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FORD LEHMAN 2712 - E
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FORD LEHMAN 2712 - E
SICCOME CHE....come ar solito ho rogne...ve pubblico il dealer che ha li pezzi de ricambio:
BONI
0547 - 81.481 (Cesenatico)
p.s. CHE PALLE
BONI
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p.s. CHE PALLE
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
CptBlood ha scritto:SICCOME CHE....come ar solito ho rogne...ve pubblico il dealer che ha li pezzi de ricambio:
BONI
0547 - 81.481 (Cesenatico)
p.s. CHE PALLE
se mi ricordo vedo di mandarti il numero di telefono di quello di Milano
ps.. io ce l'ho in italiano il manuale
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
Boni è vicino a me!
bifrak- Admin
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sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
mi sta sorgendo un dubbio, grazie anche al Capitano che sempre mi ha detto che il suo motore viagga intorno ai 80-90°C (che poi è giuso) mentre il mio solo a 40-45°, naturalmente parliamo di acqua di raffreddamento in ricircolo.
Domanda: come avete voi il circuito dell'acqua di mare e come avete quello di acqua dolce?
il mio è: arrivo acqua mare filtrata-scambiatore olio invertitore-pompa-scambiatore-collettore di scarico-marmitta. Quindi solo il banco motore è sotto acqua dolce. Per questo moto che sarebbe cosi fredda l'acqua
seguendo l'ultimo link che ho messo, sembrerebbe: arrivo acqua mare-pompa-scambiatore olio-scambiatore acqua-scambiatore olio invertitore-marmitta e quindi scarico; il collettore di scarico sembrerebbe sotto acqua dolce
questa mi sembrerebbe la configurazione piu corretta anche se naturalmente porterebbe l'acqua dolce ha una temperatura piu alta, quindi anche tutto il motore e l'olio..
visto che voi, Franco e Capitano, sempre sempre al mare e avete la barca vicina, non è che potreste darci una sbirciata..
tanke
Domanda: come avete voi il circuito dell'acqua di mare e come avete quello di acqua dolce?
il mio è: arrivo acqua mare filtrata-scambiatore olio invertitore-pompa-scambiatore-collettore di scarico-marmitta. Quindi solo il banco motore è sotto acqua dolce. Per questo moto che sarebbe cosi fredda l'acqua
seguendo l'ultimo link che ho messo, sembrerebbe: arrivo acqua mare-pompa-scambiatore olio-scambiatore acqua-scambiatore olio invertitore-marmitta e quindi scarico; il collettore di scarico sembrerebbe sotto acqua dolce
questa mi sembrerebbe la configurazione piu corretta anche se naturalmente porterebbe l'acqua dolce ha una temperatura piu alta, quindi anche tutto il motore e l'olio..
visto che voi, Franco e Capitano, sempre sempre al mare e avete la barca vicina, non è che potreste darci una sbirciata..
tanke
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
io posso solo dire che il mio viaggia a 50 gradi circa
il resto non lo so non me ne intendo di motori!
il resto non lo so non me ne intendo di motori!
bifrak- Admin
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
e cmq grazie tabtissimo per i manuali
bifrak- Admin
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
se vai su quel sito, il primo, troverai altre info sul nostro ford e un giorno scannerizzerò anche il mio che è in italiano
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
mi sa che quei 50°C roderanno un po al Capitano
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
ho già scariicato entrambi ma se un giorno lo pubblicherai in italiano sarà ancora + bello
bifrak- Admin
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
devo convincere la moglie a alsciarmi andare in barca sto week-end, ho voglia di mettere le mani addosso al motore, quel circuito non mi convince, cosi come è fatto, il rischio corrosione c'è sempre e sopratutto sulla parte piu delicata e calda dove c'è la possibilità che rientri, per foratura, l'acqua di mare nelle valvole e addio motore (gia sperimentato sul volvo penta di mio padre)
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
mi sto toccando le palle!
bifrak- Admin
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
fammici mettere il naso dentro e ti dirò, comunque le foto di quel motore rosso sono di un ex motore non marinizzato a marinizzato completamente, i nostri mi sa che sono 1/2 marinizzati
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: FORD LEHMAN 2712 - E
le marinizzazioni sono poi diverse a volte da barca a barca
bifrak- Admin
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sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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