slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Non è una barca da slowsailor... Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non è una barca da slowsailor...

+4
Torsolo
bifrak
Lo Zingaro
Marco
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Marco Dom Mag 01, 2011 5:24 pm

...ma è mia! E poi essere slowsailor è uno stato d'animo!
Concluso ieri l'acquisto: Dufour Gib'Sea 33.
La barca ci è piaciuta come linea (non è un Vismara, ma nemmeno un charterone), ma soprattutto per come è stata tenuta: praticamente nuova!
Pensate che gli EX proprietari la usavano per uscite giornaliere dal porto di 3 miglia e pescare...
Ieri abbiamo tirato su le vele e sembravano appena fatte: hanno messo l'elica max prop 3 pale per guadagnare qualche frazione di nodo, ma poi non avevano mai usato le vele! C'è perfino il circuito di presa di terzaroli con le borose, ma non lo hanno mai collegato alla randa, perchè "tanto non la usiamo"...
In dieci anni hanno messo elica nuova, gps di ultimissima generazione Lorenz, autopilota sovradimensionato, il bagno elettrico, il boiler, batterie sovradimensionate, televisione...ma niente stazione del vento! Very Happy
Eppure il motore, sempre tagliandato, in 10 anni ha girato 400 ore! Shocked
Gli interni non hanno nemmeno un graffio, il pagliolato sembra nuovo.
In compenso la tappezzeria è orrenda e dovrò farla rifare (è l'originale Dufour con quel delfino stilizzato blu e grigio su campo beige).
A vela non è un fulmine ed è una barca pensata per la comoda crociera familiare, ma ieri ci ha sorpresi (è stato lì che abbiamo deciso definitivamente di non lasciarcela sfuggire): con 6-7 nodi di vento, registrati dal nostro anemometro portatile che usavamo ai tempi delle regate, abbiamo raggiunto i 4,2-4,5 nodi a 55-60 gradi (stimati, ovviamente).
Non farò regate, non voglio correre, ma un pò di soddisfazione dalle vele non mi dispiace!


In volo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Questa la vista di fianco (quello che salta a bordo è il mediatore)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Presto altre foto!
Marco
Marco
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Mag 01, 2011 5:30 pm

Complimembri vecio....................la trovo una bella barca da slowsailor, i GibSea mi sono sempre piaciuti
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da bifrak Dom Mag 01, 2011 5:48 pm

Mi pare proprio una bella barcaa me i Gib sea sono sempre piaciuto
dove la terrai?
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Ospite Dom Mag 01, 2011 6:04 pm

Congratulazioni per l'acquisto, Marco!
E buon vento con la tua bella cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Marco Dom Mag 01, 2011 6:15 pm

Grazie! Spero di riuscire a usarla come vorrei! Devo prima di tutto attrezzeria per la bimba vedevo capire come! Anzi, se avete suggerimenti per una pupattola di 14 mesi, sono ben accetti!!!

Franco, sono a Porto Levante: verró a breve dalle parti di Ravenna in barca. Mi dicono che c'è un ristorante dove si mangia molto bene...

Marco
Marco
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Torsolo Dom Mag 01, 2011 6:36 pm

Marco ha scritto:Grazie! Spero di riuscire a usarla come vorrei! Devo prima di tutto attrezzeria per la bimba vedevo capire come! Anzi, se avete suggerimenti per una pupattola di 14 mesi, sono ben accetti!!!

Franco, sono a Porto Levante: verró a breve dalle parti di Ravenna in barca. Mi dicono che c'è un ristorante dove si mangia molto bene...


Intanto complimenti e in culo alla balena per le tue prossime navigazioni!!!!
Per la puppattola:
rete alle draglie (serve più per la tua tranquillità che per lei
amaca bella avvolgente sottocoperta e dorme come un angelo cullata dalle onde (e fidati....soffrirà il mare meno degli adulti!)
attrezza una cuccetta con una reta messa a mò di telo antirollio a falla giocare li dentro come in un box
e soprattutto.....tranquillo tu!! Non trasmetterle mai agitazione, si spaventerebbe e odierebbe la barca, quindi sorrisi sempre , allegria e falla sentire parte del gioco, si divertirà!! Tutto sperimentato Very Happy Very Happy
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Mag 01, 2011 6:40 pm

Torsolo ha scritto:
Marco ha scritto:Grazie! Spero di riuscire a usarla come vorrei! Devo prima di tutto attrezzeria per la bimba vedevo capire come! Anzi, se avete suggerimenti per una pupattola di 14 mesi, sono ben accetti!!!

Franco, sono a Porto Levante: verró a breve dalle parti di Ravenna in barca. Mi dicono che c'è un ristorante dove si mangia molto bene...


