Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
chiacchere da banchina
+3
miwiki
bifrak
Lo Zingaro
7 partecipanti
chiacchere da banchina
Ieri sera chiaccherando conun paio di amici mi e' stata posta la seguente domanda: potendo comprare una barca nuova di pacca cosa sceglieresti????........ho risposto a getto senza pensare OVNI445.......non so perche:-) ma a me gli ovni me piaciono.......voi che prendereste?
Re: chiacchere da banchina
potrei dire che l'ovni lo stimo molto ma preferirei altro materiale......meno impegnativo.........e cmq alla fine preferirei smpre un HR o un Amel.....o tante altre del genere "tosto"
bifrak- Admin
E ci credo che ti piace, visto che poppa??.........erotismo allo stat puro.......le barche in metallo a mio parere sono piu' sicure, solo che l'alluminio costa un patrimonio......
minchia che gnocca!!!!!!!!
bifrak- Admin
E' una gran bella gnocca però il pozzetto lo preferisco centrale,
Mi sa che dovremmo inventarci una barca anti-Monti del tipo lunga 9,99m e larga 5,m
Mi sa che dovremmo inventarci una barca anti-Monti del tipo lunga 9,99m e larga 5,m
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
Sono un inguaribile romantico: Rustler 42.
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Bellissime barche gli Ovni, peccato non facciano più il 455 CC (pozzetto centrale).
Stefano
Stefano
Lo Zingaro ha scritto:Ieri sera chiaccherando conun paio di amici mi e' stata posta la seguente domanda: potendo comprare una barca nuova di pacca cosa sceglieresti????........ho risposto a getto senza pensare OVNI445.......non so perche:-) ma a me gli ovni me piaciono.......voi che prendereste?
steo- BURBA
Bellissimo il Rustler, anche quello più piccolo. Gli Ovni sono fra i pochi scafi moderni che mi piacciano... Gli HR mi piacevano di più una volta, le ultime uscite mi deludono un po'... Adoro barche classiche, ma se dovesse essere "barca nuova" sarei molto combattuto: dal farmi rifare il Trekka di Giles, dal comprarmi un Gaff Cutter es. Yarmouth 23... Ok immagino che - sognando - il budget non sia un problema... Allora sarei anche indeciso se espandermi con un Amel 54... Non ha il pedigree di uno Jongert (che sarebbe pure troppo) lo so... Non ha linee romantiche, è ... banalmente utile. Ma ci sto comodo e ma me lo porto da solo che è una conditio sine qua non. Perché se me lo potessi permettere, vorrebbe dire che posso anche smettere di lavorare e andarmene a zonzo finché ho energie. Senza l'obbligo di un qualsiasi equipaggio ma solo la possibilità d'imbarcare: il vero lusso!
Dai......almeno il sognare non costa nulla....sugli HR sono pienamente daccordo con te, erano meglio prima dell'intervento di Frers....Roberto Benfenati ha scritto:Bellissimo il Rustler, anche quello più piccolo. Gli Ovni sono fra i pochi scafi moderni che mi piacciano... Gli HR mi piacevano di più una volta, le ultime uscite mi deludono un po'... Adoro barche classiche, ma se dovesse essere "barca nuova" sarei molto combattuto: dal farmi rifare il Trekka di Giles, dal comprarmi un Gaff Cutter es. Yarmouth 23... Ok immagino che - sognando - il budget non sia un problema... Allora sarei anche indeciso se espandermi con un Amel 54... Non ha il pedigree di uno Jongert (che sarebbe pure troppo) lo so... Non ha linee romantiche, è ... banalmente utile. Ma ci sto comodo e ma me lo porto da solo che è una conditio sine qua non. Perché se me lo potessi permettere, vorrebbe dire che posso anche smettere di lavorare e andarmene a zonzo finché ho energie. Senza l'obbligo di un qualsiasi equipaggio ma solo la possibilità d'imbarcare: il vero lusso!
io preferisco, niente chiglie imbullonate, niente timoni appesi, ma alberi passanti e pozzetti centrali..ho visto gia troppe barche nei cantieri con il distaccamento della chiglia dallo scaffo anche se di pochi millimetri
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
AMEL oksergio yuk ha scritto:io preferisco, niente chiglie imbullonate,
AMEL oksergio yuk ha scritto: niente timoni appesi,
'azz non ne sarei sicuro al 100%...sergio yuk ha scritto:ma alberi passanti e pozzetti centrali..
roberto, mi sa che siamo in sintonia
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
sergio yuk ha scritto:io preferisco, niente chiglie imbullonate, niente timoni appesi, ma alberi passanti e pozzetti centrali..ho visto gia troppe barche nei cantieri con il distaccamento della chiglia dallo scaffo anche se di pochi millimetri
condivido
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
condivido anche io, pero' non bisogna generalizzare, ci sono barche, tipo la mia, con chiglia appesa e tenuta da 12 prigionieri e timone appeso sunasse da 150mm......ovviamente non e' una barca moderna.......miwiki ha scritto:sergio yuk ha scritto:io preferisco, niente chiglie imbullonate, niente timoni appesi, ma alberi passanti e pozzetti centrali..ho visto gia troppe barche nei cantieri con il distaccamento della chiglia dallo scaffo anche se di pochi millimetri
condivido