slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cagliari_Arbatax_Porto Ercole

2 partecipanti

Andare in basso

Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Empty Cagliari_Arbatax_Porto Ercole

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Mag 22, 2011 6:39 pm

Arrivato da poco a Porto ERcole e triste per una navigazione finita, odio arrivare.....il viaggio è andato molto bene ad eccezione del pilota automatica nuovo che si è flippato i processori e l'uscita dal Golfo di Cagliari, vento teso sul naso e quasi 6Kn di corrente, una palla allucinante....il pilota rotto pero' mi ha fatto scoprire una bellissima qualità della mia barca: la stabilità di rotta, a dir poco impressioante....con genoa trinchetta e randa messe a segno (la randa leggermente scarrellata sottovento in quanto il Morgante è terribilmente orziero) mi è bastato bloccare la ruota del timone con un po di angolo di barra sottovento e la barca è andata sempre e sempre dritta, come fosse sui binari, solo 2 volte ho dovuto correggere di cica 10° la rotta, ma dopo diverse ore, meglio del pilota, infatti sono anche riuscito a sonnecchiare...un po' meno a motore....a vela tra Arbatax e Porto Ercole ho navigato per circa 18 ore su 30, poco vento con eccezione di un groppo in mezzo al tirreno con conseguente acquazzone (io odio la pioggia), al massimo ho avuto 10Kn di reale, pero' il Morgante ha dimostrato di essere un purosangue, con tutta tela a riva ho fatto 6,7Kn con 8,6 di reale.....
Fino ad Arbatax bella smotorata con vento sempre sul naso.....
Nei prossimi giorni mettero'in ordine le foto fatte col cel....
P.S.
Ho un ospite a bordo da 2 giorni, un pipistrello che mi va a dormire nel boma......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Cagliari_Arbatax_Porto Ercole Empty Re: Cagliari_Arbatax_Porto Ercole

Messaggio Da stevenit Lun Mag 23, 2011 7:16 am

Seguo con attenzione, scrivo poco perchè sono presissimo, ma leggo.

BV!
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.