Ma la dovrei regalare???
4 partecipanti
Ma la dovrei regalare???
Come qualcuno sa sto meditando di cambiare la barca .... la mia è qui .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... premesso che io sono soddisfattissimo e contentissimo di lei, si è dimostrata veloce e molto marina, tutto sommato anche comoda in crociera, ma ... si sa le donne .... desidererebbe una barca un filo più comoda (ad es. altezza in cabina e cucinotto più funzionale) e dato che lei ha due figlie che si sono appassionate al mare ed alla vela ... due cabine darebbero la giusta privacy .... quindi comincio a ragionare su un possibile cambio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fra le varie ipotesi prendo in considerazione l'Alpa 38 .... ne trovo una interessante ... lo chiamo .... barca venduta un mese fa o poco più, anzi per l'esattezza data in permuta per un OPceanis 47, pare che il tipo della Roulette volesse una "barca" e di dimensioni inferiori alla sua roulette con palo .... ma vengo altresì informato che in realtà il tizio vorrebbe scendere ancora di dimensioni e così è ancora in vendita .... lo contatto e mi conferma il tutto .... mi invia foto e perizia fatta all'atto del suo acquisto con carena passata ad ultrasuoni .... è disposto alla permuta e dice di valutare la sua 35.000 euro (onesto) .... ma chiede di differenza almeno 25.000!!!!!!
Ora posto che non ho 25.000 e neanche 20.000, ma la mia valutata 10.000 è proprio regalata!!! Tuttavfia se me ne avesse chiesto 20.000 di differenza .... se avesse valutato (o comunque svalutato) la mia 15.000 ci avrei pensato e avrei cercato i dindi, ma così .... mi sento offeso!!!
Voi che ne dite???
Ora posto che non ho 25.000 e neanche 20.000, ma la mia valutata 10.000 è proprio regalata!!! Tuttavfia se me ne avesse chiesto 20.000 di differenza .... se avesse valutato (o comunque svalutato) la mia 15.000 ci avrei pensato e avrei cercato i dindi, ma così .... mi sento offeso!!!
Voi che ne dite???
Re: Ma la dovrei regalare???
io dico che purtroppo oggi le cose stanno cosi!!!!
le barche datate sotto i 10mt non hanno un grande mercato se non al di sotto dei 15k
le barche datate sotto i 10mt non hanno un grande mercato se non al di sotto dei 15k
bifrak- Admin
Dico che le BARCHE valgono poco perchè l'utente non va più per mare ma va solo a fare il bagno, quindi essendo la roulotte più richiesta questa ha più valore....semplice regola di mercato.........pero' penso che essendo la tua in perfetto ordine ed essendo rinata la classe forse dovresti cercare di venderla tramite quelli della classe....
Sì ... sì .... avete ragione .... se me la avesse valutata 15.000 ci avrei pensato .... il suo valore è 20.000 almeno, ma .... considerando la criosi ... il mercato .... la permuta ..... e via dicendo ... una quotazione di 15.000 la avrei presa in consoiderazione, ma ..... 10.000 .....
e tu rilancia!!!!!!
bifrak- Admin
se tu valuti la tua 20 a 15 ci stai e a 10 ti rodi il fegato, fai la stessa cosa: offrigliene 17/18 di differenza... vedrai che comincerà ad avere dei dubbi pure lui.... le difficoltà del mercato valgono per entrambi.
bifrak ha scritto:e tu rilancia!!!!!!
Ci penso ... intanto valuto e sondo altre opzioni .... certo che fra l'altro io non sono per niente convinto .... sono innamorato del mio barchino .... alle ragazze piace ..... è la dolce metà che vorrebbe una cosa un filo più comoda ....
stai invecchiando devi pensare aall tua comodità ma sopprattutto a quella delle donne................parla con berlusconi lui ti saprà certamente confermare che superata la gioventù oltre allla minch.........ci vuole anche altro!!!!!!!!!
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:stai invecchiando devi pensare aall tua comodità ma sopprattutto a quella delle donne................parla con berlusconi lui ti saprà certamente confermare che superata la gioventù oltre allla minch.........ci vuole anche altro!!!!!!!!!
si...na bella pompetta !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite- Ospite
certo che tu Capitano .......LE SAI TUTTE!!!!!!!!!!!!!
io non avrei saputo indicare ll'esistenza di certi apparati!!!!!!!!!!!!!!!
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:certo che tu Capitano .......LE SAI TUTTE!!!!!!!!!!!!!
Alludi ed insinui???
Tanto per parlare e sparlare di barche e svendite .... come a qualcuno ho noto ho una bellissima Star in vendita, con qualche primavera sulle spalle, ma interamente revisionata da Folli, albero nuiovo, albero vecchio, tangone nuovo + vecchio, vele allenamento, vele regata ... carrello stradale con tubo portavele e cassone .... eccetera eccetera .... valore fino ad un paio di anni fa almeno 7.000 euro .... bene sono arrivato al punto di dire pagatevi la quota circolo (750 euro così un romano ha anche posto barca pagato fino a dicembre) e la spesa dell'albero nuovo (usato una sola uscita in mare) e tutto il resto lo regalo .... beh ancora è lì, tante chiacchiere .... ogni tanto qualcuno chiama e poi non si vende .....
infatti è come ti dicevo..se avessi avuto un bavaria 35 lo avresti già venduto!
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:infatti è come ti dicevo..se avessi avuto un bavaria 35 lo avresti già venduto!
... quasi quasi sarà la mia prossima barca .........
............ma non definirla barca..........Raggio Verde ha scritto:bifrak ha scritto:infatti è come ti dicevo..se avessi avuto un bavaria 35 lo avresti già venduto!
Lo Zingaro ha scritto:............ma non definirla barca..........Raggio Verde ha scritto:bifrak ha scritto:infatti è come ti dicevo..se avessi avuto un bavaria 35 lo avresti già venduto!
Almeno si vende