Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Anche le Barche hanno un'anima
5 partecipanti
Anche le Barche hanno un'anima
Ieri, marancia ed io eravamo a vedere delle barche papabili, tra le quali una decantata SWAN 51 del 1981 (la 7ma di 51)... Talmente bella, austera ed elegante che, nonostante fosse stata privata del suo elemento naturale da più di un anno, dava i brividi.
Ha navigato tanto, oceano incluso, ed il suo unico proprietario - vecchietto possidente terriero - vuole venderla essendo su una sedia a rotelle.
Peccato che, cifra fuori di testa a parte, la tratti come un plasticone qualunque.
Ci vorrebe un appassionato che la tenga in giardino e abbia l'amore di riportarla agli aantichi splendori (in un'anno e mezzo minimo).
Potete non crederci, non è stato come entrare in una casa dove si 'sente' il proprietario', ma abbiamo sentito Lei: la tristezza di una balena spiaggiata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ha navigato tanto, oceano incluso, ed il suo unico proprietario - vecchietto possidente terriero - vuole venderla essendo su una sedia a rotelle.
Peccato che, cifra fuori di testa a parte, la tratti come un plasticone qualunque.
Ci vorrebe un appassionato che la tenga in giardino e abbia l'amore di riportarla agli aantichi splendori (in un'anno e mezzo minimo).
Potete non crederci, non è stato come entrare in una casa dove si 'sente' il proprietario', ma abbiamo sentito Lei: la tristezza di una balena spiaggiata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
Re: Anche le Barche hanno un'anima
gran bella gnocca
mi piange il cuore sapere che è trascurata!!
mi piange il cuore sapere che è trascurata!!
bifrak- Admin
Già... così per un'anno e mezzo stiamo in giardino a dar di carta vetra...
è.
Ultima modifica di calom il Lun Dic 19, 2011 9:54 pm - modificato 1 volta.
calom- SLOWSAIL FRIEND
......esagerato....addirittura un anno e mezzo....lavorarci sopraafondo aiuta nel costruire un rapporto con lei e a conoscerla a fondo....stevenit ha scritto:Già... così per un'anno e mezzo stiamo in giardino a dar di carta vetra...
...beh...ma io vorrei anche navighicchiare un pochetto.....
La prendete e ci gironzolate un pochino questa estate per portarla in Sardegna, poi la mettete a terra qui dove sto io e passate l'inverno a curarla....poi in primaveradi nuovo in H2O e via.............stevenit ha scritto:...beh...ma io vorrei anche navighicchiare un pochetto.....
già concordo con stefano..........impegnarsi fisicamente nella propria barca permette anche di essere poi + sicuri e tranquilli.......
bifrak- Admin
è splendida.....
concordo con stefano: lavorare a bordo CEMENTIFICA un rapporto fra barca ed equipaggio.
L'importante, però, è non partire da una barca che abbia problemi strutturali e/o molto gravi.....sennò sò dolori
BV!
Captain Blood
concordo con stefano: lavorare a bordo CEMENTIFICA un rapporto fra barca ed equipaggio.
L'importante, però, è non partire da una barca che abbia problemi strutturali e/o molto gravi.....sennò sò dolori
BV!
Captain Blood
Ospite- Ospite
Splendida davvero! Peccato non possiate prendervene cura voi!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Ragazzi: noi in barca ci andiamo a vivere e vogliamo farlo quanto prima. Non passiamo un anno nell'attesa, abbiamo già aspettato troppo nella nostra vita...
Ma questa è una barca che sussurra con la voce del mare, che fa l'amore con le onde, accarezzata dal vento.
Una barca così varrebbe un anno di attesa, vissuto con lei.
Una barca così varrebbe un anno di attesa, vissuto con lei.
Marco- SLOWSAIL FRIEND
io amo talmente sentire la barca completamente mia...........che passare un anno a sistemarla sarebbe il + bel impegno a cui possa pensare
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:io amo talmente sentire la barca completamente mia...........che passare un anno a sistemarla sarebbe il + bel impegno a cui possa pensare
Staresti a terra per un anno?
