Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
CATAMARANI , questi sconosciuti...
+2
Lo Zingaro
bifrak
6 partecipanti
CATAMARANI , questi sconosciuti...
Ho notato (che occhio!) che nei forum di vela, in genere, è assai scarsa se non assente la presenza di armatori di catamarani.
Sono pochi?
Sono timidi?
Hanno un senso di colpa?
CATAMARANIERI, perchè non vi fate vivi???
Sono pochi?
Sono timidi?
Hanno un senso di colpa?
CATAMARANIERI, perchè non vi fate vivi???
Ospite- Ospite
Re: CATAMARANI , questi sconosciuti...
credo che esistano forum dedicati.....................o.no?
bifrak- Admin
Non li apprezzo certo esteticamente, soprattutto quelli dedicati al charter, vale a dire la maggioranza, riempiti di posti letto, saloni e terrazze perdono la loro caratteristica principale che è la leggerezza, diventando StanzaMarani. Ho fatto un pò di regate nazionali e internazionali sui formula 18 e sui classeA quando mi dilettavo a far vele per quelle barche (io ho fatto un bel "merdesimo" al mondiale ma le mie creature fecero un bel terzo) e devo dire che danno delle sensazioni pazzesche......altre esperienze le ho fatte sui formula 40 e l'unica parola che mi viene in mente è WOOWW .....Per quanto riguarda "gli altri" , i catamarani da crociera, gli stanzamarani posso dire che è bello fare 10 nodi belli piatti sull'acqua ma non apprezzo il loro essere "sordi" al timone, il fatto che non riesci a sentirli col "culo", non mi "parlano" oppure sono io che non ho imparato la loro lingua......in manovra sono elefantiaci.....ma dentro sono comodi, comodi, comodi.....
Torsolo- SLOWSAIL FRIEND
Invece io li apprezzero' parecchio......ottimi carri porta terricoli..............li considero una tappa obbligata per raggiungere il mio scopo..........Torsolo ha scritto:Non li apprezzo certo esteticamente, soprattutto quelli dedicati al charter, vale a dire la maggioranza, riempiti di posti letto, saloni e terrazze perdono la loro caratteristica principale che è la leggerezza, diventando StanzaMarani. Ho fatto un pò di regate nazionali e internazionali sui formula 18 e sui classeA quando mi dilettavo a far vele per quelle barche (io ho fatto un bel "merdesimo" al mondiale ma le mie creature fecero un bel terzo) e devo dire che danno delle sensazioni pazzesche......altre esperienze le ho fatte sui formula 40 e l'unica parola che mi viene in mente è WOOWW .....Per quanto riguarda "gli altri" , i catamarani da crociera, gli stanzamarani posso dire che è bello fare 10 nodi belli piatti sull'acqua ma non apprezzo il loro essere "sordi" al timone, il fatto che non riesci a sentirli col "culo", non mi "parlano" oppure sono io che non ho imparato la loro lingua......in manovra sono elefantiaci.....ma dentro sono comodi, comodi, comodi.....
si comodi come una "multipla" rispetto ad una porsche
bifrak- Admin
Per lavorare sono fantastici.....molto più apprezzati e molto più pagati a settimana dai terricoli......Raggio Verde ha scritto:Trovo che siano comodi, ma ... non mi entusismano ....
Da quello che so, inoltre, quando il mare 'si fa duro'...non giocano molto
stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
Zingaro, concordo co nte per lavoro sono ottimi sopratutto per caraibi e polinesia...il terricolo lo preferisce perche piu stabile di un mono scaffo..sono ottimi per fare soldi, hai spazio per poter lavorare e cucinare e non pescano un tubo, quindi puoi andare dove vuoi fino in spiaggia...gnocche a go go per farle prendere il sole tutte biotte..ecc
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Per i TERRAZZANI (terrazzano: nel linguaggio marinaresco designava gli uomini inesperti di navigazione e in genere imbarcati a forza) le barche ideali sono le seguenti:
Monoscafo (notare 1 UNA EFFE) = BAVARIA
Catamarano = LAGOON
Il catamarano offre stabilità (buah ah ah!), velocità negli spostamenti (vojo vedè co 35 nodi di bolina) e grande abitabilità (VERISSIMO).
Per cui, grazie ad un semplice sillogismo aristotelico, LA BARCA IDEALE PER UN TERRAZZANO è il LAGOON !
Buoni acquisti, Stefano
Monoscafo (notare 1 UNA EFFE) = BAVARIA
Catamarano = LAGOON
Il catamarano offre stabilità (buah ah ah!), velocità negli spostamenti (vojo vedè co 35 nodi di bolina) e grande abitabilità (VERISSIMO).
Per cui, grazie ad un semplice sillogismo aristotelico, LA BARCA IDEALE PER UN TERRAZZANO è il LAGOON !
Buoni acquisti, Stefano
Ospite- Ospite
i catamarani hanno solo un piccolo svantaggio rispetto alle barche monoscafo (serie), se si cappottano sono perse
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Argomenti simili
» Verniciature incollaggi sigillature, questi sconosciuti
» questi si che sono navigatori
» questi si che erano navigatori "Video" molto bello
» questi si che sono navigatori
» questi si che erano navigatori "Video" molto bello