Intanto complimenti e in culo alla balena per le tue prossime navigazioni!!!!
Per la puppattola:
rete alle draglie (serve più per la tua tranquillità che per lei
amaca bella avvolgente sottocoperta e dorme come un angelo cullata dalle onde (e fidati....soffrirà il mare meno degli adulti!)
attrezza una cuccetta con una reta messa a mò di telo antirollio a falla giocare li dentro come in un box
e soprattutto.....tranquillo tu!! Non trasmetterle mai agitazione, si spaventerebbe e odierebbe la barca, quindi sorrisi sempre , allegria e falla sentire parte del gioco, si divertirà!! Tutto sperimentato Very Happy Very Happy
Io non ho mai messo la rete sulle draglie, le mie figlie hanno pasato i primi anni di vita in barca....loro non si fanno problemi ed hanno il baricentro basso....iproblemi ( inutili) se li fanno gli adulti.....un consiglio: lettore DVD e TV aiutano molto, specialmente nelle navigazioni un po' più lunghe del solito.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Torsolo Dom Mag 01, 2011 7:37 pm

Daccordissimo sulla rete, serve più alla tranquillità degli adulti. Il lettore dvd io non lo avevo ma la barca era un mini da regata senza impianto elettrico, sono certo che indubbiamente può combattere quel pò di isofferenza che inevitabilmente sopraggiunge dopo qualche ora di navigazione.
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da stevenit Lun Mag 02, 2011 6:54 am

Complimenti! Sembra proprio immacolata, bella!

Per la pupa io sconsiglio vivamente DVD e TV, potrebbe essere l'unico posto rimasto dove trovare altri interessi e giochi. Si 'fanno'di TV, poi mano a mano di palystation, computer etc.. sempre di più mano a mano che crescono... alla fine potrebbero essere nel posto più bello del mondo con delfini e tramonti attorno e preferire una bella partita a Mario Bros.... (io di figlie ne ho 2).

BV
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Marco Lun Mag 02, 2011 8:07 am

Grazie per le dritte: sono fondamentali! All'amaca non avevo pensato. Tv e Dvd ci saranno senz'altro, ma cercherò di usarle il meno possibile!
Devo studiare dove appendere l'amaca!!!

Ecco alcune altre foto:


Layout

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Altro lato in volo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Foto di poppa (precedenti a sabato e senza vele armate), in cui viene svelato il nome!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto di prua (questa l'ho presa da internet, ed infatti ha il bimini, che io non ho e non lo sprayhood)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alcune foto degli interni: è una barca molto luminosa, ricca di oblò, osteriggi e passauomo, ma in queste foto, fatte dai proprietari, era tutto chiuso. Sabato non ho fatto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Marco
Marco
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 2:39 pm

bravi, complimenti per la barca cheers
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da stevenit Lun Mag 02, 2011 3:22 pm

ribadisco che secondo me hai fatto un ottimo acquisto. per la TV e il DVD rimango della mia idea, magari la spiegherò in altro 3D.
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 3:26 pm

io sulla mia, avendo 2 bimbi, ho montato tv con tanto di dvd, il tutto a 12 vdc..almeno quando si grardano i cartoni animati, riusciamo a stare tranquilli sul ponte a gustarci un buon vinello guardandoci le stelle stando alla ruota..senza tv é impensabile..gia provato
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Mag 02, 2011 3:30 pm

sergio yuk ha scritto:io sulla mia, avendo 2 bimbi, ho montato tv con tanto di dvd, il tutto a 12 vdc..almeno quando si grardano i cartoni animati, riusciamo a stare tranquilli sul ponte a gustarci un buon vinello guardandoci le stelle stando alla ruota..senza tv é impensabile..gia provato
A me i<DVD coi cartoni mi hanno salvato parecchie volte, in ogni cosa c'è la giusta misura, fare i taliban a prescindere non lo trovo molto giusto.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 3:34 pm

prova a pensare a un paio di giorni chiusi in barca per causa pioggia, tu potresti fare qualche lavoretto, ma i bimbi ti sono sulla schiena mentre tu hai la testa nel motore..allora ben venga un DVD
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da stevenit Lun Mag 02, 2011 3:52 pm

ok ok... c'era e c'è una bimba a bordo di un una barca in mar rosso (loro sono di venezia)..... vive con i con i suoi che fanno charter ed immersioni. Al tempo aveva 10 anni, è scesa con me a 20mt e sulla tavoletta mi scriveva i nomi dei pesci, cosa toccare e cosa no. Le mie figlie sono veramente in gamba (una ora va per ingenieria col massimod ei voti e l'altra è musicista in erba) ma non potrebbero concepire la vita senza fiesbuk, una playstation e la TV con tutti i programmi trasmessi.
Morale. la bimba è fuori dal mondo e le mie sono dentro......... bello????
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 3:57 pm

le tue sono dentro e avranno un futuro nella societá, soldi e successo...aime per quall´altra bambina potra solo che portare la gente sotto acqua o andare a vela in giro per il mondo...e sará squatrinata..ma una vita senza stress...
cosa é quallo giusto? qua tra di noi sicuramente la seconda ipotesi..per il resto del mondo la prima..
per un papá....l'importante é che sia felice
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Torsolo Lun Mag 02, 2011 4:26 pm

