slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Apr 09, 2010 8:31 am

L'altro giorno stavo facendo il cambio stagionale e pure quest'anno il problema dello spazio è venuto fuori, i maglioni non entravano tutti nella valigia e non volevo prendessero cattivo odore, cosa che succede sempre.......mi si è accesa la lampadina: i sacchi sottovuoto per biancheria......invece di 2 gavoni ne ho usato uno solo ed i vestiti sono tutti riparati.......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da bifrak Ven Apr 09, 2010 9:04 am

si si
confermo
quelli da usare con l'aspirapolvere
già sperimentati.ottimi!!!!!!!!
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Apr 09, 2010 9:08 am

bifrak ha scritto:si si
confermo
quelli da usare con l'aspirapolvere
già sperimentati.ottimi!!!!!!!!
bravissimo proprio quelli, direi che sono una grande invenzione.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Logan Sab Apr 10, 2010 7:52 am

Lo Zingaro ha scritto:L'altro giorno stavo facendo il cambio stagionale e pure quest'anno il problema dello spazio è venuto fuori, i maglioni non entravano tutti nella valigia e non volevo prendessero cattivo odore, cosa che succede sempre.......mi si è accesa la lampadina: i sacchi sottovuoto per biancheria......invece di 2 gavoni ne ho usato uno solo ed i vestiti sono tutti riparati.......
ogni tanto accertati che non perdano l'aria (soprattutto se li hai pagati du lire) perché, altrimenti, avresti una spiacevole sorpresa a fine stagione!!! Rolling Eyes
Logan
Logan
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Ospite Sab Apr 10, 2010 7:59 am

GRANDE idea questa ragazzi! cheers

Appena posso me li accatto, mi sembra proprio "the ultimate solution" per i capi d'abbigliamento stivati!
BRAVI !
good

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Lo Zingaro Sab Apr 10, 2010 8:13 am

Logan ha scritto:
Lo Zingaro ha scritto:L'altro giorno stavo facendo il cambio stagionale e pure quest'anno il problema dello spazio è venuto fuori, i maglioni non entravano tutti nella valigia e non volevo prendessero cattivo odore, cosa che succede sempre.......mi si è accesa la lampadina: i sacchi sottovuoto per biancheria......invece di 2 gavoni ne ho usato uno solo ed i vestiti sono tutti riparati.......
ogni tanto accertati che non perdano l'aria (soprattutto se li hai pagati du lire) perché, altrimenti, avresti una spiacevole sorpresa a fine stagione!!! Rolling Eyes
Alla faccia delle 2 lire.....sacchi da 90x60x30 pagati 12 euri cadauno, cmq grassie per il consiglio.....ogni tanto controllero'....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da bifrak Sab Apr 10, 2010 10:20 am

io con quei sacchi ci stivo i cuscini per gli ospiti che da me sono "RARISSSSSImI" cosi li posso mettere anche nei gavoni senza timore di muffe o altro
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Gianluigi Conti Lun Apr 12, 2010 9:03 am

L'idea dei sacchi da vuoto per indumenti è eccellente, vorrei pertanto segnalare una piccola furbata a tutti coloro che volessero usufruirne. Per rifare il vuoto in navigazione, io uso la pompa di gonfiaggio del tender a rovescio (quelle verticali a doppia azione per intenderci), il tutto funziona a meraviglia.
Per coloro che usano come me il vuoto anche per conservare alcune cibarie (trovo che per i formaggi di cui sono ghiotto siano addirittura indispensabili), ho trovato una serie di sacchetti riutilizzabili e relativa pompetta da vuoto sia a pile che a batteria, un'altra furbata.
Fatemi sapere se vi è stato utile e quanti li usano. Basketball
Gianluigi Conti
Gianluigi Conti
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 66
Località : Porto Corsini (RA)

http://ben.br1.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da bifrak Lun Apr 12, 2010 9:28 am

che sacchetti usi per fare il vuoto con i cibi in barca?
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Gianluigi Conti Lun Apr 12, 2010 9:35 am

Uso questa macchinetta con i suoi sacchetti riutilizzabili che fra l'altro salvaguardano l'ambiente così non si butta via plastica:http://www.vacuumsealer.it/
Gianluigi Conti
Gianluigi Conti
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 66
Località : Porto Corsini (RA)

http://ben.br1.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da skippereli Lun Apr 12, 2010 10:04 am

ottima idea per i cibi ma per gli abiti non li ritrovi del tutto stropicciati?
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 109
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Gianluigi Conti Lun Apr 12, 2010 10:23 am

Come ho detto, per gli indumenti, uso i sacchi appositi con l'attacco per l'aspirapolvere. Ce ne sono di tante misure anche se, come ha detto Logan, quelli più economici hanno valvole e cerniere a chiusura rapida che perdono facilmente. Questi sacchi permettono di stivare gli indumenti più invernali, che sono quelli che a loro volta incorporano più aria (è proprio per questo che isolano meglio dal freddo) in modo razionale piegandoli come negli armadi. Come ho già detto, per rifare il vuoto in navigazione uso quelle pompe verticali a doppia azione che si usano per gonfiare i battelli pneumatici e che si usano anche per sgonfiarli aspirando tutta l'aria perchè tengano meno posto.
Gianluigi Conti
Gianluigi Conti
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 66
Località : Porto Corsini (RA)

http://ben.br1.net/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione Empty Re: Problemi di stivaggio: spazio mancante e soluzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.