Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
ROLL BAR..............
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ROLL BAR..............
Voglio farmi il rollbar per metterei 3 pannelli che ho a casa di mamma, guardando altri rollbar qui in porto ho visto che sono tutti di 30/40mm di diametro esterno.....ho trovato una serie di tubi da 28 di diametro esterno a costo ottimo.....sono troppo piccoli???
Re: ROLL BAR..............
Lo so, pero' essendo spezzoni da massimo 2,5 mt li stanno svendendo.....solo che è vero...so piccoli per 3 pannelli da 70WCptBlood ha scritto:Direi di si.....io opterei per un 35 mm almeno...
Sembrano piccoli anche a me, ma è un pensiero senza basi scientifiche, lo spessore della cartella quant'è??
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
ma le fai inox?
poi non le curvi?
se nn le curvi ti viene fuori una pensilina da geometra
poi non le curvi?
bifrak- Admin
Certo che le curvo.....se i tubi vengono uniti facendo un lavoro pulito queste non si vedono...........anche se il mio diploma mi permette di fare lo stesso dei geometri mica vuol dire che la fo da geometra......bifrak ha scritto:ma le fai inox?
poi non le curvi?
non si sa mai!!!!!!!!!
meglio prevenire!
meglio prevenire!
bifrak- Admin
Lo Zingaro ha scritto:Lo so, pero' essendo spezzoni da massimo 2,5 mt li stanno svendendo.....solo che è vero...so piccoli per 3 pannelli da 70WCptBlood ha scritto:Direi di si.....io opterei per un 35 mm almeno...
Puoi sempre usarli per fare dei pezzi di giunzione fra i due pezzi principali, intendo dire spesso i roll bar sono fatti di due grandi U ( a rovescio), un davanti all'altro nel senso prua e poppa,
puoi usare gli spezzoni in svendita per fare i pezzi che tengono uniti i tubi (quelli a U rovesciata) principali.
spero di essere stato chiaro.
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
.......quindi sei.....preservativo????........bifrak ha scritto:non si sa mai!!!!!!!!!
meglio prevenire!
Si, ci stavo pensando oggi....ho visto un altro bel rollbar con gruette incorporate.....il cervello lavora....miwiki ha scritto:Lo Zingaro ha scritto:Lo so, pero' essendo spezzoni da massimo 2,5 mt li stanno svendendo.....solo che è vero...so piccoli per 3 pannelli da 70WCptBlood ha scritto:Direi di si.....io opterei per un 35 mm almeno...
Puoi sempre usarli per fare dei pezzi di giunzione fra i due pezzi principali, intendo dire spesso i roll bar sono fatti di due grandi U ( a rovescio), un davanti all'altro nel senso prua e poppa,
puoi usare gli spezzoni in svendita per fare i pezzi che tengono uniti i tubi (quelli a U rovesciata) principali.
spero di essere stato chiaro.
Lo Zingaro ha scritto:
Si, ci stavo pensando oggi....ho visto un altro bel rollbar con gruette incorporate.....il cervello lavora....
Pure le gruette
Non vuoi proprio farti mancare nulla
Mi sa che dalla sorella grande Adriatica cominciano a guardarti con un pizzico d'invidia
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
Col tender che ho adesso non servono, ma ne vorrei prendere uno a chiglia rigida.....dato che sto pensando di fare un lavoo tanto vale farlo definitivo.....anche se in barca non c'è mai nulla di definitivo.....miwiki ha scritto:Lo Zingaro ha scritto:
Si, ci stavo pensando oggi....ho visto un altro bel rollbar con gruette incorporate.....il cervello lavora....
Pure le gruette
Non vuoi proprio farti mancare nulla
Mi sa che dalla sorella grande Adriatica cominciano a guardarti con un pizzico d'invidia
da comprare ho trovato un bel prodotto americano magari è copiabile ..appena lo trovo te lo posto
bifrak- Admin
L'hai trovato????......sbrigati a postare.........bifrak ha scritto:da comprare ho trovato un bel prodotto americano magari è copiabile ..appena lo trovo te lo posto
bifrak- Admin
Osserva bene anche il video sulle gruette in fondo alla pagina!
bifrak- Admin
Hai visto????
bifrak- Admin
Si viste.....le prese a mare in plastica non le mettero' mai.....l'uomo moderno si affida un po troppo ai materiali plastici....preferisco le classiche in bronzo o in ottone....
Le gruette non sono male, pero' dovendo fare il rollbar preferisco una struttura unica....altrimenti mi denunciano per abusivismo edilizio.....
Le gruette non sono male, pero' dovendo fare il rollbar preferisco una struttura unica....altrimenti mi denunciano per abusivismo edilizio.....
MI sa che mi becchero' una denuncia per abuso edilizio......facendo un po' di conti con 180 euri mi fo il rollbar in stile geometra, mentre per farlo bello spendo 3 volte di più.......con i soldi risparagnati (è marinese, voce del verbo risparagnare.....u risparagnu è mezzu guadagnu....)mi fo lo sprayhood dato che la differenza è di circa 600 euri....nela foto in allegato (barca di un amico) si vede un rollbar in stile geometra, anche se non è bello svolge il suo lavoro e a basso costo[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
poi se non ti lamentare se nn riesci a vendere quella barca!!!!!!!!!!!!
Poveretta!!!!!!!!1
la barca del geometra!!!!!!!
Poveretta!!!!!!!!1
bifrak- Admin
Sono daccordo con te....pero'.....non avendo grosse disponibilità finanziariebifrak ha scritto:poi se non ti lamentare se nn riesci a vendere quella barca!!!!!!!!!!!!
Poveretta!!!!!!!!1
secondo me a volte sei anche un pochino pigrotto e scegli la via + semplice.............................secondo me..............
bifrak- Admin
E' pigrizia finanziaria.....bifrak ha scritto:secondo me a volte sei anche un pochino pigrotto e scegli la via + semplice.............................secondo me..............
Pagina 1 di 1