L' amaca tra il tientibene sopra il lavello e il puntone dell'albero, bella a centro barca, almeno quando prendi le one di qualche genio in motoscafo non le fai provare il brivido della gravità zero. Per la cuscineria hai assolutamente ragione!! Ma chi ha studiato il motivo?? John Beluschi in acido?? Comunque rinnovo i complimenti, gli interni sembrano ben rifiniti (magari metti un antiscivolo serio sulla scaletta, sembra davvero "viscida" , volando giù da quella di un Mumm36 mi sono preso 5 punti in fronte, adesso è una delle prime cose che consiglio a tutti Very Happy Very Happy )
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 4:31 pm

l'amaca in barca é pericolosa, va bene solo se la pendenza della barca é regolare e senza sobbalzi, altrimanti l'amaca incomincerebbe a oscillare pericolsamente se non tenuta...io ho l'amaca per i bimbi a prua fuori piu il sedile gonfiabile Ikea appeso al tangone..ogni volta che arriva un onda, loro si divertono, ma rischiano ogni volta di finire in mare o capovolgersi
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da stevenit Lun Mag 02, 2011 4:34 pm

sergio yuk ha scritto:le tue sono dentro e avranno un futuro nella societá, soldi e successo...aime per quall´altra bambina potra solo che portare la gente sotto acqua o andare a vela in giro per il mondo...e sará squatrinata..ma una vita senza stress...
cosa é quallo giusto? qua tra di noi sicuramente la seconda ipotesi..per il resto del mondo la prima..
per un papá....l'importante é che sia felice
'Per noi'.. bella parola.. tu sei dalla altra parte del mondo ora e scrivi dal messico. le tue pupe sono con te? io ho girato in passato in lungo ed in largo per lavoro e non le ho viste (le mie) crescere per il lavoro (businesse..danè etc). Squattrinata è un riferimanto mero alla società che si frequenta. Le mie sono a 5 minuti a piedi da piazza San Babila a Milano, vanno in scuaola privata (volere della madre) etc etc.... ma dimmi e spegami: futuro - società - soldi - successo.... ...cosa intendi? Io a 50 anni ho svoltato e non pretendo che loro facciano lo stesso a 13 e a 18.. il dire che 'l'altra bambina potrà solo...etc' mi sembra classista e limitante. Io, per quanto posso essere di parte ed anche prima di ora, ho sempre avuto una dimensione ben oltre al 'telefonino, soldi, moda, etc etc...' invidio quella bambina che ora sarà donna e che è sopra mille e più metri/miglia dalla gente che misura la sua potenza in base a futili ed effimeri paragoni, ma che sa quando prendere il mare, cosa e come vedere, ha vissuto e vive la storia da 'dentro'... sarà fuori posto quando atterrerà in una città europea, ma farei cambio uno su un miliardo se potessi tornare indietro.
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 4:43 pm

io sono pienamente d'accordo con te, ma quando ne parlo alla miadre, mia moglie, che tra l'altro li ho qua con me anche per per breve tempo, le mi dice, ma che futuro gli diamo?..non possono vivere lontani dalla societa e senza amici e compagni di classe si isolerebbero..io so che un bel giorno le diró..non c'é problema, vado da solo e se mi vuoi sono dall'altra parte del mondo
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Mag 02, 2011 4:59 pm

sergio yuk ha scritto:io sono pienamente d'accordo con te, ma quando ne parlo alla miadre, mia moglie, che tra l'altro li ho qua con me anche per per breve tempo, le mi dice, ma che futuro gli diamo?..non possono vivere lontani dalla societa e senza amici e compagni di classe si isolerebbero..io so che un bel giorno le diró..non c'é problema, vado da solo e se mi vuoi sono dall'altra parte del mondo
.....dejavou............ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 5:02 pm

anche tu...non ti ci mettere..altrimenti paghi anche il mio di avvocato Twisted Evil
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da stevenit Lun Mag 02, 2011 5:22 pm

sergio yuk ha scritto:anche tu...non ti ci mettere..altrimenti paghi anche il mio di avvocato Twisted Evil

Ascolta, di vedute ce ne sono tante e nessuna racchiude la verità assoluta, quello che volevo dire, a riguardo della tv e dvd in barca, è in quello che ho scritto. Senza estremi da entrambi i punti di vista. Il messaggio che volevo mandare è che : ci sono luoghi dove è meglio che un 'piccolo' possa esse indirizzato verso altri stimoli... tanto gl altri li ha nella vita normale.. e benvenuta la famiglia che ne aprofiitta.

BV
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da sergio yuk Lun Mag 02, 2011 5:47 pm

comunque ai giorni d'oggi anche per studiare ti serve la tv con dvd, gia alle elementari incominciano a darti dvd interattivi...e poi io il video lo uso anche per la meteo e il carteggio
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Non è una barca da slowsailor... Empty Re: Non è una barca da slowsailor...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.