slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Zattera di salvataggio Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Zattera di salvataggio Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Zattera di salvataggio Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Zattera di salvataggio Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Zattera di salvataggio Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Zattera di salvataggio Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Zattera di salvataggio Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Zattera di salvataggio Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Zattera di salvataggio Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Zattera di salvataggio

Andare in basso

Zattera di salvataggio Empty Zattera di salvataggio

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Mar 26, 2010 9:59 pm

La maggior parte dei diportisti .la tengono dentro ad un gavone.....la zattera è pesantissima ed ingombrante, sfido chiunque a tirarla fuori in caso di emergenza......la mia sta sulla tuga davanti al tambuccio e neanche questa poosizione mi piace, vorrei fare lo sprayhood ma con la zattera lì verrebeb una schifezza, quindi stavo pensando di fare una struttura in acciaio da mettere sullo specchio di poppa e ad apertura rapida, sgrat....sgrat....sgrat.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Zattera di salvataggio Empty Re: Zattera di salvataggio

Messaggio Da Ospite Sab Mar 27, 2010 6:51 pm

La posizione sullo specchio di poppa è ottima ed intelligente. Tuttavia sei avvantaggiato dalla presenza di una poppa rovesciata che ti consente un ottimo supporto. Per chi, come me, ha la poppa classica l'unica soluzione sarebbe posizionarlo sul pulpito, ma questo necessiterebbe di un rinforzo notevole sottocoperta per sopportare i 60/80 Kg di peso di quel cadavere.
Per quanto mi riguarda, quindi, ho optato per un ridimensionamento della zattera (da 10 a 6 posti, senza limiti dalla costa....da floscia a rigida) posizionata sulla superficie obliqua della tughetta, a poppavia del vang rigido. Saranno applicati i necessari attacchi con le cinghie e alla via così.
Una volta terminato il lavoro, farò delle foto...ma lo farò dopo la metà di aprile, purtroppo.

BV!
Captain Blood

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Sab Mar 27, 2010 9:22 pm

CptBlood ha scritto:La posizione sullo specchio di poppa è ottima ed intelligente. Tuttavia sei avvantaggiato dalla presenza di una poppa rovesciata che ti consente un ottimo supporto. Per chi, come me, ha la poppa classica l'unica soluzione sarebbe posizionarlo sul pulpito, ma questo necessiterebbe di un rinforzo notevole sottocoperta per sopportare i 60/80 Kg di peso di quel cadavere.
Per quanto mi riguarda, quindi, ho optato per un ridimensionamento della zattera (da 10 a 6 posti, senza limiti dalla costa....da floscia a rigida) posizionata sulla superficie obliqua della tughetta, a poppavia del vang rigido. Saranno applicati i necessari attacchi con le cinghie e alla via così.
Una volta terminato il lavoro, farò delle foto...ma lo farò dopo la metà di aprile, purtroppo.

BV!
Captain Blood
Anche io elimino quella da 10 e passo a quella da 6......meno peso da far gravare sullo specchio di poppa.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

http://www.ganeshsail.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili