Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Commenti su Genova al Bar in porto....
+2
bifrak
Lo Zingaro
6 partecipanti
Commenti su Genova al Bar in porto....
Sono sempre più esterefatto di cosa viene commentato delle barche: altezza degli interni, design del mobilio, numero di cessi, ampiezza pozzetto, grandezza del tavolo.....ma si parla di barche o case???......sarà ma quando vedo una barca per prima cosa mi dedico all'opera viva e alla appendici, poi alla qualità della costruzione, guardo se le lande hanno le contropiastre o i tiranti.....mai che si sente disquisire se una barca ha l'opera viva stellata o piatta, mai se la barca x ha le lande ad omega o no.....sono stato un paio di giorni a Genova con la Comar e mi chiedo se la gente va lì per comprarsi una barca o un appartamento.....bahhhhhhhh forse so io ad essere strano.....
Re: Commenti su Genova al Bar in porto....
QUANDO CONOSCEVO e frequentavo Norberto Ferretti...era ancora all'epoca in cui il suo cantiere produceva solo motorsailers, Lui diceva che il segreto per vendere bene era quello di fare le barche di lusso accattivanti per le mogli o le amanti...................
devo dire che dal punto di vista commerciale ci aveva visto giusto!
bifrak- Admin
Questo è vero...pero' al salone preferirei vedere le vele sugli invasi invece dei ferri da stiro e delle suppostone.....bifrak ha scritto:QUANDO CONOSCEVO e frequentavo Norberto Ferretti...era ancora all'epoca in cui il suo cantiere produceva solo motorsailers, Lui diceva che il segreto per vendere bene era quello di fare le barche di lusso accattivanti per le mogli o le amanti...................
hai ragione ma la ragione commerciale è diversa purtroppo
bifrak- Admin
Non credo sia un segreto che le barche moderne siano camper con albero e vele che occasionalmente escono dai porti .....
Bella definizione!Raggio Verde ha scritto:Non credo sia un segreto che le barche moderne siano camper con albero e vele che occasionalmente escono dai porti .....
Un saluto a tutti da Curacao
B.v.
luigiotto- Navigatore di lungo corso
Lo Zingaro ha scritto:Sono sempre più esterefatto di cosa viene commentato delle barche: altezza degli interni, design del mobilio, numero di cessi, ampiezza pozzetto, grandezza del tavolo.....ma si parla di barche o case???......sarà ma quando vedo una barca per prima cosa mi dedico all'opera viva e alla appendici, poi alla qualità della costruzione, guardo se le lande hanno le contropiastre o i tiranti.....mai che si sente disquisire se una barca ha l'opera viva stellata o piatta, mai se la barca x ha le lande ad omega o no.....sono stato un paio di giorni a Genova con la Comar e mi chiedo se la gente va lì per comprarsi una barca o un appartamento.....bahhhhhhhh forse so io ad essere strano.....
Su altri forum in cui scrivo passo per antipatico ed odioso in quanto sostengo da sempre che la maggior parte di coloro che acquistano barche lo fanno esclusivamente sulla base delgli spazi sotto coperta.
Chi di noi non ha sentito da pseudo marinai la classica frase:
"Ma sosa vuoi, comprando quel 33 piedi ho molto più spazio di quel 40 piedi e spendo la metà"
Inoltre mi chiedo: quanti di questi guardano le prestazioni veliche delle barche che stanno valutando di acquistare?
Pur andando contro una delle Missions elencate nel post in testa alla banchina, ritengo che delle buone prestazioni veliche siano fondamentali su una barca.
Soprattutto se si pensa di armarla presso un porto del nord Adriatico.
Alle volte la questione non è di correre il più possibile, ma semplicemente di mantenere navigazioni a vela quando il vento non ne vuole sapere di superare i 3 Kn.
Non mi interessa, e non mi infastidisce chi compra roulotte dotate di palo (che serve soprattutto da supporto per antenna TV).
Ma non mi si chieda di applaudire o complimentarmi con loro di quegli orrendi oggetti naviganti.
Io purtroppo appartengo ad un altro fascia di persone: quello che navigano.
Kraste- BURBA
Kraste ha scritto:
"Ma sosa vuoi, comprando quel 33 piedi ho molto più spazio di quel 40 piedi e spendo la metà"
E alcuni credono di essersi comprato la Jaguar della vela ma sentendosi anche più furbi perchè l'hanno pagata la metà
rispetto a barche più costose.
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
Adesso la Jaguar è Fordmiwiki ha scritto:Kraste ha scritto:
E alcuni credono di essersi comprato la Jaguar della vela ma sentendosi anche più furbi perchè l'hanno pagata la metà
rispetto a barche più costose.