Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Tunisia, scontri...
3 partecipanti
Tunisia, scontri...
Sono stato nel 2008 con la barca in questo bellissimo Paese.
Mi è talmente piaciuto che "conterei" di tornarci entro la fine della prossima estate e "possibilmente" passarci l'inverno.
Ora, ci sono attualmente diversi disordini in questo che, sino a poco tempo fa, era un Paese tranquillo, il più civile e democratico (almeno in apparenza) dei Paesi Arabi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Queste cose mi preoccupano, e spero che possa tornare presto la serenità sociale nel Paese di Tonni (TUNA...Tunisia).
Che Tanit mi aiuti...
Mi è talmente piaciuto che "conterei" di tornarci entro la fine della prossima estate e "possibilmente" passarci l'inverno.
Ora, ci sono attualmente diversi disordini in questo che, sino a poco tempo fa, era un Paese tranquillo, il più civile e democratico (almeno in apparenza) dei Paesi Arabi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Queste cose mi preoccupano, e spero che possa tornare presto la serenità sociale nel Paese di Tonni (TUNA...Tunisia).
Che Tanit mi aiuti...
Ospite- Ospite
Re: Tunisia, scontri...
io ho tenuto la mia barca per 2 anni..........in Tunisia a Monastir............
è stata una bella esperienza............io e mia moglie avevamo anche pensato di trasferirci là definitivamente..................
mi spiace ora per questi disordini.........ma certo che là le differenze tra poveri e benestanti sono enormi anche se sulla costa stanno molto meglio ..................all'inerno siamo a livello di condizioni di vita selvaggia
è stata una bella esperienza............io e mia moglie avevamo anche pensato di trasferirci là definitivamente..................
mi spiace ora per questi disordini.........ma certo che là le differenze tra poveri e benestanti sono enormi anche se sulla costa stanno molto meglio ..................all'inerno siamo a livello di condizioni di vita selvaggia
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:io ho tenuto la mia barca per 2 anni..........in Tunisia a Monastir............
Si, esattamente a Monastir pensavo di trasferirmi inizialmente...
Ospite- Ospite
forse è meglio il Marocco, io ci sono stato un anno per lavoro, gente tranquilla, cordiale, il paese è molto vivibile
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
si credo anche io che possa essere meglio il marocco peccato perchè la tunisia è molto comoda come distanyze
bifrak- Admin
sergio yuk ha scritto:forse è meglio il Marocco, io ci sono stato un anno per lavoro, gente tranquilla, cordiale, il paese è molto vivibile
Il Marocco era già nei miei piani: tappa fondamentale per quando lascerò il Mare Nostrum. Stavo già spulciando alcuni porti sulla costa...e conto di scendere lungo di esso, fino a Capo Verde.....ma questo riguarda molto tempo a venire.
Ospite- Ospite
è anche il mio progetto, toccare le coste del Marocco, ho visto personalmente il marina di Mohammedia, due pontili galleggianti, molto tranquillo. A casablanca stanno facendo un marina colossale sponsorizzato dai sauditi, poi c'è Rabat e per finire Agadir da dove si potrebbe fare il grande salto al posto di utilizzare le blasonate Canarie, oltretutto che i prezzi per gli alimentari in Marocco sono buoni..ma scordatevi attrezzatura nautica per la vela a casablanca non ho trovato nulla a parte per motoscafi
Continuano gli scontri......turisti francese e svizzero rimasti uccisi....insomma, il Paese dei Tonni mi chiude le porte in faccia...
Ospite- Ospite
Ho sentito alla radio che c'e' il rischio di un golpe militare, le FA stanno disubbidendo al capo dello stato
stiamo a vedere..................
e speriamo bene ................
ma secondo me ci saranno conseguenze di instabilità.........
per un toto di anni!
e speriamo bene ................
ma secondo me ci saranno conseguenze di instabilità.........
per un toto di anni!
bifrak- Admin
Appena sentito al TG: il Presidente e' scappato dalla Tunisia ed e' stata istituita la legge marziale
Entro 6 mesi dovrebbero fare le elezioni.....forse e' meglio che rimangano i militari algovernoi che correre il rischio di una vittoria dei fondamentalisti islamici......
