slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.

2 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Empty Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.

Messaggio Da Carmelo Mar Lug 30, 2013 12:50 pm

So che siete tutti dei bravissimi.....in tutto. Complimenti!
Mi presento, il mo nome è Carmelo e non navigo da almeno 22 anni causa un trasferimento di residenza in collina e quindi lontano dal porto. Dovetti scegliere tra la mia bella barchetta a vela di 8 metri e la nuova casa, purtroppo allora scelsi la casa. Adesso alla mia veneranda età di quasi 73 anni mi è venuto il desiderio di ricominciare ad andare per mare (intendo sotto costa, e non navigazioni oceaniche). Ho una compagna altrettanto entusiasta di questo mio desiderio e quindi non sarei solo per mare. Il punto che non riesco a chiarire è la tipologia di barca che vorrei prendere. Alla mia età anche se il fisico è ancora asciutto e abbastanza scattante ed energico, non si hanno più i muscoli di un ventenne e quindi guardo alla barca a vela con un po' di sospetto. Mi volevo orientare verso il motor sailer, ma ne ho lette di cotte e di crude, quindi, anche se mi piacerebbe avere una cabina che mi circonda per ripararmi dal freddo invernale ed un ambientino sotto coperta che mi consenta di dormirci insieme almeno ad un'altra coppia, non so decidermi. Non vorrei rinunciare alle vele anche per un innegabile risparmio economico. Ho letto che un motor sailer dato lo scarso rendimento alla fine consuma quanto una barca a motore. E quì addio al risparmio. Il mio bagget è intorno ai 20Ke più o meno.
L'altra idea era quella di chiedervi: è poi così difficile rendere le manovre di una barca a vela servo assistite? Qualcuno ha esperienza in materia? Pro e contro?
Sono quì in attesa di qualunque consiglio da valutare e chiaccherare. silent 
Vi prego, lupi di mare, non fatemi scoraggiare. Inoltre avrei pensato di orientarmi su una misura intorno ai 9m, forse da ritenere troppo impegnativa!?Question  Accetto consigli su marche e tipo di imbarcazione, ricordate che desidero una navigazione rilassata e sicura. Per aiutarvi nella vostra analisi considerate che il porto che avrei prescelto come punto base è quello di Pozzallo (sud Sicilia). Non ho mai navigato da quelle parti ma il posto mi sembra così bello che ho fatto il pensierino di andarvi ad abitare.Very Happy
Un caro saluto a tutti.
Carmelo

 


Carmelo
Carmelo
BURBA
BURBA

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 83
Località : Trecastagni CT

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate. Empty Re: Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.

Messaggio Da Lo Zingaro Mer Nov 27, 2013 10:37 am

Ciao Carmelo benvenuto,
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.