slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Da nuovo arrivato ......  Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da nuovo arrivato ......

4 partecipanti

Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da bestofitaly Mer Ott 06, 2010 9:02 am

Intanto voglio dire subito che condivido al 100% la "mission" del forum . Rispecchia in pieno la mia filosofia dell'andar per mare.
Non ho molta esperienza su barche a vela, purtroppo, e soprattutto non sono ancora riuscito a comprarmene una !!!!
Vi racconterò quindi che barca mi piacerebbe così da poter ascoltare i vostri commenti e le vostre esperienze e raffinare la mia ricerca con le informazioni di chi ,magari , ha già fatto esperienze simili.
Ho una famiglia , moglie , due figli di 13 e 17 anni , figlia di 30 in attesa di darmi il primo nipote. Questo ovviamente condiziona il tipo di barca che vorrei perchè l'idea è quella di poter ospitare , non sempre , almeno tutti i miei figli . Di conseguenza cinque o meglio sei posti letto.
Non mi interessa minimamente la velocità e ancor meno le prestazioni , mi interessa di più la sicurezza ed il comfort a bordo (non intendo il lusso ma lo spazio ... anche se a vote è proprio quello il vero lusso a bordo...).
La prima barca che ho sognato di comprare è stata il Multi 96 che mi pareva potesse offrire ciò che cercavo : vele , un motore affidabile e sufficiente potente per potersi tirar via dai guai , un pozzetto enorme , doppia timoneria ..... ho letto poi che il Multi 96 aveva dei problemi abnbastanza marcati di rollio (io non soffro assolutamente il mal di mare ma devo pensare anche agli altri....) e di scarsa manovrabilità.
Il Tortuga poteva essere una a lternativa anche se il pozzetto centrale non è esattamente il mio ideale ... ma anche lì ho letto di giudizi veramente pessimi da chi l'ha avuto e soprattutto dicono che facilmente si allaga fino all'affondamento in caso di pioggia molto forte.
Sono passato quindi alla ricerca di motorsailer diversi e ne ho trovati di davvero belli ma sempre quando non avevo la possibilità di "cogliere l'attimo".
Ultimamente ho cominciato a considerare i catamarni , i piccolo catamarani in realtà, come il Catalac 8M . So dei problemi di costo dell'ormeggio ma forse si possono trovare posti , magari fuori dai confini, a prezzi ragionevoli e in vacanza solo rada.
Questo grosso modo il mio percorso di ricerca , accetto i vostri pareri e consigli e vi ringrazio.
bestofitaly
bestofitaly
BURBA
BURBA

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da Lo Zingaro Mer Ott 06, 2010 12:42 pm

Allora....iniziamo dai motorsailers....vanno piano a vela e a motore consumando quasi quanto i motoscafi e spesso bisogna andare a vela e a motore, quindi li reputo spesso degli ibridi che accoppiano bene i difetti di entrambe le tipologie, specialmente quelli moderni....quelli anni 70 molto meno....fossi in te mi orienterei verso belle barche tipo Alpa 15 o Westerly 45, entrambe barche datate ma di ottima fattura, barche che vanno a vela in qualsiasi condizione e molto sicure....per quanto riguarda i catamarani è vero che il posto barca costa di più se pero' si prova a fare un conto sulla superficie utilizzabile (a bordo) possiamo notare che la superficie ( sembra di parlare di case...) di un cat da 10mt la si trova su un monoscafo da 18/20....e quanto costa un posto barca per quelle metrature????? Quasi settimanalmente aggiungo schede di barche in modo da creare un database comodo per le nostre ricerche quando si decide di cambiare barca o di acquistare la prima.....spero ti possa essere d'aiuto...
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da bestofitaly Mer Ott 06, 2010 1:26 pm

Grazie Zingaro dei pareri. Il Westerley piace molto anche a me , c'è uno un Discus del 1980 in Spagna ad un prezzo molto interessante , meno di 12.000 Euro e la prossima volta che capito lì ( vado in Spagna spesso per lavoro) faccio un salto a dargli un occhiata .
Sempre in Spagna c'è un Catalac8M , catamarano , a 18.000 euro che sarebbe un buon prezzo .
Se la fortuna mi assiste e gli affari vanno bene chissà che non riesca a concludere qualcosa entro la fine dell'anno.....
Luca
bestofitaly
bestofitaly
BURBA
BURBA

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da bifrak Mer Ott 06, 2010 10:28 pm

come soddisfatto proprietario di una alpa 42 a pozzetto centrale.............................. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ho detto tutto....................
cmq il pozzetto centrale lo asi apprezza molto meglio oltre gli undici metri........(secondo me)
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 67
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Ott 07, 2010 12:28 am

bifrak ha scritto:come soddisfatto proprietario di una alpa 42 a pozzetto centrale.............................. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ho detto tutto....................
cmq il pozzetto centrale lo asi apprezza molto meglio oltre gli undici metri........(secondo me)
Lo penso anche io.....sono stato a bordo di pozzetti centrali intorno ai 10 metri e secondo me sono molto scomodi...hai mai pensato al serenity della cbs????? Barca robusta a pozzetto centrale e coperta flushdeck....Se vai a vedere sulla sezione barche classiche trovi la scheda
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da Pierr Gio Ott 07, 2010 2:33 pm

Ciao Best ben ritrovato.
Io il Multi96 l'ho avuto dal 1983 al 1989.
Comprato a Palermo ci ho girato Croazia e Grecia e mi son divertito molto.
Per me è una gran barca. Alta dentro e veloce a motore .
Rollare rolla ma se a qualcuno da fastidio basta applicare due alettoni laterali come al calafuria.
Comunque chi soffre del rollio deve stare a casa e non rompere i cordomboli. Very Happy Very Happy
Pierr
Pierr
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 69
Località : RIMINI

http://www.velalife.it

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da Pierr Gio Ott 07, 2010 2:35 pm

non mi piacevano quei 4 scarichi del pozzetto con vista acqua. Due li ho chiusi e due li ho messi sotto megasaracinesca Laughing Crying or Very sad
Pierr
Pierr
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 69
Località : RIMINI

http://www.velalife.it

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Ott 07, 2010 4:07 pm

Pierr ha scritto:non mi piacevano quei 4 scarichi del pozzetto con vista acqua. Due li ho chiusi e due li ho messi sotto megasaracinesca Laughing Crying or Very sad
Perchè???......trasformavi il pozzetto in vasca da bagno???
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Da nuovo arrivato ......  Empty Re: Da nuovo arrivato ......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.