivata finalmente, dopo sei mesi, la Licenza di esercizio Impianto Radiotelefonico con registrata la radio di bordo e l'EPIRB mi hanno anche loro ribadito che se non uso il DSC non serve la certificazione GMDSS.

ps buon esame
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Gen 03, 2011 4:08 pm

sergio yuk ha scritto:mi ero informato puer io per poter fare il corso + esame, alla fine mi sono fatto solo quello in rete, poi mi sono informato presso il Ministero delle Telecomunicazioni e Guardia Costiera e mi hanno detto che serve solo se usi il DSC sulla radio di bodo, se non lo usi anche se ce l'hai e anche se hai l'EPIRB non serve la certificazione GMDSS..quindi è dacaduto tutto, nel frattempo ieri mi è arrivata finalmente, dopo sei mesi, la Licenza di esercizio Impianto Radiotelefonico con registrata la radio di bordo e l'EPIRB mi hanno anche loro ribadito che se non uso il DSC non serve la certificazione GMDSS.

ps buon esame
Il DSC è utile non solo per il soccorso ma per ricevere edinviare anche messaggi selettivi, se hai l'SSB ti serve in quanto da anche quella abilitazione e poi.....essendo iscritto alla gente di mare ed avendo quasi tutti i corsi voglio completare l'iter.....da 2 settimane ho ripreso a lavorare a terra, ma non so quanto reggo.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da sergio yuk Lun Gen 03, 2011 4:23 pm

l'iscriziona a gente di mare che cosa ti da in piu, cioè non capisco il nesso tra iscrizione e stare in mare..scusa ma è una mia ignioranza
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Gen 03, 2011 4:26 pm

sergio yuk ha scritto:l'iscriziona a gente di mare che cosa ti da in piu, cioè non capisco il nesso tra iscrizione e stare in mare..scusa ma è una mia ignioranza
....semplice, è obbligatoria per chi lavora in mare.....ho dovuto, a malincuore, scegliere di lavorare a terra fino a quando non risolvo una situazione ( causa di separazione)......e per me il GMDSS e l'ARPA sono obbligatori
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da sergio yuk Lun Gen 03, 2011 4:36 pm

sarei curioso di sapere se i pescatori proffessionisti che trovi in giro hanno svolto tutti gli esami che hai fatto tu!! sarà la solita cosa all'italiana!!...spero che ti serva...sicuramente arricchirà il tuo bagaglio tecnico e questa à la cosa piu importante

sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Gen 03, 2011 4:42 pm

sergio yuk ha scritto:sarei curioso di sapere se i pescatori proffessionisti che trovi in giro hanno svolto tutti gli esami che hai fatto tu!! sarà la solita cosa all'italiana!!...spero che ti serva...sicuramente arricchirà il tuo bagaglio tecnico e questa à la cosa piu importante

MIca tanti per ora, ho fatto il basictraining STCW/95, l'antincendio avanzato ed il MAMS. Il comandante si, e se imbarca personale con la qualfica di ufficiale pure questi......se non hai i corsi non puoi registrare l'imbarco sul libretto......se poi l'imbarco è in nero...bhè...allora sto zitto....
E comunque anche il bagaglio tecnico è utile......poi avendo un obbiettivo da raggiungere devo avere tutte le carte in regola per raggiungerlo......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato