slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

3 partecipanti

Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Mar 04, 2011 11:06 am

Sarà ma io non ci credo.....

Ha trasportato un milione di passeggeri, lavorato per le più grandi compagnie, guidato Boeing per 11mila ore di volo. Poi una "soffiata" lo ha riportato a terra e oggi, a quarantadue anni, si è reinventato fotografo
Quando ha deciso che avrebbe fatto il pilota?
«La passione per gli aerei è una cosa strana. Ti prende quasi all’improvviso e non ti lascia più. A me è arrivata a otto anni. Seguivo mio padre fotografo. Un giorno mi ha portato in aeroporto. Mi si è aperto un mondo. Ho visto tutta quella gente che partiva, che arrivava. È così che ho iniziato a voler volare».

Come ha imparato a pilotare un aereo?
«Ho iniziato da casa, con i programmi di Microsoft, che simulavano il volo. A Stoccolma, vicino a casa mia, c’era la scuola della Sas, la compagnia di bandiera. Un giorno ho telefonato, ho detto di essere un pilota disoccupato. Mi hanno fatto fare un volo sul simulatore di volo che usano i piloti per tenersi in allenamento. Non capivo niente, mille bottoni. Ma sentivo che era il mio destino».

Tutto così facile?
«Ho fatto amicizia con un tecnico. Mi faceva entrare di notte, quando il simulatore non serviva a nessuno. Le prime ore di volo le ho fatte lì. Fingendo».

Poi il salto di qualità. La chiama Air One. Come ha fatto?
«Non mi sono mai posto limiti. Ho letto che cercavano piloti. Mi sono buttato. Quando mi hanno chiamato per fare una prova sul simulatore è andata benissimo. Il mio esaminatore mi ha stretto la mano e mi ha detto: “congratulazioni Thomas, benvenuto a bordo“. Tre mesi dopo volavo».

Errori veri?
«Mai. Nemmeno quel giorno che a Lampedusa sono atterrato con un motore in avaria perché era entrata un’aquila».

Rimpianti?
«Non lo so. Se ci pensi queste cose non le fai. Allora ero un ragazzo di vent’anni. Mi hanno preso. Ho tanti fan, il capo della polizia è venuto a trovarmi in cella per un autografo, ma ai ragazzini ripeto di non fare come me, che poi queste cose si pagano. Le bugie ti pesano. Sono come una maledizione. Ogni volta che suona il telefono tremi, hai una moglie e figli che ti credono un altro. Dalla coscienza non scappi, torna sempre a presentarti il conto. Anche se vai a 700 chilometri orari».

Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da Ospite Ven Mar 04, 2011 11:39 am

cazzata mega galattica.....
se fosse vero, si becca la galera per 30 anni, altro che fotografo.....


Ultima modifica di CptBlood il Ven Mar 04, 2011 11:41 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da Ospite Ven Mar 04, 2011 11:40 am

aggiungo che, per fare il mio mestiere, NON BASTA imparare il Microsoft Flight Simulator !!! te pozzino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da bifrak Ven Mar 04, 2011 12:16 pm

eh eh.......... Very Happy
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Mar 04, 2011 12:38 pm

CptBlood ha scritto:aggiungo che, per fare il mio mestiere, NON BASTA imparare il Microsoft Flight Simulator !!! te pozzino
A parte il Micrsoft Flight simulator.....con le visite mediche, brevetto e libretto dove segnare le ore di volo????...non penso che una compagnai aerea assuma senza ricevere i titoli........che gran cazzata.......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da f.a. Dom Mar 06, 2011 4:36 pm

è tutto vero, ragazzi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

f.a.
BURBA
BURBA

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 5:32 am

Ragazzi.....che dire.....SE è vero, allora complimenti al falso pilota.
Personalmente, 20 anni fa, mi sono fatto 2 anni di culo a studiare e poi a cercare lavoro. Questo qui, tanto di cappello....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto Empty Re: Secondoe è una bufala.....pilota senza brevetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.