slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Quando si lascia la barca in rada............. Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando si lascia la barca in rada.............

5 partecipanti

Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 11:23 am

............è buona norma abbondare con la catena, a questa barca diedero pochissima catena e la sfiga volle che il vento' aumento' di intensità con conseguente aramento dell'ancora e successivo contatto con gli scogli.....[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da stevenit Gio Mar 31, 2011 11:24 am

All'esame ti chiedono: spiegami l'ancoraggio appenellato, l'afforcato e cosa è il calumo.....
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da bifrak Gio Mar 31, 2011 11:48 am

gurada che quella è l'uscita di servizio per il tender...............
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 67
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da stevenit Gio Mar 31, 2011 12:05 pm

ach.. sono proprio un pivello...
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 2:30 pm

con un po di stucco e un po di bianco si sistema
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:03 pm

bifrak ha scritto:gurada che quella è l'uscita di servizio per il tender...............

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Grande Franco !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Roberto Benfenati Gio Mar 31, 2011 3:35 pm

Ma tu pensa che magari quel poveretto è anche uno scrupoloso, rompiballe, pignolo e innamorato del suo scafo... che una volta ha detto "ma sì dai, per qualche ora cosa vuoi che succeda?!"
Roberto Benfenati
Roberto Benfenati
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 57
Località : Milano... per lavoro mica per il clima.

http://www.robertobenfenati.com

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 3:36 pm

beh....da una foto così non si può certo capire le dinamiche.
Tuttavia, come dico sempre......MAI DARE DEL TU AL MARE...

oh, poi il momento del coglione arriva a tutti, eh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da stevenit Gio Mar 31, 2011 3:57 pm

CptBlood ha scritto:beh....da una foto così non si può certo capire le dinamiche.
Tuttavia, come dico sempre......MAI DARE DEL TU AL MARE...

oh, poi il momento del coglione arriva a tutti, eh?

La penso esattamente così, come le due categorie di motociclisti A) Chi è caduto B) chi cadrà
stevenit
stevenit
SLOWSAILOR SENIOR
SLOWSAILOR SENIOR

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : Milano/Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 4:05 pm

l'estate passata ho rischiato con la mia, avevo mollato 90 mt di catena su un fondale di 4 mt di poseidonie in una baia in Francia, in mia assenza, ero a fare la spesa, é arrivato un "coup de vent" che ha portato in rada 2 mt di onda, la barca ha iniziato ad arare, per fortuna che ero in Francia, sono arrivati subito i soccorsi locali "Gendarmerie"che hanno presidiato la barca, l'ancora per fortuna ha poi ripreso. Un'altro motoscafo invece é stato trainato fino in porto.
Al mio arrivo, naturalmente tutto era finito e i Gendarmi mi hanno solo consigliato di ancorarla piu al largo....
In Italia, cosa sarebbe successo?
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 4:15 pm

Roberto Benfenati ha scritto:Ma tu pensa che magari quel poveretto è anche uno scrupoloso, rompiballe, pignolo e innamorato del suo scafo... che una volta ha detto "ma sì dai, per qualche ora cosa vuoi che succeda?!"
A detta del cantiere, su ammissione del proprietario, circa10 metri di catena su 4 di fondale.......guardando bene lo scafo ho noteto una cosa che non mi è piaciuta....è interamente in sandwich di balsa, pure in opera viva.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 4:29 pm

10 mt di catena su 4 mt di fondale, era praticamente a picco. quello é un ancoraggio per il bagnetto in rada. ne mancavano altri 10 ninimo e poi che peso aveva l'ancora? oggi i cantieri buttano fuori barche con ancore sotto dimensionate.
io ho una Ultra Anchor da 27 kg e mi soddisfa
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 4:35 pm

Lo Zingaro ha scritto:
Roberto Benfenati ha scritto:Ma tu pensa che magari quel poveretto è anche uno scrupoloso, rompiballe, pignolo e innamorato del suo scafo... che una volta ha detto "ma sì dai, per qualche ora cosa vuoi che succeda?!"
A detta del cantiere, su ammissione del proprietario, circa10 metri di catena su 4 di fondale.......guardando bene lo scafo ho noteto una cosa che non mi è piaciuta....è interamente in sandwich di balsa, pure in opera viva.....

allora se l'è meritata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 4:47 pm

nessuno a mio avviso si merita tanto
solo i ferri da stiro se lo meritano Twisted Evil
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 4:49 pm

sergio yuk ha scritto:nessuno a mio avviso si merita tanto
solo i ferri da stiro se lo meritano Twisted Evil
good good good good good good
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2011 4:50 pm

Giusto, però cazzo.....se metti 10 mt di catena su fondo di 4......insomma....non sei MOTOSCHIFARO DENTRO ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 4:52 pm

CptBlood ha scritto:Giusto, però cazzo.....se metti 10 mt di catena su fondo di 4......insomma....non sei MOTOSCHIFARO DENTRO ?
Questo potrebbe essere vero...............
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da sergio yuk Gio Mar 31, 2011 4:56 pm

ma é sempre una barca a vela quella distrutta e a me piange sempre il cuore quando ne vedo una cosi, quello che doveva andare a scogli forse era il proprietario
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 31, 2011 4:57 pm

sergio yuk ha scritto:ma é sempre una barca a vela quella distrutta e a me piange sempre il cuore quando ne vedo una cosi, quello che doveva andare a scogli forse era il proprietario
Li avrebbe rotti......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si lascia la barca in rada............. Empty Re: Quando si lascia la barca in rada.............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.