slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

3 partecipanti

Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2011 6:06 pm

Era solo un test, nel quale ho potuto vedere quali modifiche fare al circuito delle scotte...
Occhio ai meoli !
Invece, EOLO non fu clemente quel giorno....mi regalò solo una brezzettina da 15 nodi.....na cagata per provare una trinchetta Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non rompete il cazzo coi segnavento, ribadisco che Eolo fu veramente poco produttivo....e la vela si metteva a punto da cani...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora, per il rinvio della scotta, ho costruito 2 barber in acciaio di circa 70 cm l'uno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da sergio yuk Ven Mag 06, 2011 6:07 pm

bella...la voglio anche io
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Torsolo Ven Mag 06, 2011 6:14 pm

Messi come i barber? Immagino a portare in fuori il punto di scotta.....mi pare tanto tanto vicino all' albero
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Torsolo Ven Mag 06, 2011 6:17 pm

.....no, la mia lentissima connessione ha caricato due foto che mi mancavano, adesso ho visto il punto di scotta...e immagino anche come hai messo i barber Very Happy Very Happy
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2011 6:20 pm

Torsolo ha scritto:Messi come i barber? Immagino a portare in fuori il punto di scotta.....mi pare tanto tanto vicino all' albero

Esatto, caro Torsolo. Infatti i barber sono agganciati a quei golfari ai quali erano poste le pastecche, allargando il tiraggio e rendendo corretta la forma della trinchetta.
Però ribadisco, Eolo fu molto avaro....e mi servirà un venticello da almeno 30 nodi per vederla bene in azione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Torsolo Ven Mag 06, 2011 6:35 pm

Tieni anche la possibilità di regolare Avanti-dietro ilpunto di scotta (ma alto-basso col barber, è lo stesso) in modo che con ventone vero possa arretrare il punto e "perdere" la parte alta della vela . Curiosità professionale.....quante once il dacron? Quanti mq ?
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2011 6:37 pm

Torsolo ha scritto:Tieni anche la possibilità di regolare Avanti-dietro ilpunto di scotta (ma alto-basso col barber, è lo stesso) in modo che con ventone vero possa arretrare il punto e "perdere" la parte alta della vela . Curiosità professionale.....quante once il dacron? Quanti mq ?

Si, sto studiando un sistema per fare ciò...
non ricordo le once...ma i mq sono 16

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Torsolo Ven Mag 06, 2011 6:53 pm

Chiaramente bisognerebbe vedere e "sentire" la barca, ma penso che con la scotta sul carrello genoa tutto avanti e un barber sul bozzello a piede d'albero (ideale sarebbe un pò più esterno ma non starei a forare la barca) che così ti funge anche da tweaker e dovresti esserci, tanto la trinchetta dovrebbe avere la bugna abbastanza alta. Già che sei nelle spese e il tessuto è abbastanza pesante potresti far aggiungere una mano alla trinchetta e renderla terzarolabile ( non ti devono chiedere più di 150 euro)
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2011 7:00 pm

Ritiro tutto, la stanchezza mi fa dire fischi per fiaschi.
Ecco i dati della mia trinchetta, in allegato con il file PDF...

buona lettura Smile
File allegati
TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Attachment
prev. Alpa 42-trinchetta-.pdf (162 KB) Scaricato 8 volte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Torsolo Ven Mag 06, 2011 7:18 pm

Conosco il velaio che te l'ha fatta. 13mq iniziano ad essere pochino per aggiungere una mano, il tessuto sarebbe sufficientemente pesante.
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Mag 06, 2011 7:35 pm

sergio yuk ha scritto:bella...la voglio anche io
Tu hai la delfiniera......accontentati...............
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da sergio yuk Ven Mag 06, 2011 8:15 pm

mi sa che io la prenderó da 16 mq..13 sono un po pochini considerando che ho la tromentina da 8.. e comunque io la armo sullo strallo volante da 13 mt agganciato sulla prua della barca e non avró bisogno di strani rinvii per la scotta dato che seguirá la via origninale della velatura senza delfiniera
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso Empty Re: TRINCHETTA - foto di un test dell'anno scorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.