Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol
3 partecipanti
slow sail :: Normative :: Normative IMO
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol
Tutte le imbarcazioni che battono bandiera di paesi aderenti all'IMO dovranno avere
-Avere registro RSU (monnezza)
-Cassoni acque nere e divieto di scarico a mare entro le 3 miglia
-Registro olii e lubrificanti(tanto ne imbarchi nuovo e poco meno ne devi sbarcare)
-Divieto assoluto di scarico a mare di acque di sentina aventi contenuti di idrocarburi e olii minerali superiori ad uno su 100'000'000
-Registro carburante (stesso discorso degli olii e lubrificanti)
-Divieto assoluto di dar fondo all'ancora in zone ove c'è Poseidonia
-Avere registro RSU (monnezza)
-Cassoni acque nere e divieto di scarico a mare entro le 3 miglia
-Registro olii e lubrificanti(tanto ne imbarchi nuovo e poco meno ne devi sbarcare)
-Divieto assoluto di scarico a mare di acque di sentina aventi contenuti di idrocarburi e olii minerali superiori ad uno su 100'000'000
-Registro carburante (stesso discorso degli olii e lubrificanti)
-Divieto assoluto di dar fondo all'ancora in zone ove c'è Poseidonia
Ultima modifica di Lo Zingaro il Dom Dic 26, 2010 4:57 pm - modificato 1 volta.
Re: In vigore dal 2012 allegato alla Marpol
per le acque nere credo si riferisca alle nuove costruzioni
bifrak- Admin
Maledizione, Ste.....mi hai fatto mandare di traverso il boccone....ma stiamo scherzando????? Registo rifiuti, olii e carburanti??? E che sono, un mercantile????? Speriamo che non sia vero tutto questo!
Ospite- Ospite
il registro monnezza sarebbe già obbligatorio adesso!
Ho parato con la capitaneria
Ho parato con la capitaneria
bifrak- Admin
Altro che Bandiera Belga....qua ci vòle na residenza in Brasile....
Ma come si fa sto registro monnezza?
Ma come si fa sto registro monnezza?
Ospite- Ospite
è una cosa europea
chiedi in capitaneria
chiedi in capitaneria
bifrak- Admin
registro rifiuti sono 2 anni che l'ho a bordo
si tratta di un foglio di carte con un timbro della capitaneria di porto, da tenere a bordo, dove segnare il contenuto della spazzatura che crei e scarichi
un mio amico e' stato multato perche' non lo aveva!!!
Basta andare in capitaneria e chiedere registro rifuti..null'altro
si tratta di un foglio di carte con un timbro della capitaneria di porto, da tenere a bordo, dove segnare il contenuto della spazzatura che crei e scarichi
skippereli- SLOWSAIL FRIEND
cavolata???skippereli ha scritto:registro rifiuti sono 2 anni che l'ho a bordo
skippereli- SLOWSAIL FRIEND
Allora, da iniziali ricerche pare che questa ridicola invenzione del registro rifiuti sia rientrata. Leggendo su Solo Vela, perchè purtroppo gli organi ufficiali non hanno prodotto alcunché di definitivo, ho potuto constatare che le Capitanerie stanno ritirando questa assurda ordinanza che riguarda solo le NAVI. La CP di Fiumicino è stata la prima a farlo, e si spera che altre facciano la stessa cosa. Ovviamente, ogni Circoscrizione Marittima è un "feudo" a sé, ma ci si potrebbe comunque appellare al MODUS OPERANDI di Fiumicino.
Cercherò di informarmi meglio anche per quanto riguarda i rifiuti oleosi.
BV!
Captain Blood
Cercherò di informarmi meglio anche per quanto riguarda i rifiuti oleosi.
BV!
Captain Blood
Ospite- Ospite
Non è uno scherzo.....il cassone acque nere sarà obbligatorio anche per le unità non nuove, per quanto riguarda i vari registri l'unica risposta che si puo' avere riguarda il registro monnezza.....per il resto si aspetta il 2012 in quanto neanche le CP sanno come dovrà essere applicata e come fare i relativi registri.....l'ho saputo a lezione di normativa tenuta da un ufficiale della CP........il problema è che queste leggi comunitarie sono elebarote in base a cio' che vuole l'IMO......quindi penso che la bandiera brasiliana o della repubblica delle banane serva a poco.....i registri carburante ed olii ed i cassoni sono emendamenti della MARPOL (acronimo di Marine Pollution), la prima regolamentazione è del 1974, le altre a seguire e quella che ho riportato è del 2000 e prevede come fase out il 01/01/2012.CptBlood ha scritto:Maledizione, Ste.....mi hai fatto mandare di traverso il boccone....ma stiamo scherzando????? Registo rifiuti, olii e carburanti??? E che sono, un mercantile????? Speriamo che non sia vero tutto questo!
