slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

In vigore dal 2012 allegato alla Marpol

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Empty In vigore dal 2012 allegato alla Marpol

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 18, 2010 12:08 pm

Tutte le imbarcazioni che battono bandiera di paesi aderenti all'IMO dovranno avere
-Avere registro RSU (monnezza)
-Cassoni acque nere e divieto di scarico a mare entro le 3 miglia
-Registro olii e lubrificanti(tanto ne imbarchi nuovo e poco meno ne devi sbarcare)
-Divieto assoluto di scarico a mare di acque di sentina aventi contenuti di idrocarburi e olii minerali superiori ad uno su 100'000'000
-Registro carburante (stesso discorso degli olii e lubrificanti)
-Divieto assoluto di dar fondo all'ancora in zone ove c'è Poseidonia

Ultima modifica di Lo Zingaro il Dom Dic 26, 2010 4:57 pm - modificato 1 volta.
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Empty Re: In vigore dal 2012 allegato alla Marpol

Messaggio Da bifrak Gio Mar 18, 2010 12:11 pm

per le acque nere credo si riferisca alle nuove costruzioni
bifrak
bifrak
Admin
Admin

In vigore dal 2012 allegato alla Marpol Empty Re: In vigore dal 2012 allegato alla Marpol

Messaggio Da Ospite Gio Mar 18, 2010 12:27 pm

Maledizione, Ste.....mi hai fatto mandare di traverso il boccone....ma stiamo scherzando????? Registo rifiuti, olii e carburanti??? E che sono, un mercantile????? Speriamo che non sia vero tutto questo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da bifrak Gio Mar 18, 2010 12:30 pm

il registro monnezza sarebbe già obbligatorio adesso!
Ho parato con la capitaneria
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Gio Mar 18, 2010 12:32 pm

Altro che Bandiera Belga....qua ci vòle na residenza in Brasile....
Ma come si fa sto registro monnezza?

Ospite
Ospite

Messaggio Da bifrak Gio Mar 18, 2010 12:38 pm

è una cosa europea
chiedi in capitaneria
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggio Da skippereli Gio Mar 18, 2010 2:00 pm

registro rifiuti sono 2 anni che l'ho a bordo
si tratta di un foglio di carte con un timbro della capitaneria di porto, da tenere a bordo, dove segnare il contenuto della spazzatura che crei e scarichi
un mio amico e' stato multato perche' non lo aveva!!!
Basta andare in capitaneria e chiedere registro rifuti..null'altro
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggio Da skippereli Gio Mar 18, 2010 2:01 pm

skippereli ha scritto:registro rifiuti sono 2 anni che l'ho a bordo
si tratta di un foglio di carte con un timbro della capitaneria di porto, da tenere a bordo, dove segnare il contenuto della spazzatura che crei e scarichi
un mio amico e' stato multato perche' non lo aveva!!!
Basta andare in capitaneria e chiedere registro rifuti..null'altro
cavolata??? Shocked
skippereli
skippereli
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggio Da Ospite Gio Mar 18, 2010 4:41 pm

Allora, da iniziali ricerche pare che questa ridicola invenzione del registro rifiuti sia rientrata. Leggendo su Solo Vela, perchè purtroppo gli organi ufficiali non hanno prodotto alcunché di definitivo, ho potuto constatare che le Capitanerie stanno ritirando questa assurda ordinanza che riguarda solo le NAVI. La CP di Fiumicino è stata la prima a farlo, e si spera che altre facciano la stessa cosa. Ovviamente, ogni Circoscrizione Marittima è un "feudo" a sé, ma ci si potrebbe comunque appellare al MODUS OPERANDI di Fiumicino.
Cercherò di informarmi meglio anche per quanto riguarda i rifiuti oleosi.

BV!
Captain Blood

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Gio Mar 18, 2010 8:02 pm

CptBlood ha scritto:Maledizione, Ste.....mi hai fatto mandare di traverso il boccone....ma stiamo scherzando????? Registo rifiuti, olii e carburanti??? E che sono, un mercantile????? Speriamo che non sia vero tutto questo!
Non è uno scherzo.....il cassone acque nere sarà obbligatorio anche per le unità non nuove, per quanto riguarda i vari registri l'unica risposta che si puo' avere riguarda il registro monnezza.....per il resto si aspetta il 2012 in quanto neanche le CP sanno come dovrà essere applicata e come fare i relativi registri.....l'ho saputo a lezione di normativa tenuta da un ufficiale della CP........il problema è che queste leggi comunitarie sono elebarote in base a cio' che vuole l'IMO......quindi penso che la bandiera brasiliana o della repubblica delle banane serva a poco.....i registri carburante ed olii ed i cassoni sono emendamenti della MARPOL (acronimo di Marine Pollution), la prima regolamentazione è del 1974, le altre a seguire e quella che ho riportato è del 2000 e prevede come fase out il 01/01/2012.
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Giu 20, 2010 10:26 pm

