slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Una (triste) considerazione Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Una (triste) considerazione Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Una (triste) considerazione Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Una (triste) considerazione Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Una (triste) considerazione Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Una (triste) considerazione Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Una (triste) considerazione Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Una (triste) considerazione Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Una (triste) considerazione Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una (triste) considerazione

4 partecipanti

Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Una (triste) considerazione

Messaggio Da bestofitaly Lun Nov 08, 2010 9:41 am

Ho seguito nei giorni scorsi al battibecco tra Paddy e Pierr ed al sucessivo squallido intervento dell'utente nuovo arrivato registratosi solo per offendere Pierr .
E' triste constatare che è stato il momento più vivace del forum negli ultimi tempi , con più interventi e con più letture di messaggi da parte degli utenti .
Mi sembra che il forum langua parecchio ed è un cane chi si morde la coda perchè meno interventi ci sono e meno ce ne saranno . Mi assumo la mia parte di responsabilità non avendo io stesso partecipato granchè .. ma il problema rimane , meno il forum è vivace e partecipato meno lo sarà perchè chi si collega non trova nuove notizie e nuovi argomenti di interesse per patrecipare e dire la sua .
Paradossalmente ciò che è successo nei giorni scorsi (la diatriba tra Paddy e Pierr) dopo il primo momento di catalizzazione degli interessi ha , secondo me , depresso ancora di più il forum .
Provo grande ammirazione per Zingaro , Cpt. Blood , Bifrak e altri che si sforzano per postare interventi e messaggi , io da semplice appassionato dì vela senza barca non ho tanto da raccontare ma più da imparare .
Mi piacerebbe che questo forum crescesse perchè ne condivido al 100% l'impostazione e la mission e mi rattrista vederlo così poco frequentato .
Cercherò di fare il possibile per aumentare la mia partecipazione e spero che anche gli altri faranno lo stesso.
Un caro saluto a tutti.


bestofitaly
bestofitaly
BURBA
BURBA

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 10:01 am

Caro Bestofitaly,

condivido a pieno le tue considerazioni.
Ritengo fortemente che questo forum abbia delle buone potenzialità. Spero si tratti solo di avere pazienza.
In merito alle diatribe delle quali tu ricordavi il triste accadimento, devo pensare che ciò rifletta lo stato attuale della popolazione italica : poco incline ad ascoltare gli altri e molto polemica e faziosa, con un manicheismo senza senso e campanilismi fuori senno.
Rimango fiducioso e ti ringrazio molto per la stima che hai espresso nei confronti miei e di altri miei "colleghi" di questo forum. Bisogna tener duro, cercando di trovare argomenti che possano innescare suggestivi ed interessanti scambi di idee, e non polemiche sterili che poco hanno a che fare con la civiltà.

Un caro saluto,
Captain Blood

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Nov 08, 2010 10:18 am

Non posso che essere daccordo,pero' dopo un bel sonno e dopo la sopracitata diatriba sembra si sia passati alla colazione........i nuovi post sono la linfa vitale per il forum, anche perchè danno maggior visibilità sui motori di ricerca, come ha detto il mio amico piratesco bisogna tener duro per ottenere il risultato; anche se non vorrei diventasse troppo grosso in quanto diventerebbe diaspersivo.
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Raggio Verde Lun Nov 08, 2010 5:03 pm

Non posso che quotare le tue parole e complimenti a Stefano per l'impegno e la volotà di tenere la giusta rotta a questo forum .... martello
Raggio Verde
Raggio Verde
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Nettuno

http://www.ht-raggioverde.it/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Nov 08, 2010 5:31 pm

Raggio Verde ha scritto:Non posso che quotare le tue parole e complimenti a Stefano per l'impegno e la volotà di tenere la giusta rotta a questo forum .... martello
Ti ringrazio, speriamo di riuscire a mantenerla anche perchè un po' tutti noi abbiamo esperienze pregresse di altri forum e sappiamo bene cosa porta alla fine di un piacevole spazio.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Kraste Gio Nov 11, 2010 4:22 pm

Io seguo e scrivo su altri forum.
Tra questi Sailing Anarchy è quello che penso sia il più popolare.

La sezione harbor raccoglie tutto quello che non ha a che gare con tecnica, costruzione, regate, Etc.
E' il luogo nel quale cazzeggiare, scherzare, litigare.
Se siamo marinai sappiamo quanto le bettole del porto siano luogo di incredibili risse.
Non vi è alcuna moderazione in tale sezione. Questa sezione esprime esattamente la molteciplità del web e dei suoi frequentatori.

Diversamente la moderazione è ferrea laddove si entra n argomenti tecnici.
Non viene lasciato spazio agli idioti ed ai cretini. Chi scrive ha in molti casi grossa cognizione di causa e si possono ottenere informazioni molto interessanti.

Il bailama ( gergo radioamatoriale Off) fa parte della quotidianità. Il mondo non è composto solo da diplomatici, monache, e chierichetti.
Il web non può che rappresentare quello che siamo come moltitudine.
Ed è normale che quando si alza la voce si ottenga più attenzione.
Basti pensare all'interesse che suscitano duenpersone che litigano al tavolo di un bar, rispetto a tutti gli altri avventori...

Io sarei per nessuna moderazione, malgrado l'urlo e l'insulto non appartenga al mio modus vivendi.
Kraste
Kraste
BURBA
BURBA

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.11.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Nov 11, 2010 5:04 pm

Kraste ha scritto:Io seguo e scrivo su altri forum.
Tra questi Sailing Anarchy è quello che penso sia il più popolare.

La sezione harbor raccoglie tutto quello che non ha a che gare con tecnica, costruzione, regate, Etc.
E' il luogo nel quale cazzeggiare, scherzare, litigare.
Se siamo marinai sappiamo quanto le bettole del porto siano luogo di incredibili risse.
Non vi è alcuna moderazione in tale sezione. Questa sezione esprime esattamente la molteciplità del web e dei suoi frequentatori.

Diversamente la moderazione è ferrea laddove si entra n argomenti tecnici.
Non viene lasciato spazio agli idioti ed ai cretini. Chi scrive ha in molti casi grossa cognizione di causa e si possono ottenere informazioni molto interessanti.

Il bailama ( gergo radioamatoriale Off) fa parte della quotidianità. Il mondo non è composto solo da diplomatici, monache, e chierichetti.
Il web non può che rappresentare quello che siamo come moltitudine.
Ed è normale che quando si alza la voce si ottenga più attenzione.
Basti pensare all'interesse che suscitano duenpersone che litigano al tavolo di un bar, rispetto a tutti gli altri avventori...

Io sarei per nessuna moderazione, malgrado l'urlo e l'insulto non appartenga al mio modus vivendi.
Anche io, pero' avolte bisogna intervenire...
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Raggio Verde Gio Nov 11, 2010 5:38 pm

Lo Zingaro ha scritto:

Anche io, pero' avolte bisogna intervenire...

Concordo con te ..... soddisfazione
Raggio Verde
Raggio Verde
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Nettuno

http://www.ht-raggioverde.it/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Una (triste) considerazione Empty Re: Una (triste) considerazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.