Cagliari_Arbatax_Porto Ercole
2 partecipanti
slow sail :: Banchina :: Il Brogliaccio
Pagina 1 di 1
Cagliari_Arbatax_Porto Ercole
Arrivato da poco a Porto ERcole e triste per una navigazione finita, odio arrivare.....il viaggio è andato molto bene ad eccezione del pilota automatica nuovo che si è flippato i processori e l'uscita dal Golfo di Cagliari, vento teso sul naso e quasi 6Kn di corrente, una palla allucinante....il pilota rotto pero' mi ha fatto scoprire una bellissima qualità della mia barca: la stabilità di rotta, a dir poco impressioante....con genoa trinchetta e randa messe a segno (la randa leggermente scarrellata sottovento in quanto il Morgante è terribilmente orziero) mi è bastato bloccare la ruota del timone con un po di angolo di barra sottovento e la barca è andata sempre e sempre dritta, come fosse sui binari, solo 2 volte ho dovuto correggere di cica 10° la rotta, ma dopo diverse ore, meglio del pilota, infatti sono anche riuscito a sonnecchiare...un po' meno a motore....a vela tra Arbatax e Porto Ercole ho navigato per circa 18 ore su 30, poco vento con eccezione di un groppo in mezzo al tirreno con conseguente acquazzone (io odio la pioggia), al massimo ho avuto 10Kn di reale, pero' il Morgante ha dimostrato di essere un purosangue, con tutta tela a riva ho fatto 6,7Kn con 8,6 di reale.....
Fino ad Arbatax bella smotorata con vento sempre sul naso.....
Nei prossimi giorni mettero'in ordine le foto fatte col cel....
P.S.
Ho un ospite a bordo da 2 giorni, un pipistrello che mi va a dormire nel boma......
Fino ad Arbatax bella smotorata con vento sempre sul naso.....
Nei prossimi giorni mettero'in ordine le foto fatte col cel....
P.S.
Ho un ospite a bordo da 2 giorni, un pipistrello che mi va a dormire nel boma......
Re: Cagliari_Arbatax_Porto Ercole
Seguo con attenzione, scrivo poco perchè sono presissimo, ma leggo.
BV!
BV!
stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
slow sail :: Banchina :: Il Brogliaccio
Pagina 1 di 1