Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
ALPA 38..........
+2
AndreaB
Lo Zingaro
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ALPA 38..........
Alpa 38
Disegnato da Sparkman & Stevens è ben rifinito, comodo, attuale e facile da governare.
Presentato al Salone di Genova del 1976, l’Alpa 38 è nato dalla matita di Sparkman & Stevens. È una barca da crociera, facile da governare, due persone di equipaggio possono condurre questa imbarcazione dotata di attrezzatura di prim’ordine.
Il pozzetto (in teak) è centrale, oggi ritornato di moda per creare una più ampia cabina di poppa. Ottime le rifiniture degli interni, semplici ma originali. Il quadrato è forse un po’ sacrificato, ma il doppio divano speculare consente una buona vivibilità. Ne risulta un vantaggio per gli altri ambienti, le due cabine di poppa e prua fornite di doppie cuccette, e per i due bagni, entrambi con doccia. La barca è motorizzata con un Mercedes da 40 hp ben insonorizzato.
lunghezza m 11,32
larghezza m 3,41
pescaggio m 1,52
peso t 8,20
velatura mq 70,00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Disegnato da Sparkman & Stevens è ben rifinito, comodo, attuale e facile da governare.
Presentato al Salone di Genova del 1976, l’Alpa 38 è nato dalla matita di Sparkman & Stevens. È una barca da crociera, facile da governare, due persone di equipaggio possono condurre questa imbarcazione dotata di attrezzatura di prim’ordine.
Il pozzetto (in teak) è centrale, oggi ritornato di moda per creare una più ampia cabina di poppa. Ottime le rifiniture degli interni, semplici ma originali. Il quadrato è forse un po’ sacrificato, ma il doppio divano speculare consente una buona vivibilità. Ne risulta un vantaggio per gli altri ambienti, le due cabine di poppa e prua fornite di doppie cuccette, e per i due bagni, entrambi con doccia. La barca è motorizzata con un Mercedes da 40 hp ben insonorizzato.
lunghezza m 11,32
larghezza m 3,41
pescaggio m 1,52
peso t 8,20
velatura mq 70,00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: ALPA 38..........
Il mio è un ALPA 38 Ketch.
qualcosa da far vedere ?
qualcosa da far vedere ?
AndreaB- BURBA
Tutte le foto che hai......AndreaB ha scritto:Il mio è un ALPA 38 Ketch.
qualcosa da far vedere ?
Lo Zingaro ha scritto:Che gnocca.....
Hee sii concordo
prima di comprare l'A42 avevo gli occhi puntati sulla 38 poi.....ho rotto completamente i porcellino........e cosi ho aggiunto qualche piede.
Pilar II (alpa 38 Ketch) e Eldoran (alpa 38sloop) sono due barche italiane che hanno stazionato per qualche anno ai Caraibi
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
se non trovi l'Alpa 38 ti devi accontentare del 42
AndreaB- BURBA
Anche io ho una 38 ma in versione sloop. Puoi inviarmi altre foto, soprattutto degli interni?
Grazie
Grazie
occy- BURBA
qui l'unico che ha una 38 è Andrea B. che è quasi sempre in grecia e da li non si collega quasi mai
bifrak- Admin
Questa e la sorella 42 sono un'altra delle barche candidate con cui mi piacerebbe sostituire la mia .... la barca definitiva ....
Impossibile non darti ragione....Raggio Verde ha scritto:Questa e la sorella 42 sono un'altra delle barche candidate con cui mi piacerebbe sostituire la mia .... la barca definitiva ....
Pagina 1 di 1