slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Commenti su Genova al Bar in porto.... Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commenti su Genova al Bar in porto....

+2
bifrak
Lo Zingaro
6 partecipanti

Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Ott 14, 2010 5:54 pm

Sono sempre più esterefatto di cosa viene commentato delle barche: altezza degli interni, design del mobilio, numero di cessi, ampiezza pozzetto, grandezza del tavolo.....ma si parla di barche o case???......sarà ma quando vedo una barca per prima cosa mi dedico all'opera viva e alla appendici, poi alla qualità della costruzione, guardo se le lande hanno le contropiastre o i tiranti.....mai che si sente disquisire se una barca ha l'opera viva stellata o piatta, mai se la barca x ha le lande ad omega o no.....sono stato un paio di giorni a Genova con la Comar e mi chiedo se la gente va lì per comprarsi una barca o un appartamento.....bahhhhhhhh forse so io ad essere strano.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da bifrak Gio Ott 14, 2010 8:12 pm

QUANDO CONOSCEVO e frequentavo Norberto Ferretti...era ancora all'epoca in cui il suo cantiere produceva solo motorsailers, Lui diceva che il segreto per vendere bene era quello di fare le barche di lusso accattivanti per le mogli o le amanti...................
devo dire che dal punto di vista commerciale ci aveva visto giusto! bounce bounce bounce bounce
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Ott 14, 2010 8:15 pm

bifrak ha scritto:QUANDO CONOSCEVO e frequentavo Norberto Ferretti...era ancora all'epoca in cui il suo cantiere produceva solo motorsailers, Lui diceva che il segreto per vendere bene era quello di fare le barche di lusso accattivanti per le mogli o le amanti...................
devo dire che dal punto di vista commerciale ci aveva visto giusto! bounce bounce bounce bounce
Questo è vero...pero' al salone preferirei vedere le vele sugli invasi invece dei ferri da stiro e delle suppostone.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da bifrak Gio Ott 14, 2010 8:59 pm

hai ragione ma la ragione commerciale è diversa purtroppo
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da Raggio Verde Sab Ott 23, 2010 4:08 pm

Non credo sia un segreto che le barche moderne siano camper con albero e vele che occasionalmente escono dai porti ..... Sad
Raggio Verde
Raggio Verde
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Nettuno

http://www.ht-raggioverde.it/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da luigiotto Dom Ott 24, 2010 2:28 am

Raggio Verde ha scritto:Non credo sia un segreto che le barche moderne siano camper con albero e vele che occasionalmente escono dai porti ..... Sad
Bella definizione!
Un saluto a tutti da Curacao Very Happy Very Happy
B.v.
luigiotto
luigiotto
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 79

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da Kraste Sab Nov 06, 2010 1:59 pm

Lo Zingaro ha scritto:Sono sempre più esterefatto di cosa viene commentato delle barche: altezza degli interni, design del mobilio, numero di cessi, ampiezza pozzetto, grandezza del tavolo.....ma si parla di barche o case???......sarà ma quando vedo una barca per prima cosa mi dedico all'opera viva e alla appendici, poi alla qualità della costruzione, guardo se le lande hanno le contropiastre o i tiranti.....mai che si sente disquisire se una barca ha l'opera viva stellata o piatta, mai se la barca x ha le lande ad omega o no.....sono stato un paio di giorni a Genova con la Comar e mi chiedo se la gente va lì per comprarsi una barca o un appartamento.....bahhhhhhhh forse so io ad essere strano.....

Su altri forum in cui scrivo passo per antipatico ed odioso in quanto sostengo da sempre che la maggior parte di coloro che acquistano barche lo fanno esclusivamente sulla base delgli spazi sotto coperta.

Chi di noi non ha sentito da pseudo marinai la classica frase:
"Ma sosa vuoi, comprando quel 33 piedi ho molto più spazio di quel 40 piedi e spendo la metà"

Inoltre mi chiedo: quanti di questi guardano le prestazioni veliche delle barche che stanno valutando di acquistare?
Pur andando contro una delle Missions elencate nel post in testa alla banchina, ritengo che delle buone prestazioni veliche siano fondamentali su una barca.
Soprattutto se si pensa di armarla presso un porto del nord Adriatico.
Alle volte la questione non è di correre il più possibile, ma semplicemente di mantenere navigazioni a vela quando il vento non ne vuole sapere di superare i 3 Kn.

Non mi interessa, e non mi infastidisce chi compra roulotte dotate di palo (che serve soprattutto da supporto per antenna TV).
Ma non mi si chieda di applaudire o complimentarmi con loro di quegli orrendi oggetti naviganti.

Io purtroppo appartengo ad un altro fascia di persone: quello che navigano.
Kraste
Kraste
BURBA
BURBA

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.11.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da miwiki Sab Nov 06, 2010 2:09 pm

Kraste ha scritto:
Chi di noi non ha sentito da pseudo marinai la classica frase:
"Ma sosa vuoi, comprando quel 33 piedi ho molto più spazio di quel 40 piedi e spendo la metà"

E alcuni credono di essersi comprato la Jaguar della vela ma sentendosi anche più furbi perchè l'hanno pagata la metà
rispetto a barche più costose.
miwiki
miwiki
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da Lo Zingaro Sab Nov 06, 2010 3:16 pm

miwiki ha scritto:
Kraste ha scritto:
Chi di noi non ha sentito da pseudo marinai la classica frase:
"Ma sosa vuoi, comprando quel 33 piedi ho molto più spazio di quel 40 piedi e spendo la metà"

E alcuni credono di essersi comprato la Jaguar della vela ma sentendosi anche più furbi perchè l'hanno pagata la metà
rispetto a barche più costose.
Adesso la Jaguar è Ford Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti su Genova al Bar in porto.... Empty Re: Commenti su Genova al Bar in porto....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.