Per Marco...................
5 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Per Marco...................
Ottima barca, ne ho trasferita qualcuna......sicuramente meglio di certi plasticoni......unico difetto è l'opera viva stratificata in sandwich quindi attenzione.....Marco ha scritto:Vi aggiorno sulle ultime novità, che qualcuno già sa.
Il Sun Odyssey si è rivelato una bufala, o meglio, c'era un inghippo che - secondo loro - giustificava il prezzo di 40.000. In pratica era vincolato ad un contratto con una compagnia charter e l'acquirente di fatto subentrava nel contratto. Avrei dovuto lasciare la barca all'Elba e darla a nolo per 10 settimana l'anno! Peccato non fosse scritto da nessuna parte e la proprietaria - tedesca - non mi avesse detto niente! L'ho scoperto solo perché quando ho telefonato all'Elba, al porto, per fissare l'appuntamento con la gru e il perito, mi hanno avvisato della cosa. Ho telefonato in Germania e subito mi hanno confermato la cosa, cadendo dalle nuvole quando gli ho fatto presente che avrebbero dovuto scriverlo o quantomeno dirmelo. Al che improvvisamente il prezzo è aumentato di 5000 euro+ l'iva, per svincolarlo dalla società! Capite bene che 54.000 per un SO 34.2 non li avrei mai sborsati!
Ora, grazie ad un suggerimento di LO, sono in "quasi" trattativa per un Comet 36 del 2003. Ottimo prezzo, barca che rientra nei miei gusti estetici e velici e soprattutto nel budget!
Voi la conoscete? Sono gradite opinioni e critiche!
Vi aggiornerò in tempo reale sulla situazione!
Lo Zingaro ha scritto:Ottima barca, ne ho trasferita qualcuna......sicuramente meglio di certi plasticoni......unico difetto è l'opera viva stratificata in sandwich quindi attenzione.....Marco ha scritto:Vi aggiorno sulle ultime novità, che qualcuno già sa.
Il Sun Odyssey si è rivelato una bufala, o meglio, c'era un inghippo che - secondo loro - giustificava il prezzo di 40.000. In pratica era vincolato ad un contratto con una compagnia charter e l'acquirente di fatto subentrava nel contratto. Avrei dovuto lasciare la barca all'Elba e darla a nolo per 10 settimana l'anno! Peccato non fosse scritto da nessuna parte e la proprietaria - tedesca - non mi avesse detto niente! L'ho scoperto solo perché quando ho telefonato all'Elba, al porto, per fissare l'appuntamento con la gru e il perito, mi hanno avvisato. Ho telefonato in Germania e subito mi hanno confermato la cosa, cadendo dalle nuvole quando gli ho fatto presente che avrebbero dovuto scriverlo o quantomeno dirmelo. Al che improvvisamente il prezzo è aumentato di 5000 euro+ l'iva, per svincolarlo dalla società! Capite bene che 54.000 per un SO 34.2 non li avrei mai sborsati!
Ora, grazie ad un suggerimento di LO, sono in "quasi" trattativa per un Comet 36 del 2003. Ottimo prezzo, barca che rientra nei miei gusti estetici e velici e soprattutto nel budget!
Voi la conoscete? Sono gradite opinioni e critiche!
Vi aggiornerò in tempo reale sulla situazione!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Se tutto va come deve andare, verrà a vederla anche il perito...per quel che può valere! Speriamo bene!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Sai cosa ne penso......Marco ha scritto:Se tutto va come deve andare, verrà a vederla anche il perito...per quel che può valere! Speriamo bene!
Infatti, lo so. Per questo ho messo un "speriamo bene"...
Comunque è una barca del 2003 e quindi il rischio delaminazione dovrebbe essere minimo.
Comunque è una barca del 2003 e quindi il rischio delaminazione dovrebbe essere minimo.
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Ultimo aggiornamento: ennesima delusione, ancora una volta a un passo dall'acquisto. Lunedì mio fratello sarebbe andato con il perito e il motorista a Trogir, in Croazia, a vedere il Comet 36. Mi ha appena scritto De Toni charter che la barca è stata venduta.
