Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Non è una barca da slowsailor...
+4
Torsolo
bifrak
Lo Zingaro
Marco
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Non è una barca da slowsailor...
Non parlo di amaca all'esterno, ma di una piccola amaca avvolgente che culli (anche in modo potente) un bambino piccolo che praticamente sta racchiuso dai bordi dell'amaca.....collaudato su un mini 6.50 fino a 20 nodi di vento e 13 di velocità di barca......ti posso assicurare che dormiva felice senza nessun pericolosergio yuk ha scritto:l'amaca in barca é pericolosa, va bene solo se la pendenza della barca é regolare e senza sobbalzi, altrimanti l'amaca incomincerebbe a oscillare pericolsamente se non tenuta...io ho l'amaca per i bimbi a prua fuori piu il sedile gonfiabile Ikea appeso al tangone..ogni volta che arriva un onda, loro si divertono, ma rischiano ogni volta di finire in mare o capovolgersi
Torsolo- SLOWSAIL FRIEND
io i miei che gli ho portati da quando avevano un mese gli ho messi nelle loro culle quella da passeggino, poi la cuccetta hanno sempre le reti per non farli cadere..mai avuto problemi
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Beatrice si godette 36 ore di bolina stretta con libeccio...niente amaca o ammenicoli vari, aveva 2 mesi e rotolava sul letto di poppa ridendo......la mamma bestemmiava.....non dico altrosergio yuk ha scritto:io i miei che gli ho portati da quando avevano un mese gli ho messi nelle loro culle quella da passeggino, poi la cuccetta hanno sempre le reti per non farli cadere..mai avuto problemi
immagino la scena.........sei un irresponasbile ed egoista...pensi solo a te e alla tua cacchio di barca déjà vu
Bravissimo....e la colei brontolante era gialla dalmal di maresergio yuk ha scritto:immagino la scena.........sei un irresponasbile ed egoista...pensi solo a te e alla tua cacchio di barca déjà vu
Io invece, por suerte, ho lo straordinario culo di avere una moglie a cui piace andare a vela......e mi rendo conto che è un gran culo.....e non soffre nemmeno il mare, a meno che le condizioni non siano demolenti
Torsolo- SLOWSAIL FRIEND
anche io come torsolo ho questa fortuna ma non so se sia una fortuna oppure una scelta mia ...................sono barcaiolo dalla età di 12 anni...........non avrei mai potuto avere fidanzate o mogli che non amassero la vela!
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:anche io come torsolo ho questa fortuna ma non so se sia una fortuna oppure una scelta mia ...................sono barcaiolo dalla età di 12 anni...........non avrei mai potuto avere fidanzate o mogli che non amassero la vela!
Gran fortuna!
Io sto provando ad "addomesticarne" una.....purtroppo è molto "terrazzana", vedremo
Ospite- Ospite
ha ha addomesticherá te e ti fará vendere la barca per una casa in montagna..dove ti troverai con tutti i parenti il week end
sergio yuk ha scritto:ha ha addomesticherá te e ti fará vendere la barca per una casa in montagna..dove ti troverai con tutti i parenti il week end
NON MI CONOSCI ABBASTANZA
Ospite- Ospite
aspetta..questa me la segno e ne riparleremo quando vieni da questa parte in mezzo alle calienti latine
Ti giuro, con la persona che ho in mente non mi serve nessuna caliente latina
Ospite- Ospite
uuuu...hai hai hai
sergio yuk ha scritto: uuuu...hai hai hai
Già.....vedremo come starà in barca
Ospite- Ospite
falle sunito capire chi comanda........LEI
sergio yuk ha scritto:falle sunito capire chi comanda........LEI
eeeeeh, già lo so!
Io comando solo per ciò che concerne la conduzione della barca.....lei, tutto il resto
Ospite- Ospite
benvenuto nel mondo degli accoppiati...poi piano piano incomincerá a prendersi i suois pazi e ridurre i tuoi..sempre di piu e a fare ordine anche nelle tue cose....he he he
Infatti meglio seguire la vecchia regola...............sergio yuk ha scritto:benvenuto nel mondo degli accoppiati...poi piano piano incomincerá a prendersi i suois pazi e ridurre i tuoi..sempre di piu e a fare ordine anche nelle tue cose....he he he
meglio soli che mal accompagnati
.....no, una per ogni porto.....sergio yuk ha scritto:meglio soli che mal accompagnati
io ho avuto 2 mogli e due convivenze............quindi ci sono stati almeno 4 periodi di interregno..............e il filtro utilizzato per indirizzarmi verso una persona o l'latra era appunto che sopportassero il sigaro e amssero il mare e la barca!
bifrak- Admin
infatti l'attuale seconda moglie l'hoincontrata in un porto mentre lei era ospite in una barca per vacanza.....era su una barca svizzera in tunisia!!!
bifrak- Admin
Intanto per come la vedo io, la barca "da slowsailor" è semplicemente quella che ti godi. Il modello è un dettaglio. Se sei a Porto Levante prima o poi c'incontreremo: io sono ancora in Croazia ma a settembre la riporto in Italia, solitamente Albarella, ma poiché la dovrò alare per qualche mese invernale, verrò a chiedere un preventivo anche a Porto Levante.
Quanto ai suggerimenti per bimbi, ti hanno già detto tutto. Anche io, our non essendo un tv-maniaco, credo che qualche volta l'aiuto elettronico posta darti un po' di pace. A differenza di casa, non puoi sempre far compagnia a un bimbo quando ne ha necessità, poiché la barca è un'altra bimba... E sa essere dispettosa!
Quanto ai suggerimenti per bimbi, ti hanno già detto tutto. Anche io, our non essendo un tv-maniaco, credo che qualche volta l'aiuto elettronico posta darti un po' di pace. A differenza di casa, non puoi sempre far compagnia a un bimbo quando ne ha necessità, poiché la barca è un'altra bimba... E sa essere dispettosa!
Roberto Benfenati ha scritto:Intanto per come la vedo io, la barca "da slowsailor" è semplicemente quella che ti godi.
...................
Straquoto
Grazie! E' bello essere parte di una comunità di velisti! Mi piace sempre più lo spirito di Slowsail.
@Roberto: mi farebbe molto piacere! Sto meditando anch'io di spostarmi ad Albarella il prossimo anno, ma per ora la lascio a PL.
Sabato farò (moglie e soprattutto bambina permettendo), la mia prima uscita ufficiale.
Pensavo di puntare, a seconda del meteo e del vento, a Ravenna o Trieste.
Farò un resoconto dettagliato delle mie impressioni in navigazione!
@Roberto: mi farebbe molto piacere! Sto meditando anch'io di spostarmi ad Albarella il prossimo anno, ma per ora la lascio a PL.
Sabato farò (moglie e soprattutto bambina permettendo), la mia prima uscita ufficiale.
Pensavo di puntare, a seconda del meteo e del vento, a Ravenna o Trieste.
Farò un resoconto dettagliato delle mie impressioni in navigazione!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3