Per eliminare un po di rotture burocratiche, trovo che il registro olii sia giusto, basterebbe obbligare la consegna dell'olio vecchio e dei relativi filtri usati per l'acquisto dei nuovi....sarebbe molto più semplice....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Dic 19, 2010 5:07 pm

Come ho scritto sull'altro 3D, in area tecnica.....

NON HO TROVATO NULLA DEL GENERE come normativa...

Qualcuno può produrre documenti ufficiali?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Dic 19, 2010 5:43 pm

CptBlood ha scritto:Come ho scritto sull'altro 3D, in area tecnica.....

E' un allegato alla Marpol.....l'ho fatto qualche mese fa a scuola, se trovo il file te lo mando
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Dic 26, 2010 3:50 pm

Lo Zingaro ha scritto:
CptBlood ha scritto:Come ho scritto sull'altro 3D, in area tecnica.....

E' un allegato alla Marpol.....l'ho fatto qualche mese fa a scuola, se trovo il file te lo mando
Ho trovato gli appunti cartacei (purtroppo non ho lo scanner)....allora...il nuovo allegato alla Marpol che entrerà in vigore vieta lo scarico in mare di acque nere entro le 3 miglia....quindi se uno ha il cassone va regolarmente al cesso, mentre se non l'hai devi metterti un tappo al culo....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 4:45 pm

Infatti, anche per cagare in santa pace, dall'estate prossima sono in Tunisia Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Dic 26, 2010 4:55 pm

CptBlood ha scritto:Infatti, anche per cagare in santa pace, dall'estate prossima sono in Tunisia Wink
La Tunisia fa parte dell'IMO....quindi se vuoi cagare in pace devi scegliere un paese che non abbia aderito e sono solo 3: Corea del Nord, Vietnam e non ricordo il terzo....che comunque sta da quelle parti....se vai li caghi in pace
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 4:56 pm

Dubito che in Tunisia mi romperebbero los callones.....due anni fa cagai alla grande Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Dic 26, 2010 5:01 pm

CptBlood ha scritto:Dubito che in Tunisia mi romperebbero los callones.....due anni fa cagai alla grande Wink
Io preferisco farlo.....anche perchè penso sia una questione di rispetto nei confronti delle altre persone stazionanti in rada con eccezione dei motoscafari....in quest'ultimo caso uno puo' salpare l'ancora e passare affianco a loro aprendo la valvola di scarico del cassone, ovviamente mentre stanno a fa il bagno......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 5:02 pm

Vabbè....comunque farò un serbatoio finto....in perfetto spirito Jolly Roger Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 5:02 pm

Lo Zingaro ha scritto:
CptBlood ha scritto:Dubito che in Tunisia mi romperebbero los callones.....due anni fa cagai alla grande Wink
Io preferisco farlo.....anche perchè penso sia una questione di rispetto nei confronti delle altre persone stazionanti in rada con eccezione dei motoscafari....in quest'ultimo caso uno puo' salpare l'ancora e passare affianco a loro aprendo la valvola di scarico del cassone, ovviamente mentre stanno a fa il bagno......

MI PIACE !!! FBI

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Dic 26, 2010 5:06 pm

CptBlood ha scritto:Vabbè....comunque farò un serbatoio finto....in perfetto spirito Jolly Roger Twisted Evil
Attento che in molti paradisi controllano se sia vero o finto.....notizia riferitami da amica a cui è capitato....a Papeete per lìesattezza....li se non hai il cassone ti sigillano i cessi e ti mettono in banchina un cesso chimico....mentre se hai il cassone ti sigillano solo i rubinetti delle prese a mare.....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 5:07 pm

eeeeeeeh......prima che arrivo a Papeete, inventeranno il motore entrobordo ad antimateria!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 5:17 pm

Ad ogni modo, non ci siamo : io avevo chiesto inequivocabili PEZZE D'APPOGGIO governative, i.e. Decreti, Gazzette Ufficiali, Ordinanze protocollate.....non chiacchiere....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 5:19 pm

adesso la cerco io, va....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lo Zingaro Dom Dic 26, 2010 5:28 pm

CptBlood ha scritto:adesso la cerco io, va....
Ho le stampe che mi hanno dato a scuola.....non ho i numeri delle leggi....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili