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Cruising Life, costi e perchè di una scelta
4 partecipanti
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Moltissimi complimentissimi
Ho visitato il tuo sito, davvero interessante soprattutto per noi che stiamo cercando la barca/casa. Bella anche la tua Imbarcazione, noi pivelli un ketch non possiamo neanche pensare di pensarlo, ma ammetto che hanno un fascino molto particolare.
Complimenti ancora.
BV!
stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
e perche no al ketch? io sono passato dallo sloop al ketch l'anno scorso senza mai prima aver mai provato un ketch...considera che ha poppa ha un alberello e che il principale e' piu piccolo di uno di uno sloop a pari lunghezza di barca, quindi e' piu maneggevole
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Parfrasandoti.....per i pivelli più l'armo è frazionato e meglio è......e non solo per i pivelli....un armo frazionato è molto più semplice da gestire....considera che hai vele più piccole da gestire quindi con unmaggor margine....sia di errore che di possibilità.....attualmente ho un cutter, la prossima sarà o goletta o ketch con almeno 2 vele di prua.....stevenit ha scritto:
Ho visitato il tuo sito, davvero interessante soprattutto per noi che stiamo cercando la barca/casa. Bella anche la tua Imbarcazione, noi pivelli un ketch non possiamo neanche pensare di pensarlo, ma ammetto che hanno un fascino molto particolare.
Complimenti ancora.
BV!
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
non e' una questione di pivelli, dipende cosa ci vuoi fare con la barca, a me dico la verita, di andare in giro sbandato e tirato al collo per tutto il tempo, non va..preferisco, con vento forte, una vela piccola di prua e la randa di poppa e mi diverto un casino, la barca e' stabile, dritta e ben equilibrata, il timone non soffre dato che e' la randa a tenere la barca in rotta
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
sai dipende piu se la vela la consideri uno sport e quindi misurati continuamente con te e con gli altri, oppure e' solo un modo di vivere e allora vuoi solo goderti la pace e la tranquillita che la barca, il mare e la natura ti offrono
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Non ti offendere ma ti ci sto mandando.....mi hai messo dei dubbi addosso....per me è un modo di vivere....pero'.....sergio yuk ha scritto:sai dipende piu se la vela la consideri uno sport e quindi misurati continuamente con te e con gli altri, oppure e' solo un modo di vivere e allora vuoi solo goderti la pace e la tranquillita che la barca, il mare e la natura ti offrono
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
non e' mia intenzione mettere dubbi a nessuni, se vedi la foto del mio avatar, quello e' il mio modo di vivere in barca...tu pensi che io me lameni se conosco i temini marinareschi a menadito o tutte le marche nuove di articoli velici??? ma fammi godere sti momenti che sono indimenticabili...ogni uno naturalmente se li gode a modo proprio...i miei colleghi mi danno del matto quando dico che tutta l'estate lavoro tra su e giu le vele, ancorare, ecc...loro generalmente e' hotel con tutto servito e riverito, io ci tirerei scemo dopo un giorno (gia provato)
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Non penso che te la meni.....vivo anche io il nostro mondo allo stesso modo, pero' alcune volte....non so come spiegartelo.....sergio yuk ha scritto:non e' mia intenzione mettere dubbi a nessuni, se vedi la foto del mio avatar, quello e' il mio modo di vivere in barca...tu pensi che io me lameni se conosco i temini marinareschi a menadito o tutte le marche nuove di articoli velici??? ma fammi godere sti momenti che sono indimenticabili...ogni uno naturalmente se li gode a modo proprio...i miei colleghi mi danno del matto quando dico che tutta l'estate lavoro tra su e giu le vele, ancorare, ecc...loro generalmente e' hotel con tutto servito e riverito, io ci tirerei scemo dopo un giorno (gia provato)
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
difficile.....molto e troppo difficile....diciamo che avendo avuto la fortuna di essere obbligato a navigare per lavoro alcune volte è stata una sfida......anche se non è il termine giusto per definire cio'.....sergio yuk ha scritto:e..spiega
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
be immagino, la differenza piu grande tra te e me ' che io il mere me lo vedo quelle 2-3 settimane max d'estate e poi i week end ogni tanto...tu tutto l'anno..quindi io cerco di godermelo al massimo
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Consolati.....dopo 48 ore lontano già sto male.....e purtroppo c'è chi non lo capisce....sergio yuk ha scritto:be immagino, la differenza piu grande tra te e me ' che io il mere me lo vedo quelle 2-3 settimane max d'estate e poi i week end ogni tanto...tu tutto l'anno..quindi io cerco di godermelo al massimo
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
non farmici pensare..io sto bene e felice e mi sento rinato solo quando sto nella mia barca
