Velacci e BBCode
4 partecipanti
Velacci e BBCode
Sono un po' ritardato e me ne rendo conto, pero' ho visto che spesso citate quello che mi sembra essere un altro forum sulla rete che si chiama i Velacci o pseudotale, se siete membri anche di quello, mi spiegate le differenze?
Io ne ho gia' navigato altri di questi forum e mi sono fatto qualche idea sugli altri ...
Ho aderito a questo perche' gentilmente invitato e perche' mi sembra un ottimo compromesso tra un approccio rilassato alle varie discussioni e l'impero di qualche piccolo despota colonizzatore, per cui mi ci trovo piuttosto bene.
Una nota di passaggio ... eureka
Ho capito cosa e' il famigerato BBCode!
Per farla breve e' un'implementazione un po' diversa dell'HTML con pressappoco le stesse funzioni, ma che a prima vista sembra un po' piu' friendly, in pratica funzionano ancora tutti i tag dell'HTML tradizionale solo che invece di usare i simboli di maggiore e minore come delimitatori, si usano le parentesi quadre. Per il momento ho visto che si usano tutte le funzioni dell'HTML 2.0 funzionano pari pari e poi esiste qualche piccola funzione in piu' forse un po' piu' semplice da usare, vi faro' sapere ...
Io ne ho gia' navigato altri di questi forum e mi sono fatto qualche idea sugli altri ...
Ho aderito a questo perche' gentilmente invitato e perche' mi sembra un ottimo compromesso tra un approccio rilassato alle varie discussioni e l'impero di qualche piccolo despota colonizzatore, per cui mi ci trovo piuttosto bene.
Una nota di passaggio ... eureka
Ho capito cosa e' il famigerato BBCode!
Per farla breve e' un'implementazione un po' diversa dell'HTML con pressappoco le stesse funzioni, ma che a prima vista sembra un po' piu' friendly, in pratica funzionano ancora tutti i tag dell'HTML tradizionale solo che invece di usare i simboli di maggiore e minore come delimitatori, si usano le parentesi quadre. Per il momento ho visto che si usano tutte le funzioni dell'HTML 2.0 funzionano pari pari e poi esiste qualche piccola funzione in piu' forse un po' piu' semplice da usare, vi faro' sapere ...
Re: Velacci e BBCode
Cia Gianluigi
questo forum è nato da amici che si sono conosciuti sui Velacci
e quelli che lo hanno creato sono ancora tutti amici degli altri
c'è stato un momento, creatosi nel forum i velacci, per cui alcuni si sono sentiti vogliosi di avere una nicchia al riparo dalle incursioni di alcuni esagerati che erano comparsi dall'altra parte.....
Cosi è stata creata questa cosa qui che vuole un po proteggersi già con il nome come ad indicare che qui vorremo essere a chiacchierare sereni senza fanatismi
Ben venga qui chiunque,... sia che ami la velocità velica che la lentezza ......però ci saranno dei filtri per ripararci dai fanatici ......tutto qui
c'è stato un momento, creatosi nel forum i velacci, per cui alcuni si sono sentiti vogliosi di avere una nicchia al riparo dalle incursioni di alcuni esagerati che erano comparsi dall'altra parte.....
Cosi è stata creata questa cosa qui che vuole un po proteggersi già con il nome come ad indicare che qui vorremo essere a chiacchierare sereni senza fanatismi
Ben venga qui chiunque,... sia che ami la velocità velica che la lentezza ......però ci saranno dei filtri per ripararci dai fanatici ......tutto qui
bifrak- Admin
Caro Franco, hai praticamente descritto alcune dei miei concetti ispiratorialcuni si sono sentiti vogliosi di avere una nicchia al riparo dalle incursioni di alcuni esagerati che erano comparsi dall'altra parte.....
Ben venga qui chiunque,... sia che ami la velocità velica che la lentezza ......però ci saranno dei filtri per ripararci dai fanatici ...
grazie per avermi fatto sentire ancora piu' a mio agio!
Abbiamo deciso il tutto mentre facevamo 2 chiacchere su facebook commentando i rompipalle oggi alle 18.30 facciamo una settimanabifrak ha scritto:Cia Gianluigi
URKA!!!!!!!!!!
è un "settimanario"
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
A tutti noi e ai nostri amici!
è un "settimanario"
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:URKA!!!!!!!!!!
è un "settimanario"
forse anche oggi è un altro settimanario.
o forse no ma chi ha tempo per fare i calcoli.. quindi auguri lo stesso!