Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
grand soleil 42
5 partecipanti
grand soleil 42
sto pianificando l'acquisto di una barca un po piu grande del mio pierrot...tutto questo in un paio di anni si dovrebbe avverare...
una delle papabili candidate è questa bella signora...(il gs 42 frers)
che ne pensate??
mi piacerebbe sapere la vostra anche su un acquisto di una barca quasi ventenne con una quotazione abbastanza alta contro per esempio un altro gs, il 40 paperini, che ha piu o meno la stessa quotazione ma dieci anni di meno...
una delle papabili candidate è questa bella signora...(il gs 42 frers)
che ne pensate??
mi piacerebbe sapere la vostra anche su un acquisto di una barca quasi ventenne con una quotazione abbastanza alta contro per esempio un altro gs, il 40 paperini, che ha piu o meno la stessa quotazione ma dieci anni di meno...
f.a.- BURBA
Re: grand soleil 42
io purtroppo non sono una grande amante dei GS
ma mica per le prestazioni
solo a livello estetico mi sono sempre sembrati neutri
cioè privi di grinta e carattere ma queste sono mie mere considerazioni personali!
ma mica per le prestazioni
solo a livello estetico mi sono sempre sembrati neutri
cioè privi di grinta e carattere ma queste sono mie mere considerazioni personali!
bifrak- Admin
è pure sempre una gran bella barca......concordo con le valutazioni estetiche di Bifrak (ma noi siamo viziati) , tuttavia ne ho sempre sentito parlare bene, e le sue linee d'acqua mi sembrano davvero ottime.
Ospite- Ospite
All'epoca i Cantieri del Pardo costruivano ancora bene.....esteticamente a me piacciono ma non mi fanno impazzire.......ottimo acquisto....
Forse non sarebbe la mia barca ideale, ma sono dell'idea che Frers ha disegnato una bella signora,
cosi come mi piacciono le signore del vecchio Del Pardo.
cosi come mi piacciono le signore del vecchio Del Pardo.
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
insomma ormai si sa
a noi piacciono le signore
................................
............................
Edvige feneck................
ecccccccc.......
a noi piacciono le signore
................................
............................
Edvige feneck................
ecccccccc.......
bifrak- Admin
bhe dai...
non è che puo' essere considerata una sbarbatella!!
non è che puo' essere considerata una sbarbatella!!
f.a.- BURBA
la mia era una battuta senza pensare alla età di questa barca
bifrak- Admin
Scusate se mi permetto....
Il GS 42 German Frers costò una causa al progettista perchè la barca era troppo simile al modello Swan progettato qualche mese prima sempre da lui per il più blasonato /e costoso) cantiere.
Non so come finì la causa, ma so che Rotschilde comprò il GS42 e non lo swan.
comunque all'epoca costava 350 milioni di lire (parliamo del 91) è fu il motivo per cui il canteire ne vendette davvero pochi.
E' più cheuna bella signora: è un gioiello.
Il progetto le consente di affrontare mare grosso molto bene, ma di essere veloce a tutte le andature. Ovvio che di poppa non può competere con i nuovi progetti, che però in certe onde nemmeno ci infilano il naso oggi (se non spaccandosi).
Gli interni sono lussuriosi.
E negli anni 90 Del Pardo costruiva con qualità simili a quelle dei cantieri del nord europa (poi ahimè la musica è cambiata)
Non so cp bold e zingaro che barche abbiano in testa (o possiedono), ma mettere in discussione le linee del GS 42 vuol dire mettere i discussione SWAN... non scherziamo...
Comprala, a occhi chiusi... (oggi la trovi anche a 75.000) e spendici sopra (ma non più di 20mila).
E poi goditela.
Randa
Il GS 42 German Frers costò una causa al progettista perchè la barca era troppo simile al modello Swan progettato qualche mese prima sempre da lui per il più blasonato /e costoso) cantiere.
Non so come finì la causa, ma so che Rotschilde comprò il GS42 e non lo swan.
comunque all'epoca costava 350 milioni di lire (parliamo del 91) è fu il motivo per cui il canteire ne vendette davvero pochi.
E' più cheuna bella signora: è un gioiello.
Il progetto le consente di affrontare mare grosso molto bene, ma di essere veloce a tutte le andature. Ovvio che di poppa non può competere con i nuovi progetti, che però in certe onde nemmeno ci infilano il naso oggi (se non spaccandosi).
