slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

3 partecipanti

Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da skippereli Lun Gen 17, 2011 11:57 am

Vi sembra un argomento interessante?
Mettere in discussione i propi metodi puo' migliora la tattica, il fine e' semplificare al massino,in sicurezza, sia con poco vento che con forte vento...voi come vi comportate?
Very Happy
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 109
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Gen 17, 2011 12:49 pm

Io utilizzo una sagola incocciata ad una bugna(la sx) , rinviata ad un buzzollo che sta sulla bugna didritta, cazzandola chiudo la base e contemporaneamente mollo la drizza........si chiude e metto lo spi nel sacco.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da bifrak Lun Gen 17, 2011 4:13 pm

Interessante
Stefano
fammi un disegnino per essee sicuro di aver capito
io stavo per comprarmi una Calza
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 67
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Mar Gen 18, 2011 2:28 pm

bifrak ha scritto:Interessante
Stefano
fammi un disegnino per essee sicuro di aver capito
io stavo per comprarmi una Calza
Eccolo.....speroche si capisca....con paint nonmi ci trovo....[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da skippereli Mar Gen 18, 2011 4:08 pm

...mi rendo conto di non essere stato preciso e completo, chiedo venia:
Sono alla ruota solo in barca, ho un bel bompresso costruito da me in acciaio, mi posiziono con vento al lasco, aziono il mio caro, silenzioso ed ubbidiente" amico PI RO (pilota automatico), lasco randa e richiudo il fiocco liberando anche i 2 winck dalle sue scotte, monto le due pastecche apribili sulle bitte di poppa, apro gli stopper della base e della drizza gennaker, mi reco con calma a prua, sgancio il saccone, percedentemente bloccato all'albero con degli elastici, tiro fuori la scotta, aggancio alle draglie il saccone che contiene il mio nuovo gennaker di mq 120 e calza, armo mura da sottovento, armo scotta unica a Y capovolto facendo passare quella sopravento da pruavia del rullafiocco ed , entrambe tutte esterne, armo penna da sottovento, ritorno in pozzetto con le scotte facendole passare dalle pastecce a poppavia e dando volta al winck cazzondo, quella di sottovento, finche' non esce, dal saccone, un bel pezzo di gennaker gia predisposto, cazzo un po la base e passo a issare con la drizza il gennaker, lasciando venir fuori dal saccone il suo impaziente serpentone protetto dalla randa; mi porto a prua e tiro su la calza che pian piano (dipende dal vento) lascia aprire il "mostro", la scottina la blocco a pie' d'albero e ritorno in pozzetto mettendo a segno scotta sottovento, base ed a volta drizza ..... cosi mi godo l'immensita'.
Problema... il rischio che la scotta sopravento cada sotto la prua in paricolarmodo se strambo!!!! come poterlo evitare?
Facile vero? ma nella pratica a volte mica tanto facile!!!
Conoscete sistemi o accortezze per issare ancora piu' agevolmente il gennaker? scratch scratch scratch
barca barca barca barca barca barca barca barca barca barca barca barca barca barca barca
in caro saluto
eli dolce navigar dolce navigar dolce navigar
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 109
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Mar Gen 18, 2011 4:21 pm

Per armare lo SPi io non chiudo il genoa in quanto non ho la calza.....per il resto faccio come te......per ammainarlo mi sono fatto quel sistema in quanto è il più comodo se si è soli, almeno per me.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da skippereli Mar Gen 18, 2011 4:36 pm

Ciao piccolo, e bello risentirti, io lo chiudo, il fiocco, perche' il punto di uscita della drizza del gennaker si trova sopra quella del fiocco appena di 2/3cm... e quindi, mi e' gia successo, s'incasinano tra loro e da solo diventa un po problematico !!!!
cmq se devo chiuderla con ventone... visto che dicono posso portarla oltre i 25 e oltre nodi, non e' agevolissimo vero ? forse perche' ero abituto ad uno piu' piccolo ed anche mooolto piu' leggero, o forse perche' gli anni passano????????
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 109
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Mar Gen 18, 2011 7:34 pm

skippereli ha scritto:Ciao piccolo, e bello risentirti, io lo chiudo, il fiocco, perche' il punto di uscita della drizza del gennaker si trova sopra quella del fiocco appena di 2/3cm... e quindi, mi e' gia successo, s'incasinano tra loro e da solo diventa un po problematico !!!!
cmq se devo chiuderla con ventone... visto che dicono posso portarla oltre i 25 e oltre nodi, non e' agevolissimo vero ? forse perche' ero abituto ad uno piu' piccolo ed anche mooolto piu' leggero, o forse perche' gli anni passano????????
Dato che hai bompresso perchè non metti un frullino?????.......almeno non ti accorgi degli anni che passano..... FBI FBI FBI FBI
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da skippereli Gio Gen 20, 2011 10:28 pm

Lo Zingaro ha scritto:
skippereli ha scritto:Ciao piccolo, e bello risentirti, io lo chiudo, il fiocco, perche' il punto di uscita della drizza del gennaker si trova sopra quella del fiocco appena di 2/3cm... e quindi, mi e' gia successo, s'incasinano tra loro e da solo diventa un po problematico !!!!
cmq se devo chiuderla con ventone... visto che dicono posso portarla oltre i 25 e oltre nodi, non e' agevolissimo vero ? forse perche' ero abituto ad uno piu' piccolo ed anche mooolto piu' leggero, o forse perche' gli anni passano????????
Dato che hai bompresso perchè non metti un frullino?????.......almeno non ti accorgi degli anni che passano..... FBI FBI FBI FBI



affraid affraid affraid affraid affraid affraid
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 109
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Gen 20, 2011 10:55 pm

skippereli ha scritto:
Lo Zingaro ha scritto:
skippereli ha scritto:Ciao piccolo, e bello risentirti, io lo chiudo, il fiocco, perche' il punto di uscita della drizza del gennaker si trova sopra quella del fiocco appena di 2/3cm... e quindi, mi e' gia successo, s'incasinano tra loro e da solo diventa un po problematico !!!!
cmq se devo chiuderla con ventone... visto che dicono posso portarla oltre i 25 e oltre nodi, non e' agevolissimo vero ? forse perche' ero abituto ad uno piu' piccolo ed anche mooolto piu' leggero, o forse perche' gli anni passano????????
Dato che hai bompresso perchè non metti un frullino?????.......almeno non ti accorgi degli anni che passano..... FBI FBI FBI FBI



affraid affraid affraid affraid affraid affraid
soddisfazione soddisfazione soddisfazione soddisfazione
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da skippereli Ven Feb 18, 2011 5:25 pm

frullino??? ma costa una "BARCA" di soldi?????
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 109
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Feb 18, 2011 5:49 pm

skippereli ha scritto:frullino??? ma costa una "BARCA" di soldi?????
Pero' per fare la m$anovra a quasi 96 anni e' un ottima soluzione......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da bifrak Sab Feb 19, 2011 7:50 am

questo zingaro ...........................
mi sembra un po impenitente
bisogna cazziarlo! te pozzino
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 67
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Lo Zingaro Mar Feb 22, 2011 11:11 pm

bifrak ha scritto:questo zingaro ...........................
mi sembra un po impenitente
bisogna cazziarlo! te pozzino
Mica ho scritto io di avere 96 anni.....te vorrei vede a 96 anni ad armare e disarmare un jennaker.... te pozzino te pozzino te pozzino te pozzino te pozzino te pozzino te pozzino
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO Empty Re: Armare/Disarmare gennaker‎...DA SOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.