Dissalatori.....
3 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Dissalatori.....
sergio yuk ha scritto:si ma non un serbatoio di tali dimensioni e con tutte le linee a rischio, a limite quello che si potrebbe fare é una deviazione valvolata in uscita al dissalatore per poter riempire bottiglie varie e comunque l'acqua che esce va arricchita di minerali altrimenti é totalmente inutile per l'organismo.
io rimango dell'idea di avere una grande scorta di acqua da bere in bottiglie sigillate che hanno una vita media di un paio di anni, tale acqua la trovi ovunque e in questo continente dove sono io le bottiglie sono anche da 4 e 5 lt una
Si, credo tu abbia ragione: in effetti, l'acqua desalinizzata non contiene sali minerali (da quel poco che so)....
Ospite- Ospite
Per renderla potabile esiste un filtro che depura e arricchisce dei giusti sali l'acqua da bere, quindi a monte del rubinetto della cucina basta montare questo bussolotto......CptBlood ha scritto:sergio yuk ha scritto:si ma non un serbatoio di tali dimensioni e con tutte le linee a rischio, a limite quello che si potrebbe fare é una deviazione valvolata in uscita al dissalatore per poter riempire bottiglie varie e comunque l'acqua che esce va arricchita di minerali altrimenti é totalmente inutile per l'organismo.
io rimango dell'idea di avere una grande scorta di acqua da bere in bottiglie sigillate che hanno una vita media di un paio di anni, tale acqua la trovi ovunque e in questo continente dove sono io le bottiglie sono anche da 4 e 5 lt una
Si, credo tu abbia ragione: in effetti, l'acqua desalinizzata non contiene sali minerali (da quel poco che so)....
Lo Zingaro ha scritto:Per renderla potabile esiste un filtro che depura e arricchisce dei giusti sali l'acqua da bere, quindi a monte del rubinetto della cucina basta montare questo bussolotto......CptBlood ha scritto:sergio yuk ha scritto:si ma non un serbatoio di tali dimensioni e con tutte le linee a rischio, a limite quello che si potrebbe fare é una deviazione valvolata in uscita al dissalatore per poter riempire bottiglie varie e comunque l'acqua che esce va arricchita di minerali altrimenti é totalmente inutile per l'organismo.
Ecco n'antra cosa che nun sapevo
Ospite- Ospite
Oh, poi vediamola anche in quest'altro modo:
l'acqua, cari amici, sarà l'oro del futuro purtroppo....e chi è fornito di attrezzature per farsela......a buon intenditor....
l'acqua, cari amici, sarà l'oro del futuro purtroppo....e chi è fornito di attrezzature per farsela......a buon intenditor....
Ospite- Ospite
io continuo a considerarla solo per lavare e cucinare, l'acqua del serbatoio col cacchio che la bevo..un mal di pancia causato dall'acqua é la cosa peggiore che possa capitare
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Io la bevo da 3 anni, sto attento a quella che imbarco....mai mal di pancia......sergio yuk ha scritto:io continuo a considerarla solo per lavare e cucinare, l'acqua del serbatoio col cacchio che la bevo..un mal di pancia causato dall'acqua é la cosa peggiore che possa capitare
adesso si capiscono tante cose....
il bar qua sotto ha montato un sistema di filtrazione su acqua "potabile" per la macchina del caffe, molto simile al sistema di filtrazione per dissalatore, composto da 3 filtri in linea e una mapada UV, totale del giocattolo 3500 euri...non male
Tu sei gonfio de sordi.....nu rompe i pall...........sergio yuk ha scritto:il bar qua sotto ha montato un sistema di filtrazione su acqua "potabile" per la macchina del caffe, molto simile al sistema di filtrazione per dissalatore, composto da 3 filtri in linea e una mapada UV, totale del giocattolo 3500 euri...non male
ma scherzi..quando mi ha detto quella cifra mi he venuto un coccolone, prima pensavo fossero pesos quindi 220 euri..poi mi ha ribadito euri..sono pazzi qua!!
Molto probabilmnte ha il sistema che acqua minerale, acqua gasata e refrigera.....i filtri che dico io costano 3/400 euri.............sergio yuk ha scritto:ma scherzi..quando mi ha detto quella cifra mi he venuto un coccolone, prima pensavo fossero pesos quindi 220 euri..poi mi ha ribadito euri..sono pazzi qua!!
quell'altro sistema lo conosco ha anche la bombolo di co2 affianco
questo sono 3 filtri normali trasparenti con cartuccia in resina e carboni attivi piu una lampada uv..neanche io ci vedo tutto sto costo, io li ordino normalmente per lavoro e i prezzi in media li conosco per un filtro industriale. non mi chiedere di ordinarli che non é possibile
questo sono 3 filtri normali trasparenti con cartuccia in resina e carboni attivi piu una lampada uv..neanche io ci vedo tutto sto costo, io li ordino normalmente per lavoro e i prezzi in media li conosco per un filtro industriale. non mi chiedere di ordinarli che non é possibile
Secondo me ti ha detto una palla..........sergio yuk ha scritto:quell'altro sistema lo conosco ha anche la bombolo di co2 affianco
ho se preso una sola..cacchi sui
Pagina 2 di 2 • 1, 2