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Come ti capisco.....il mese di ottobre l'ho passato lontano da Sanfrancesco....appena rientrato a bordo sono cambiato....sorriso tornato.....i miei odori...imiei spazi...i miei rumori....il mio TUTTO.......sergio yuk ha scritto:non farmici pensare..io sto bene e felice e mi sento rinato solo quando sto nella mia barca
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
mo mi metto a piangere dato che per almeno 3 mesi non vedro' il mio Yuk per stare in piena citta e 2200 metri di altezza a piu di 500 km dal mare piu vicino
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Dai.....collegati con noi.....almeno ti pasa prima....sergio yuk ha scritto:mo mi metto a piangere dato che per almeno 3 mesi non vedro' il mio Yuk per stare in piena citta e 2200 metri di altezza a piu di 500 km dal mare piu vicino
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
si si..mandatemi video di mare
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
ok.....ti mandero' tutte le mattine foto appena scattate.....sergio yuk ha scritto:si si..mandatemi video di mare
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Beh... noi vogliamo proprio viverci, ma siamo sicuri che una barca da 'cocktail' proprio non fa per noi. Per cui le ricerche si sono affinate su un 45 non recente, abbordabile come costo e di costruzione marina e non roulottesca.. e con la certezza di iniziare il tutto con massima prudenza e rispetto visto che non si nasce 'imparati' ..soprattutto in mare. Ora avevamo scartato i ketch perchè 'spaventati' di dover gestire due alberi quando già uno ci sembra l'everest. Non ne abbiamo mai visitati e il dubbio rimane anche sulle differenze dell'abilitabilità interna.
BV!
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stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
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Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
Se non vuoi spendere cifre assurde sui 45 fette vatti a vedere il Morgante..... anche se ti consiglierei un ketch....stevenit ha scritto:Beh... noi vogliamo proprio viverci, ma siamo sicuri che una barca da 'cocktail' proprio non fa per noi. Per cui le ricerche si sono affinate su un 45 non recente, abbordabile come costo e di costruzione marina e non roulottesca.. e con la certezza di iniziare il tutto con massima prudenza e rispetto visto che non si nasce 'imparati' ..soprattutto in mare. Ora avevamo scartato i ketch perchè 'spaventati' di dover gestire due alberi quando già uno ci sembra l'everest. Non ne abbiamo mai visitati e il dubbio rimane anche sulle differenze dell'abilitabilità interna.
BV!
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
stevenit ha scritto:
Ho visitato il tuo sito, davvero interessante soprattutto per noi che stiamo cercando la barca/casa. Bella anche la tua Imbarcazione, noi pivelli un ketch non possiamo neanche pensare di pensarlo, ma ammetto che hanno un fascino molto particolare.
Complimenti ancora.
BV!
Grazie infinite, Stevenit, ma mi trovo (ovviamente) d'accordo con Sergio Yuk: l'equazione ketch=più difficile da manovrare non ha proprio fondamento, anzi.
Proprio come illustrato, un ketch è più gestibile per le più ampie possibilità di configurazione del piano velico, a seconda delle condimeteo. A parità di lunghezza, un ketch imbarca una randa di maestra più piccola di uno sloop, di conseguenza, anche il genoa sarà di ridotte dimensioni.
Ognuno ha la sua strategia, a bordo di un ketch. Sarebbe interessante aprire un 3D apposito (capito Bifrak & Sergio?)
BV!
Captain Blood
Ospite- Ospite
Re: Cruising Life, costi e perchè di una scelta
CptBlood ha scritto:stevenit ha scritto:
Ho visitato il tuo sito, davvero interessante soprattutto per noi che stiamo cercando la barca/casa. Bella anche la tua Imbarcazione, noi pivelli un ketch non possiamo neanche pensare di pensarlo, ma ammetto che hanno un fascino molto particolare.
Complimenti ancora.
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Grazie infinite, Stevenit, ma mi trovo (ovviamente) d'accordo con Sergio Yuk: l'equazione ketch=più difficile da manovrare non ha proprio fondamento, anzi.
Proprio come illustrato, un ketch è più gestibile per le più ampie possibilità di configurazione del piano velico, a seconda delle condimeteo. A parità di lunghezza, un ketch imbarca una randa di maestra più piccola di uno sloop, di conseguenza, anche il genoa sarà di ridotte dimensioni.
Ognuno ha la sua strategia, a bordo di un ketch. Sarebbe interessante aprire un 3D apposito (capito Bifrak & Sergio?)
BV!
Captain Blood
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Mer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro
» salve a tutti
Mer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro
» presentazione
Sab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro
» ---------------ciao----
Gio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro
» vendo Swan 57 cc 1999
Mer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro
» Binocolo steiner commander 7x50 race
Sab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy
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Mer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro
» bussola alpa 42 ketch
Mer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese
» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Ven Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca