slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

2 partecipanti

Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Mar 08, 2012 12:32 pm

Lo so, lo so, navigando in rete trovo sicuramente tutte le informazioni, ma.... che ci stanno a fare gli amici esperti qui, altrimenti?! Sono sicuro che voi "oceanici" avrete maggiori esperienze.
Se può fare la differenza (e giuro che non lo so) per la scelta del modello, considerate che la mia barca - ben che vada - non uscirà mai dalle Colonne d'Ercole.
Quest'anno però mi troverò a fare parecchia altura tutto solo, se continuo con il mio programma, e vorrei dotarmi scaramanticamente di una sicurezza in più.
Per quanto all'SRC ho trovato un'istituzione di Napoli che diceva di far corsi a Milano, ma non mi hanno risposto.
Considerazione personale: ma per premere un bottone che attivi un epirb (quando addirittura non lo faccia da solo in caso d'affondamento) uno deve fare un corso??? Che assurdità: è come fare un corso di sopravvivenza per poter accendere le quattro frecce dell'auto!
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 08, 2012 12:44 pm

il corso non serve farlo per l'epirb, questo l'ho chiesto quando ho preso il mio due anni fa circa, ma serve se attivi ilDSC sulla radio di bordo. Ovvero lo chiedono se manipoli il segnale, mentre con l'EPIRB tu, a parte lo sgancio non fai altro. Io per tua info ho preso il Epirb Mt 403 FF Automatico
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Mar 08, 2012 12:48 pm

Sergio... io ho la barca immatricolata in Belgio ed è stato Daniele di Seacily che mi sta seguendo per un'altra variazione a dirmi dell'SRC.
Quanto al DSC sulla radio, non c'è possibilità: ho un vecchio e glorioso Sailor e non lo cambio di certo....
Vado a vedermi il tuo modello!
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 08, 2012 12:50 pm

anche io ce l'ho belga e non mi hanno chiesto nulla mi hanno dato il codice MMSI con versamento di 20 euri
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Mar 08, 2012 12:54 pm

mmmmh allora per adesso procedo con l'acquisto... mt 403 a 970 euro, mt 401 a 707.... dici che c'è molta differenza tra i due? Cacchio odio saperne "poco"... di solito divento un saputello prima di fare un acquisto...
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 08, 2012 12:57 pm

vai qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alla fine quello che deve fare è trasmettere i tuoi dati, dato che lo usi nel mediterraneo, potresti fare a meno di quello con il gps integrato che aiuterebbe i soccorritori a trovarti prima
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Mar 08, 2012 1:12 pm

visto! E ho già scritto per avere un'info aggiuntiva. Loro scrivono che prima di comprarlo devi avere il codice MMSI, mentre - se ho ben capito - il nostro Re (del Belgio) ci da il codice contemporaneamente alla nuova licenza radio quindi con relativa comunicazione del modello di Epirb acquistato... sono finito in un vortice! Grazie per tutta la pazienza eh....
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 08, 2012 1:16 pm

il belgio ti manderà la licenza con il codice MMSI con su anche il modello dell'EPIRB sulla licenza, se tu hai gia deciso il modello, mandagli quello.
mentre per acquistare l'EPIRB serve il codice MMSI dato che te lo devono configurare all'acquisto, io esempio ho cambiato codice MMSI dato che sono passato da Italia a Belgio e per passare a belgio ho ridovuto mandare indietro l'epirb e pagare 54 euro per la configurazione piu il trasporto.
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Mar 08, 2012 1:19 pm

ok magnifico! Adesso mi è tutto chiaro e procedo! Grazie!
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 08, 2012 1:20 pm

de nada
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC? Empty Re: EPIRB: cosa compro e come faccio a ottenere un certificato SRC?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.