slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Lavori di primavera - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavori di primavera

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lavori di primavera - Pagina 2 Empty Re: Lavori di primavera

Messaggio Da sergio yuk Mer Feb 29, 2012 3:27 pm

li dovrei solo concentrarmi sul verso del foglio te pozzino
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Lavori di primavera - Pagina 2 Empty Re: Lavori di primavera

Messaggio Da sergio yuk Mar Mar 27, 2012 11:13 am

Bene, eccomi qua, lavori ultimati in 3 giorni..sono a pezzi
aspettando di isnesrire le foto, vi faccio un breve riassunto:
presupposto sostituzione valvole comprese le prese a mare ancora originali, quindi di 37 anni circa, fatte in bronzo rinforzato

1° Fase
ho tagliato la prima quella dello scarico del cesso di poppa e a livello di corrosione e materiale era perfetta, compreso il passascaffo che naturalmente mi sono accorto solo dopo il taglio notando uno spessore di 5-6 mm. In oltre il diametro è da 1"1/2 contro quelle acquistare da me da 1"1/4.
Ho tagliato anche quella dell'cesso di ingresso acqua e anche lei era perfetta, solo i raccordi a valle della valvola erano corrosi perche in ottone e di spessore standard. Il passascaffo di questa che ho trovato era di 1" contro la mia acquistata di 3/4", dicevo questa è totalmente resinata allo scaffo, quindi non estraibile a parte allargare o fresare il passascaffo fino a farlo sparire.
Ha questo punto ho optato per inserire, allargando leggermente entrambi i passacaffi da 1"1/2 e 1", i passascaffi nuovi, mettendoci del sikaflex. Al disopra è stata colata intorno al filetto della resina epoxy caricata con microsfere e m.fibre e una volta stretto il dado, ricoperto anche questo con epoxy per riportare il tutto come da origine, da li ho montato il castello di raccordi come in origine;
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Lavori di primavera - Pagina 2 Empty Re: Lavori di primavera

Messaggio Da sergio yuk Mar Mar 27, 2012 11:28 am

2° Fase
visto che le valvole e passascaffi erano a posto e sotto consiglio del cantiere, ho provveduto a smontare tutta la raccorderia sulle valvole da 1"1/2 in sala macchine, successivamente a smontare la ghiera della valvola per estrarre otturatore, questa è stati revisionati, sostituita la guarnizione e rimontata verifcandone eventuale corrosione. Mentre la raccorderia a valle della valvola l'ho trovato marcia perche in ottone.
Sopra la valvola originale è stato montata la valvola nuova e tutto il castello di raccordi. In un prossimo futuro, avendo piu tempo farò lo stesso lavoro del bagno di poppa anche qua.
In aggiunta ho fatto un'altro buco da 1"1/4 per il futuro scarico della acque nere dal bidone raccogli cacca e uno da 3/4" presa motore generatore, precedentemente per il generatore usavo un originale da 1/2 che ora userò per alimentazione acqua di mare al lavelo cucina per non consumare troppa acqua dolce, successivamente servirà per una futura produzione acqua dolce.
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Lavori di primavera - Pagina 2 Empty Re: Lavori di primavera

Messaggio Da Lo Zingaro Mar Mar 27, 2012 5:18 pm

Ciao Sergio scusa se mi permetto ma....se i passascafi in bronzo (ETERNI) ERANO IN PERFETTO STATO, PER QUALE CAVOLO DI MOTIVO LI HAI CAMBIATI???......Sarebbero rimasti perfetti per altri 40 anni
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Lavori di primavera - Pagina 2 Empty Re: Lavori di primavera

Messaggio Da sergio yuk Mer Mar 28, 2012 6:20 am

perche quando ho tolto i tubi, i raccordi mi si sono sgretolati fra le mani, questo mi ha fatto dubitare di tutto il metallo, ma come ben saprai solo al momento del taglio ti rendi conto quanto un metallo sia buono o no. Alla fine comunque ne ho cambiate solo due, quelle piu usate, mentre le altre sono state raddoppiate, cosi da agire all'apertura e chiusura solo sulle valvole nuove
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Lavori di primavera - Pagina 2 Empty Re: Lavori di primavera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.