Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
ALPA 42 - Cabina di poppa
3 partecipanti
ALPA 42 - Cabina di poppa
Ecco qua, mi sono infilato in un ginepraio, lo so!
Non soddisfatto della mia produzione energetica attuale, mi sono comprato un generatore eolico.
L'albero di mezzana è già affollato di roba, non posso metterlo lì. Quindi sono costretto a realizzare un tubolare in acciaio da 49 mm da posizionare a poppa. Qui nascono i casini: per montare questo attrezzo dovrò smontare il mobilio di poppa,e chi lo ha già fatto su un'Alpa 42 sa benissimo quanti mal di testa questo può creare.
Chiedo aiuto a chi ha già quest'esperienza. Qualsiasi consiglio sarà prezioso.
Grazie,
Captain Blood
Non soddisfatto della mia produzione energetica attuale, mi sono comprato un generatore eolico.
L'albero di mezzana è già affollato di roba, non posso metterlo lì. Quindi sono costretto a realizzare un tubolare in acciaio da 49 mm da posizionare a poppa. Qui nascono i casini: per montare questo attrezzo dovrò smontare il mobilio di poppa,e chi lo ha già fatto su un'Alpa 42 sa benissimo quanti mal di testa questo può creare.
Chiedo aiuto a chi ha già quest'esperienza. Qualsiasi consiglio sarà prezioso.
Grazie,
Captain Blood
Ospite- Ospite
Re: ALPA 42 - Cabina di poppa
devi incominciare smontando i celini laterali e quello davanti al mobile, poi passa alla viti interne...fatti una raccolta di pazienza e bestemmie e alla fine vedrai che esce il mobile o bara da morto, ricordati come lo tiri giu perche cosi dovrai anche rimetterlo su. Sul lato di dritta troverai un tubo da 1" circa per il passaggio dei cavi elettrici che sbuca dove c'è il quadro strumenti
buon lavoro, tempo circa 2 giorni
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
sergio yuk ha scritto:devi incominciare smontando i celini laterali e quello davanti al mobile, poi passa alla viti interne...fatti una raccolta di pazienza e bestemmie e alla fine vedrai che esce il mobile o bara da morto, ricordati come lo tiri giu perche cosi dovrai anche rimetterlo su. Sul lato di dritta troverai un tubo da 1" circa per il passaggio dei cavi elettrici che sbuca dove c'è il quadro strumenti
Grazie mille, Sergio....domani comincio
Ma devo smontare anche le barre di legno laterali....quelle degli scaffali....
Ospite- Ospite
ringrazia quando avrai finito... per me è stato un incubo, è molto piu facile passare il tubo del webasto
foto
foto!
please!
foto!
please!
bifrak- Admin
Nun je la posso fa.....e se creassi un "tappo d'ispezione" invece che smontà tutto?
Ospite- Ospite
Le soluzioni semplici e comode sono le piu' pratiche e migliori......pensa se devi intervenire in navigazione.....col tappo puoi, senza no.......CptBlood ha scritto:Nun je la posso fa.....e se creassi un "tappo d'ispezione" invece che smontà tutto?
alla fine del lavoro ho montato 4 tappi di ispezione questo anche in vista del futuro timone a vento
infatti pensavo anche io di fresare con fresa a tazza il cielino del mobiletto alto di poopa per accedere al bicchiere inox che riceve la passerella
bifrak- Admin
per accedere a quello hai bisogno di molto spazio di manovra, almeno il mio ha le piastre che dal bicchiere escono di 10-15 cm con 3 viti per parte
si ma io pensavo a due buchi fatti con la fresa da 15 cm di diametro
bifrak- Admin