Per eliminare un po di rotture burocratiche, trovo che il registro olii sia giusto, basterebbe obbligare la consegna dell'olio vecchio e dei relativi filtri usati per l'acquisto dei nuovi....sarebbe molto più semplice....
Come ho scritto sull'altro 3D, in area tecnica.....
NON HO TROVATO NULLA DEL GENERE come normativa...
Qualcuno può produrre documenti ufficiali?
Ospite- Ospite
E' un allegato alla Marpol.....l'ho fatto qualche mese fa a scuola, se trovo il file te lo mandoCptBlood ha scritto:Come ho scritto sull'altro 3D, in area tecnica.....
Ho trovato gli appunti cartacei (purtroppo non ho lo scanner)....allora...il nuovo allegato alla Marpol che entrerà in vigore vieta lo scarico in mare di acque nere entro le 3 miglia....quindi se uno ha il cassone va regolarmente al cesso, mentre se non l'hai devi metterti un tappo al culo.......Lo Zingaro ha scritto:E' un allegato alla Marpol.....l'ho fatto qualche mese fa a scuola, se trovo il file te lo mandoCptBlood ha scritto:Come ho scritto sull'altro 3D, in area tecnica.....
Infatti, anche per cagare in santa pace, dall'estate prossima sono in Tunisia
Ospite- Ospite
La Tunisia fa parte dell'IMO....quindi se vuoi cagare in pace devi scegliere un paese che non abbia aderito e sono solo 3: Corea del Nord, Vietnam e non ricordo il terzo....che comunque sta da quelle parti....se vai li caghi in paceCptBlood ha scritto:Infatti, anche per cagare in santa pace, dall'estate prossima sono in Tunisia
Dubito che in Tunisia mi romperebbero los callones.....due anni fa cagai alla grande
Ospite- Ospite
Io preferisco farlo.....anche perchè penso sia una questione di rispetto nei confronti delle altre persone stazionanti in rada con eccezione dei motoscafari....in quest'ultimo caso uno puo' salpare l'ancora e passare affianco a loro aprendo la valvola di scarico del cassone, ovviamente mentre stanno a fa il bagno......CptBlood ha scritto:Dubito che in Tunisia mi romperebbero los callones.....due anni fa cagai alla grande
Vabbè....comunque farò un serbatoio finto....in perfetto spirito Jolly Roger
Ospite- Ospite
Lo Zingaro ha scritto:Io preferisco farlo.....anche perchè penso sia una questione di rispetto nei confronti delle altre persone stazionanti in rada con eccezione dei motoscafari....in quest'ultimo caso uno puo' salpare l'ancora e passare affianco a loro aprendo la valvola di scarico del cassone, ovviamente mentre stanno a fa il bagno......CptBlood ha scritto:Dubito che in Tunisia mi romperebbero los callones.....due anni fa cagai alla grande
MI PIACE !!!
Ospite- Ospite
Attento che in molti paradisi controllano se sia vero o finto.....notizia riferitami da amica a cui è capitato....a Papeete per lìesattezza....li se non hai il cassone ti sigillano i cessi e ti mettono in banchina un cesso chimico....mentre se hai il cassone ti sigillano solo i rubinetti delle prese a mare.....CptBlood ha scritto:Vabbè....comunque farò un serbatoio finto....in perfetto spirito Jolly Roger
eeeeeeeh......prima che arrivo a Papeete, inventeranno il motore entrobordo ad antimateria!
Ospite- Ospite
Ad ogni modo, non ci siamo : io avevo chiesto inequivocabili PEZZE D'APPOGGIO governative, i.e. Decreti, Gazzette Ufficiali, Ordinanze protocollate.....non chiacchiere....
Ospite- Ospite
Ho le stampe che mi hanno dato a scuola.....non ho i numeri delle leggi....CptBlood ha scritto:adesso la cerco io, va....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» in culo alla balena
» Da Chioggia alla Grecia in Meteor
» Problema alla presa di mare....indecisione....
» Da Chioggia alla Grecia in Meteor
» Problema alla presa di mare....indecisione....
slow sail :: Normative :: Normative IMO
Pagina 1 di 2