slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

+2
sergio yuk
Roberto Benfenati
6 partecipanti

Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Lug 28, 2011 1:08 pm

.... ma la media dei charteristi è in via degenerativa. L'abbondanza di misure degli scafi, di vele apri e chiudi ed eliche di prua li porta a far sempre più vaccate "automobilistiche" da come se le portano in giro.... e da un lato mi vien proprio da pensare che il mare perdoni molto, perché mi chiedo come facciano a non farsi male o a distruggere le barche, dall'altro mi sono reso conto che se in questi giorni voglio fare un'escursione, devo assolutamente lasciar la barca in un marina poiché anche nella rada più sicura devi costantemente vigilare i cretini di turno.
Senza contare la maleducazione ormai imperante: moto d'acqua, impianti stereo a palla con dei volumi oltre la soglia del dolore (e badate che io in gioventù facevo il dj per cui non ho certo un orecchio ipersuscettibile), gente che ride e fa baccano alle 4 di mattina.... Credevo di dovermi vergognare per lo più dei miei connazionali invece in 'sti giorni qui al sud ci sono tedeschi, cecoslovacchi, tutto il nord europa (svedesidanesifinlandesi e non sono tutti educati come si pensa) che ne fanno di ogni. Non è consolante.
Questa notte alle 3 un tedesco a cui non teneva l'ancora ha pensato bene di passare una sua seconda sopravento su tutte le catene degli altri, proprio a 90°!!! fra cui sulle mie due... ero allucinato. Per fortuna di notte non si vede che sono alto un metro e un barattolo e con la sola voce posso sembrare più cattivo... mi è bastato usare un tono alla Rambo "what the fuck are you doing?" e ci ha ripensato!
Vabbeh credo che molti di voi mi possano capire anche se concordo: è uno sfogo inutile. Le cose non cambieranno.
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da sergio yuk Gio Lug 28, 2011 1:41 pm

Roberto, purtroppo hai pienamente ragione, ma le cose non miglioreranno, l'unica soluzione é farsi le ferie a maggio o settembre lontano da sta massa incivile
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Lug 28, 2011 4:14 pm

Ti capisco benissimo.....mi incazzo almeno 4 volte al giorno per tutta la stagione, e la cosa che ancora mi fa più incazzare sono molti miei colleghi che pur di accontentare il carico di bestiame presente a bordo si comportano così......e meno male che da anni lottiamo per essere considerati dei professionisti....capisco ma non accetto che il charterista noleggiante per 7/14 giorni l'anno una barca faccia una scarica di cazzate, ma non uno che lo fa di mestiere.....la maleducazione poi non l'accetto proprio.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da luigiotto Ven Lug 29, 2011 7:09 am

Purtroppo è vero, la maggior parte degli equipaggi delle barche noleggiate si comportano male in tutto il mondo.
A Cuba, ade esempio, la maggior parte delle barche appartengono a tre compagnie di charter che operano a Cienfuegos, grandi catamarani strapieni di tedeschi imbottiti di birra, ma i peggiori sono i nuovi ricchi russi, sempre ubriachi da mattina a sera, chiassosi, rumorosi e pericolosi, non si capisce proprio perché non restino ad ubriacarsi a terra, poiché non hanno modo di gustare minimamente i bellissimi luoghi che vanno ad infestare!
Ma risalendo più a monte la rovina della nautica da diporto, od almeno di quella parte che naviga veramente, sono state il GPS, tutti i sistemi rollanti e tutte quelle cose che hanno reso possibile a qualsiasi idiota di prendere il mare!
Navigare prima di questa rivoluzione era più difficile e più rischioso, ma almeno si incontravano meno idioti (anche se sempre ci sono stati).
con questo non voglio dire che sono contrario agli aiuti che rendono più sicura la navigazione, se usati correttamente sono benedetti, ma purtroppo hanno contribuito, assieme ad altri fattori, a creare questo aspetto tristemente negativo.
Io cerco sempre d'andare dove non vi siano barche a noleggio, per questo ho evitato con cura le Piccole Antille, dove la situazione è anche peggiore che in mediterraneo, ma me li sono trovati perfino a Cuba, dove dei naviganti "normali" non va quasi nessuno!
Scusate lo sfogo, ed in ogni caso se qualche amico del Forum "noleggia" non bisogna generalizzare, alcuni "buoni" se ne trovano anche!
B,v,

luigiotto
luigiotto
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 79

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da bifrak Ven Lug 29, 2011 7:45 am

Cari amici------è triste ...ma è cosi.come dite voi.............lel incazzature da Rada.....o le corse per l'ormeggio giusto che poi si vanifica quando più tardi arrivano i charteristi e ti ormeggiano sopra magari con lo stereo a tutto volume...........Mi fanno sempre + apprezzare il turismo nautico lungo le coste italiane dove il charterrnon è praticato
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da Marco Lun Ago 15, 2011 12:26 pm

Sabato scorso mio fratello è partito per la Croazia da Porto Levante, per stare via da due settimane a un mese. Il primo giorno il meteo era avverso e così, invece che puntare Rovigno, si è diretto a Venezia. Notte a San Giorgio, vuoto, e poi via verso Caorle, dove si è fermato tre giorni a causa della Bora.
Mercoledì ha fatto rotta su Umago, dove ha perso tutto il pomeriggio per l'ingresso in Croazia, a causa della coda di barche. La notte ha dormito attraccato all'inglese ad un'altra barca di italiani.
Giovedì ha provato Rovigno ma era pieno sia il marina, sia la rada, così è andato a Pola, dove ha ormeggiato alla meglio in paese e si è fermato due giorni.
Venerdì mattina ha ritentato Rovigno, per farla vedere alla sua ragazza. Nessun posto...e così ha fatto rotta per Orsera, dove gli hanno detto che non c'era nemmeno un buco! Ha telefonato a due o tre marina in zona, gli sono girate le balle e ieri mattina ha attraccato a Porto Levante alle 2.40...
Marco
Marco
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da luigiotto Lun Ago 15, 2011 12:37 pm

Datemi retta: uscite dal buco del Mediterraneo.......... Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche 673999
luigiotto
luigiotto
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 79

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da sergio yuk Lun Ago 15, 2011 1:39 pm

luigiotto ha scritto:Datemi retta: uscite dal buco del Mediterraneo.......... Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche 673999

sto cercando di convincere la famiglia
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da Roberto Benfenati Lun Ago 15, 2011 4:24 pm

Devo convincere anche la mia banca a smettere di voler indietro dei soldi, anzi a darmene un altro po' "pro bono" ed esco dal buco, giuro!
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da bifrak Lun Ago 15, 2011 4:38 pm

se la banca deve avere dei soldi da te..................
il problema è della banca!!!!!!!!!!!!!!!!
pensaci!!!
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche Empty Re: Non me ne voglia chi "noleggia" nel senso prende a noleggio barche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.