Ad essere sincero mi puzza un pó, perché fino a due giorni fa eravamo d'accordo Perfino sull'anticipo, ed ora, dopo avergli detto che saremmo andati con tutta la squadra, si sono tirati indietro.
Sono davvero amareggiato perché questa volta eravamo molto sicuri e determinati, oltre ad aver coinvolto molte persone, tra professionisti e amici: credo che per ora smetteremo la ricerca.
Ad essere sincero mi puzza un pó, perché fino a due giorni fa eravamo d'accordo Perfino sull'anticipo, ed ora, dopo avergli detto che saremmo andati con tutta la squadra, si sono tirati indietro.
Sono davvero amareggiato perché questa volta eravamo molto sicuri e determinati, oltre ad aver coinvolto molte persone, tra professionisti e amici: credo che per ora smetteremo la ricerca.
Marco- SLOWSAIL FRIEND
cercala in francia la il mercato é piu sicuro
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Aggiornamento:
Ho parlato direttamente con la Comar ed il rivenditore ufficiale dell'usato, Mediaship. Mi hanno offerto due o tre barche, però fuori budget (arrivo a 55).
Ce n'è una che però potrebbe essere appetibile: si tratta di un 36, molto trascurato, che è stato semiallagato e che ha un parziale distacco del piede della deriva. All'interno una piastra dei prigionieri è piegata (urto?).
Comunque, attualmente chiede proprio 55 e non se ne parla. Ho chiesto alla Comar un preventivo dei lavori da fare per farla tornare a navigare e in stato ottimale. In base a quello, farò l'offerta.
Nel frattempo sto a rosicà, come si dice in Trentino, perchè ho visto due barche bellissime, un Polaris 37, restaurato a nuovo, ma che non piace per gli interni alla famiglia, ed un Morgante 45, che sarebbe la mia barca ideale, ma che purtroppo non sta nel mio posto barca, che arriva a 11 metri!
E questo è quello che mi fa soffrire di più. Ho appena contattato anche il proprietario di un Elan 333 in vendita, quello disegnato da Humphreys che, pur plasticone, ha caratteristiche superiori a tanti Bavaria, Jeanneau e Beneteau.
Vi aggiornerò a breve!
Ho parlato direttamente con la Comar ed il rivenditore ufficiale dell'usato, Mediaship. Mi hanno offerto due o tre barche, però fuori budget (arrivo a 55).
Ce n'è una che però potrebbe essere appetibile: si tratta di un 36, molto trascurato, che è stato semiallagato e che ha un parziale distacco del piede della deriva. All'interno una piastra dei prigionieri è piegata (urto?).
Comunque, attualmente chiede proprio 55 e non se ne parla. Ho chiesto alla Comar un preventivo dei lavori da fare per farla tornare a navigare e in stato ottimale. In base a quello, farò l'offerta.
Nel frattempo sto a rosicà, come si dice in Trentino, perchè ho visto due barche bellissime, un Polaris 37, restaurato a nuovo, ma che non piace per gli interni alla famiglia, ed un Morgante 45, che sarebbe la mia barca ideale, ma che purtroppo non sta nel mio posto barca, che arriva a 11 metri!
E questo è quello che mi fa soffrire di più. Ho appena contattato anche il proprietario di un Elan 333 in vendita, quello disegnato da Humphreys che, pur plasticone, ha caratteristiche superiori a tanti Bavaria, Jeanneau e Beneteau.
Vi aggiornerò a breve!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Come si chiama il Morgante che hai visto??......in culo alla balena per la ricerca....Marco ha scritto:Aggiornamento:
Vi aggiornerò a breve!
[quote="Lo Zingaro"]
Naguà, mi pare!
Bellissima barca. Peccato fori di due metri il mio posto barca!
Marco ha scritto:Aggiornamento:
]Come si chiama il Morgante che hai visto??......in culo alla balena per la ricerca....
Naguà, mi pare!
Bellissima barca. Peccato fori di due metri il mio posto barca!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Pagina 2 di 2 • 1, 2