Ti rispondo io...tanto la pensiamo alla stessa maniera......per curarla e farla tornare a macinare le miglia che merita SI................................stevenit ha scritto:bifrak ha scritto:io amo talmente sentire la barca completamente mia...........che passare un anno a sistemarla sarebbe il + bel impegno a cui possa pensare
Lo Zingaro ha scritto:Ti rispondo io...tanto la pensiamo alla stessa maniera......per curarla e farla tornare a macinare le miglia che merita SI................................stevenit ha scritto:bifrak ha scritto:io amo talmente sentire la barca completamente mia...........che passare un anno a sistemarla sarebbe il + bel impegno a cui possa pensare
Guarda, se già navigassi e potessi disporre del danaro suff, sicuramente diverrebbe la mia seconda moglie
Bahhhhhhhhhh.................già una è faticosada gestire......figuriamoce due..............stevenit ha scritto:Lo Zingaro ha scritto:Ti rispondo io...tanto la pensiamo alla stessa maniera......per curarla e farla tornare a macinare le miglia che merita SI................................stevenit ha scritto:bifrak ha scritto:io amo talmente sentire la barca completamente mia...........che passare un anno a sistemarla sarebbe il + bel impegno a cui possa pensare
Guarda, se già navigassi e potessi disporre del danaro suff, sicuramente diverrebbe la mia seconda moglie
Moglie o barca?
Tutte e 2, con la differenza che la barca costa meno e non rompe le palle..............stevenit ha scritto:Moglie o barca?
io ho cambiato 7 barche e tutt erano usate............
le ho comprate tutte in primavera e la prima estate le ho usate solo per passeggiate vicino al porto .........
in autunno sono entrate in cantiere o tirate cmq a secco e ho iniziato i lavori terminandoli verso la primavera inoltrata.........
alcune cose si finiscono piano piano anche in seguito.........
ma da quel momento la barca era veramente la mia.....
le ho comprate tutte in primavera e la prima estate le ho usate solo per passeggiate vicino al porto .........
in autunno sono entrate in cantiere o tirate cmq a secco e ho iniziato i lavori terminandoli verso la primavera inoltrata.........
alcune cose si finiscono piano piano anche in seguito.........
ma da quel momento la barca era veramente la mia.....
bifrak- Admin
..noi ci dobbiamo andare a vivere....non sò se spiego..e quanto prima..
si può vivere a bordo anche facendo lavori importanti basta settoriare i lavori.........
prima si fanno quelli che comportano la barca fuori dall'acqua.....poi si vara e, abitandoci si fanno gli altri
Anche noi viviamo parte della settimana a bordo per tutto l'anno e ricordo che prima sistemai la carena e i ritocchi alle murate......poi varo...........poi cuccette e bagno poppa............poi conlapoppa completamente vivibile iniziai i lavori in dinette e altri vani....
per ultimo mi sono occupato delle rifiniture dalla coperta
prima si fanno quelli che comportano la barca fuori dall'acqua.....poi si vara e, abitandoci si fanno gli altri
Anche noi viviamo parte della settimana a bordo per tutto l'anno e ricordo che prima sistemai la carena e i ritocchi alle murate......poi varo...........poi cuccette e bagno poppa............poi conlapoppa completamente vivibile iniziai i lavori in dinette e altri vani....
per ultimo mi sono occupato delle rifiniture dalla coperta
bifrak- Admin
A me una barca usata non andrebbe di usarla se prima non la controllo tutta e naturalm... nel controllo ci sono sicuramente parti da sostituire o cose da variare
bifrak- Admin
Argomenti simili
» Conosco Barche.......
» Per l'UCINA 27000 barche......
» Tipi, filosofie e stili di barche..............
» Per l'UCINA 27000 barche......
» Tipi, filosofie e stili di barche..............