slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Le ragazze dello zingaro.... Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le ragazze dello zingaro....

4 partecipanti

Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Lo Zingaro Mar Mar 16, 2010 8:21 pm

La prima da ragazzino è stata un Alpa Tris a vela latina, la versione italiana del Sunfish, poi per un anno ho avuto il Laser per passare poi al Finn......a 18 anni o giù di lì presi un vecchio 6M SI in legno costruito nel 1941 in Inghilterra, di nome Duke of Edinburgh (solo dopo averla venduta seppi che appartenne al Duca di Edinburgo) molto mal ridotto che ristrutturai tra una licenza ed un altra.....per sostituire il bompresso, rotto, rubai un palo di legno all'ENEL Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...senza strumentazione elettronica, con bussola tascabile,con delle lampade a petrolio dal vetro colorato ed un fornello a petrolio basculante avvitato in paratia ci girai mezzo mediterraneo.....successivamente iniziai a fare il signorino e mi comprai un Comet 1050 di nome Pierino....purtroppo tenuto poco.....dopo 2 anni senza barca arrivo' RagtimeBand, prototipo da regata progetto dall'ing.Mario Violati con cui mi sono evato tantissime soddisfazioni e sulla quale ho iniziato a vivere stabilmente ed infine è arrivato il MOrgante45 da cui vi sto scrivendo....lo terro' o lo vendero' per farmi un acciaione???......solo i posteri lo sanno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Una barca veloce e confortevole con la quale effettuare navigazioni anche impegnative.


Il Comet 1050 È una barca che ha molto contribuito alla meritata fama del cantiere Comar. Progettato in collaborazione con lo studio Finot e costruito a partire dal 1983, è uno scafo da crociera che unisce a eleganti linee, una carena indovinata, la struttura robusta e buone qualità veliche. Veloce nelle brezze leggere, è morbida sull’onda con mare formato e ha efficaci doti evolutive. Armato in testa d’albero, questo scafo ha un pozzetto ben attrezzato (sette i winch), con panche in teak e le manovre rinviate. Sottocoperta da mettere in evidenza il grande quadrato con cucina a sinistra, carteggio a dritta e l’abbondanza di rivestimenti in legno. Completano gli interni una doppia cabina a poppa (affiancata da un grande gavone), una a prua e il locale toilette.


lunghezza m 10,50
larghezza m 3,35
pescaggio m 1,50
peso t 5,00
velatura mq 58,70
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questo è l'acciaione che mi piace tanto......pero' amo anche il mio Morgante....più facile scegliere tra 2 donne...ufffff....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da bifrak Mar Mar 16, 2010 11:10 pm

invecchiano l'acciaione lo apprezzerai di+
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da miwiki Lun Mar 22, 2010 7:41 pm

Un 6m S.I. deve essere stata un'esperienza straordinaria!
Il Morgante di Schumachen invece è una bella barca che conosco pochissimo, dal vivo vista solo in marina e varie foto sul web.
Gli acciaioni su di me hanno sempre un gran fascino.
miwiki
miwiki
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Mar 22, 2010 8:14 pm

miwiki ha scritto:Un 6m S.I. deve essere stata un'esperienza straordinaria!
Il Morgante di Schumachen invece è una bella barca che conosco pochissimo, dal vivo vista solo in marina e varie foto sul web.
Gli acciaioni su di me hanno sempre un gran fascino.
La SI è stata entusiasmante, anche perchè ho imparato tantissimo grazie a lei.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da bifrak Lun Mar 22, 2010 8:31 pm

Anche io ho avuto una "nave scuola" e ho imparato tanto da lei
ma aveva 2 poppe!!! FBI FBI FBI FBI
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Ospite Lun Mar 22, 2010 9:16 pm

bifrak ha scritto:Anche io ho avuto una "nave scuola" e ho imparato tanto da lei
ma aveva 2 poppe!!! FBI FBI FBI FBI

good soddisfazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Mar 26, 2010 11:24 pm

bifrak ha scritto:Anche io ho avuto una "nave scuola" e ho imparato tanto da lei
ma aveva 2 poppe!!! FBI FBI FBI FBI
Le ragazze dello zingaro.... 224929 Le ragazze dello zingaro.... 224929 Le ragazze dello zingaro.... 224929 Le ragazze dello zingaro.... 224929 Le ragazze dello zingaro.... 224929
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Torsolo Mer Apr 13, 2011 6:25 pm

Mon Dieu!!! A mio parere tra l'acciaione e il Morgante non esiste scelta! Morgante tutta la vita!! Gran barca , gran progetto, splendida boliniera, vera barca a vela! Tra l'altro di un ottimo cantiere ( se non sbaglio facevano anche il Rondò, il Domino e il Margutte) . Per i miei gusti il confronto tra le due è imbarazzante per l'acciaione.
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Lo Zingaro Mer Apr 13, 2011 6:42 pm

Torsolo ha scritto:Mon Dieu!!! A mio parere tra l'acciaione e il Morgante non esiste scelta! Morgante tutta la vita!! Gran barca , gran progetto, splendida boliniera, vera barca a vela! Tra l'altro di un ottimo cantiere ( se non sbaglio facevano anche il Rondò, il Domino e il Margutte) . Per i miei gusti il confronto tra le due è imbarazzante per l'acciaione.
Esatto, è lo stesso cantiere.....la prossima purtroppo non sarà un acciaione ma un cat, dato che ci lavoro la scelta è, mio malgrado ( i cat non me piacciono proprio) obbligata.....comunque tra qualche anno arriverà il turno dell'acciaione.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Le ragazze dello zingaro.... Empty Re: Le ragazze dello zingaro....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.