slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
eccomi qua. Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
eccomi qua. Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
eccomi qua. Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
eccomi qua. Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
eccomi qua. Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
eccomi qua. Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
eccomi qua. Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
eccomi qua. Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
eccomi qua. Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



eccomi qua.

3 partecipanti

Andare in basso

eccomi qua. Empty eccomi qua.

Messaggio Da f.a. Ven Gen 28, 2011 11:13 am

ciao ragazzi,
bello slowsail. bell'idea.
effettivamente l'approccio che ho col "mio mare" piu' essere racchiuso in questo termine...
"il mio mare" è fatto in realtà piu' di rotte sognate che di miglia percorse un po' per lavoro che inevitabilmente mi porta via un buon 80 percento di tempo vitale e un pò perche sognare è il hobby preferito...:-)
in tanti anni di vela sono riuscito a sfatare due "adagi" che ancora oggi sento ripetere in banchina:
il primo recita cosi': " solo due giorni sono quelli felici per l'armatore : quando acquisti e quando vendi".. Bhe io sono alla seconda barca e le due volte che mi sono trovato a firmare il contratto avevo la mano che tremava e non ero per niente felice, anzi... Per di piu l'unica volta che ho venduto piangevo come un bambino accarezzando il mio clio 81 come si fa con una ragazza che hai amato e stai lasciando....
il secondo riguarda il charter...
sento parlare della convenienza del charter rispetto all'acquisto vero e proprio : certo. Ma la barca è un guscio immateriale : un luogo intimo dove vivere le proprie gioie, i propri umori , dove combattere e vincere le proprie paure (dove magari conviverci pure) e quest'initimità non si puo risolvere in nessun'altro spazio navigante che non sia TUO, fossi anche l'armatore di un pedalò.

f.a.
BURBA
BURBA

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

eccomi qua. Empty Re: eccomi qua.

Messaggio Da Lo Zingaro Ven Gen 28, 2011 12:27 pm

f.a. ha scritto:ciao ragazzi,
bello slowsail. bell'idea.
effettivamente l'approccio che ho col "mio mare" piu' essere racchiuso in questo termine...
"il mio mare" è fatto in realtà piu' di rotte sognate che di miglia percorse un po' per lavoro che inevitabilmente mi porta via un buon 80 percento di tempo vitale e un pò perche sognare è il hobby preferito...:-)
in tanti anni di vela sono riuscito a sfatare due "adagi" che ancora oggi sento ripetere in banchina:
il primo recita cosi': " solo due giorni sono quelli felici per l'armatore : quando acquisti e quando vendi".. Bhe io sono alla seconda barca e le due volte che mi sono trovato a firmare il contratto avevo la mano che tremava e non ero per niente felice, anzi... Per di piu l'unica volta che ho venduto piangevo come un bambino accarezzando il mio clio 81 come si fa con una ragazza che hai amato e stai lasciando....
il secondo riguarda il charter...
sento parlare della convenienza del charter rispetto all'acquisto vero e proprio : certo. Ma la barca è un guscio immateriale : un luogo intimo dove vivere le proprie gioie, i propri umori , dove combattere e vincere le proprie paure (dove magari conviverci pure) e quest'initimità non si puo risolvere in nessun'altro spazio navigante che non sia TUO, fossi anche l'armatore di un pedalò.
Non posso non darti ragione.......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

eccomi qua. Empty Re: eccomi qua.

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2011 12:57 pm

f.a. ha scritto:ciao ragazzi,
bello slowsail. bell'idea.
effettivamente l'approccio che ho col "mio mare" piu' essere racchiuso in questo termine...
"il mio mare" è fatto in realtà piu' di rotte sognate che di miglia percorse un po' per lavoro che inevitabilmente mi porta via un buon 80 percento di tempo vitale e un pò perche sognare è il hobby preferito...:-)
in tanti anni di vela sono riuscito a sfatare due "adagi" che ancora oggi sento ripetere in banchina:
il primo recita cosi': " solo due giorni sono quelli felici per l'armatore : quando acquisti e quando vendi".. Bhe io sono alla seconda barca e le due volte che mi sono trovato a firmare il contratto avevo la mano che tremava e non ero per niente felice, anzi... Per di piu l'unica volta che ho venduto piangevo come un bambino accarezzando il mio clio 81 come si fa con una ragazza che hai amato e stai lasciando....
il secondo riguarda il charter...
sento parlare della convenienza del charter rispetto all'acquisto vero e proprio : certo. Ma la barca è un guscio immateriale : un luogo intimo dove vivere le proprie gioie, i propri umori , dove combattere e vincere le proprie paure (dove magari conviverci pure) e quest'initimità non si puo risolvere in nessun'altro spazio navigante che non sia TUO, fossi anche l'armatore di un pedalò.

F.A. , SIAMO AMICI !!!
Io la penso ESATTAMENTE così !
Basta con questa cazzata dei due giorni più belli.....l'acquisto e la vendita.....BASTA !
Io ho il mio guscio, che amo profondamente, da ben 10 anni.....e non mi sono MAI, dico MAI pentito di averla acquistata. E' la mia bimba, la mia ragione di vita......e ciò che mi dà supera di gran lungi le "pene" che si hanno per mantenerla......

Bravo, F.A. .....DUE VOLTE BENVENUTO ! cheers

Captain Blood

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

eccomi qua. Empty Re: eccomi qua.

Messaggio Da bifrak Ven Gen 28, 2011 2:22 pm

il charter sta alla barca di proprietà
come una donna a pagamento sta ad una fidanzata.........che ami!
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

eccomi qua. Empty Re: eccomi qua.

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2011 4:33 pm

bifrak ha scritto:il charter sta alla barca di proprietà
come una donna a pagamento sta ad una fidanzata.........che ami!

good good good

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

eccomi qua. Empty Re: eccomi qua.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.