Lo Zingaro ha scritto:Entro 6 mesi dovrebbero fare le elezioni.....forse e' meglio che rimangano i militari algovernoi che correre il rischio di una vittoria dei fondamentalisti islamici......
Ste, cazzo centrano i fondamentalisti islamici adesso?
La Tunisia è un Paese non fondamentalista, la sollevazione popolare è nata per FAME, non per religione.
Ogni tunisino che ho conosciuto ha espresso grande antipatia per il fondamentalismo. Non facciamo qualunquismo crociato adesso.....quando non si ha il pane, non c'è divinità che tenga!
Non sono d'accordo nemmeno con i "tuoi" militari....non c'è Paese al mondo nel quale i militari possano garantire quella stabilità sociale che SOLO la democrazia può (pur nella sua limitatezza dovuta all'umana natura) creare. I militari devono SOLO obbedire agli ordini, ma sono le rappresentanze del POPOLO che determinano la politica di un Paese, non i militari......capisco che sei mosso da nostalgie che io non condivido....
te possino.....
Ospite- Ospite
In molti scontri pare ci sias stato lo zampino di al qaeda......quindi meglio stare attenti, deim musulmani e dei popoli arabi non mi fido
"dei musulmani e dei popoli arabi" = generalizzazione piuttosto vaga.....
ho conosciuto diversi musulmani che hanno molta più dignità e umanità di tanti cristiani......
dei cristiani ti fidi?
Che vuol dire tutto ciò????
un uomo è un uomo....un pezzo di merda, è un pezzo di merda....a prescindere dalla sua fede
ho conosciuto diversi musulmani che hanno molta più dignità e umanità di tanti cristiani......
dei cristiani ti fidi?
Che vuol dire tutto ciò????
un uomo è un uomo....un pezzo di merda, è un pezzo di merda....a prescindere dalla sua fede
Ospite- Ospite
Mi dispiace ma in questo la fede centra molto e non e' generalizzare e' realtas'...........basta guardare un i paesi muslmani.....
capisco......e li conosci a fondo?
Sai qual'è la propaganda pilotata del fondamentalismo?
Sai cosa pensa la stragrande maggioranza dei popoli arabi, che sono purtroppo ancora in uno stato di arretratezza culturale, voluta dai loro padroni feudali?
Vogliamo spazzar via le popolazioni, marchiate con il bollo di terroristi solamente perchè "riteniamo" che tutti i musulmani siano dei pezzi di merda?
Credi veramente che le Crociate del medioevo fossero giuste e non lo stesso business che si perpreta ai giorni nostri ai loro danni?
Stefano.....non sopporto il qualunquismo, per cui mi ritiro dalla discussione.....anche perchè siamo andati molto OFF TOPIC.....
terminerò solo con una riflessione: SOLO I DEBOLI, TEMENDO CIO' CHE NON CONOSCONO, ATTACCANO E DISPREZZANO CIO' CHE E' FACILE DISPREZZARE PER LORO IGNORANZA.....
riflettici
Sai qual'è la propaganda pilotata del fondamentalismo?
Sai cosa pensa la stragrande maggioranza dei popoli arabi, che sono purtroppo ancora in uno stato di arretratezza culturale, voluta dai loro padroni feudali?
Vogliamo spazzar via le popolazioni, marchiate con il bollo di terroristi solamente perchè "riteniamo" che tutti i musulmani siano dei pezzi di merda?
Credi veramente che le Crociate del medioevo fossero giuste e non lo stesso business che si perpreta ai giorni nostri ai loro danni?
Stefano.....non sopporto il qualunquismo, per cui mi ritiro dalla discussione.....anche perchè siamo andati molto OFF TOPIC.....
terminerò solo con una riflessione: SOLO I DEBOLI, TEMENDO CIO' CHE NON CONOSCONO, ATTACCANO E DISPREZZANO CIO' CHE E' FACILE DISPREZZARE PER LORO IGNORANZA.....
riflettici
Ospite- Ospite
Li temo ( anche se non e' il termine giusto) proprio perche' li conosco.......