Gli interni sono lussuriosi.
E negli anni 90 Del Pardo costruiva con qualità simili a quelle dei cantieri del nord europa (poi ahimè la musica è cambiata)
Non so cp bold e zingaro che barche abbiano in testa (o possiedono), ma mettere in discussione le linee del GS 42 vuol dire mettere i discussione SWAN... non scherziamo...
Comprala, a occhi chiusi... (oggi la trovi anche a 75.000) e spendici sopra (ma non più di 20mila).
E poi goditela.
Randa
randa- BURBA
Non mi sembra di averne parlato male.....passa in presentazione e raccontaci qualcosa.......
Ho parlato male del GS42???
Oddio, non me ne sono accorto.
Randa, mi useresti una cortesia? Ti leggi tutto il 3D dall'inizio, poi dimmi DOVE ho parlato male di questa barca.
Per quanto riguarda, poi, gli interni "lussuriosi", beh...preferisco la lussuria da una donna. Gli interni mi piacciono lussuosi...
A proposito, sono Captain Blood....Bold non lo conosco.
Sottolineo l'invito dello Zingaro: perché non ti presenti e ci racconti di te?
Oddio, non me ne sono accorto.
Randa, mi useresti una cortesia? Ti leggi tutto il 3D dall'inizio, poi dimmi DOVE ho parlato male di questa barca.
Per quanto riguarda, poi, gli interni "lussuriosi", beh...preferisco la lussuria da una donna. Gli interni mi piacciono lussuosi...
A proposito, sono Captain Blood....Bold non lo conosco.
Sottolineo l'invito dello Zingaro: perché non ti presenti e ci racconti di te?
Ospite- Ospite
si mi presento, basta che non vi incazzzate..-.
randa- BURBA
ho dovuto scrivere in velocità , causa due figlie che piangevano, forse ora ho un po più di calma....
Forse ho letto male per via della velocità...
comunque chiedo scusa....
Mi sembrava di aver letto di linee poco eleganti o cose del genere... poi magari mi rileggo, o forse no... mi pare che l'equivoco sia già risolto...
Forse ho letto male per via della velocità...
comunque chiedo scusa....
Mi sembrava di aver letto di linee poco eleganti o cose del genere... poi magari mi rileggo, o forse no... mi pare che l'equivoco sia già risolto...
randa- BURBA
Allora, caro Randa, sei più che benvenuto. A volte capita di leggere alla svelta, non cogliendo i significati al 100% , nessuna tragedia.
Sarà un piacere leggere di te e delle tue esperienze.
Salutoni,
Captain Blood
Sarà un piacere leggere di te e delle tue esperienze.
Salutoni,
Captain Blood
Ospite- Ospite
Grassie...
ormai purtroppo la mai passione per la vela la sfogo sul pc... visto la prole ancora in fasce...
E ovviamente sul GS42 che sto rivitalizzando.
L'ho preso a giugno, dopo aver scartato mille altre barche,.
Non è messo male, ma visto che non riesco a navigarci, almeno ci passo qualcheora sopra col cacciavite, che male comunque non gli fa .
E' del 91 e, oper dire,,, dentro al bolielr hoi ...
Devo andare... piange..
ormai purtroppo la mai passione per la vela la sfogo sul pc... visto la prole ancora in fasce...
E ovviamente sul GS42 che sto rivitalizzando.
L'ho preso a giugno, dopo aver scartato mille altre barche,.
Non è messo male, ma visto che non riesco a navigarci, almeno ci passo qualcheora sopra col cacciavite, che male comunque non gli fa .
E' del 91 e, oper dire,,, dentro al bolielr hoi ...
Devo andare... piange..
randa- BURBA
rieccomi, scusa,
il mio compito è fare addormentare la piccola (2 mesi) mentre mia morosa fa addormentare la grande (2 anni),
dicevo... dentro al boiler ho trovato un blocco unico di calcare...
quindi da fere ce ne
il mio compito è fare addormentare la piccola (2 mesi) mentre mia morosa fa addormentare la grande (2 anni),
dicevo... dentro al boiler ho trovato un blocco unico di calcare...
quindi da fere ce ne
randa- BURBA
le manderei volentieri... ma non riesco ad inserirle...
Qualche suggerimento?.............
(non sono un ragazzo internet.... ahimè)
Qualche suggerimento?.............
(non sono un ragazzo internet.... ahimè)
randa- BURBA