Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Iter per bandiera belga
+5
miwiki
bifrak
sergio yuk
luigiotto
Lo Zingaro
9 partecipanti
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Iter per bandiera belga
Sulla mia domanda misi gli estremi della legge....ma non ricordo chi me lo disse....sergio yuk ha scritto:ecco il link per registrare radio e Epirb in belgio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto riguarda la richiesta di CP dell'avvenuta registrazione all'estero, ho infilato nella busta anche un autocertificazione che l'imbarcazione verrà registrata in Belgio, ma non è che trovi la legge europea perche sono sicuro che quell'autocertificazione mi diranno che non è valida o sufficiente
Comunque, io ho inviato tutto all'inizio di agosto 2010......ancora sto aspettando....
Ospite- Ospite
ho letto che a Walter è arrivato tutto subito dopo le vacanze natalizie
bifrak- Admin
Si, l'ho letto anch'io.....e lui aveva inviato tutto in luglio scorso......in teoria, dovrebbe arrivare tra poco per me.......ma cacchio, st'attesa mi snerva, anche perchè devo sapere se togliere le marche italiane dalla barca, o no....
Ospite- Ospite
io avendo mandato via tutto non posso neanche piu navigare e comunque il RINA mi scade a marzo. Spero per giugno di avere il tutto, altrimenti mi faro le vacanze in montagna
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
ma non ti sei fatto fare la copia conforme della licenza di navigazione?
Ospite- Ospite
no, loro ritirano tutto anzi hanno anche voluto il certificato di sicurezze dicendomi che non serve piu, comunque cosa ne farei visto che a marzo non potrei piu navigare?
boh....io mi sono fatto fare la copia conforme...e ho navigato con quella (si può entro le acque territoriali italiane)......
Ospite- Ospite
A Fiumicino mi fecero uscire pazzo con la licenza del VHF.....mi mandarono al Ministero delle Comunicazioni per l'annullamento e, ovviamente, al Ministero dissero che doveva farlo la CP.....fortunatamente incontrai una persona intelligente ed alla fine me lo fece....
ma i documenti italiani da inviare in Belgio e che sono da tradurre in Francese, li avete fatti legalizzare o tradotti semplicemente?
Fatti legalizzare.....sergio yuk ha scritto:ma i documenti italiani da inviare in Belgio e che sono da tradurre in Francese, li avete fatti legalizzare o tradotti semplicemente?
io li ho tradotti semplicemente.......non sono affatto certo che fosse la cosa giusta. D'altra parte, i belgi non mi hanno fatto sapere una beata mazza....silenzio totale.....
Ospite- Ospite
dove li hai fatti legalizzare? procedura please!!
Richiesi all'ambasciata un traduttore certificato....mi diedero un elenco e telefonai.....essendo il traduttore riconosciuto dall'ambasciata è lui che autentica la traduzione.....spesi circa na piotta....sergio yuk ha scritto:dove li hai fatti legalizzare? procedura please!!
mi sa che è una storia infinita questa
provero allora con il consolato Francese, dato che ho doppia cittadinanza provo come Francese.
una figata per un eventuale controllo qua in italia: barca belga, armatore francese residente in italia con moglie Messicana itaglianizzata e bimbi con tre nazzionalità...qua mi arrestano
una figata per un eventuale controllo qua in italia: barca belga, armatore francese residente in italia con moglie Messicana itaglianizzata e bimbi con tre nazzionalità...qua mi arrestano
No è semplicissima.....2 giorni per avere la traduzione, 40 per ottenere il certificato di radiazione ed un paio di mesi per l'immatricolazione....questi furono i miei tempi...sergio yuk ha scritto:mi sa che è una storia infinita questa
in pratica quali sono stati i documenti che hai fatto tradurre?
sergio yuk ha scritto:in pratica quali sono stati i documenti che hai fatto tradurre?
Modulo compilato correttamente;
Certificato di Cittadinanza in ORIGINALE e bollato;
Certificato di Residenza in ORIGINALE e bollato;
Copia Certificato di POSSESSO dell’imbarcazione (di solito, un ATTO NOTARILE);
Autorizzazione della CP al passaggio di bandiera (il nulla osta);
Copia Documento di Riconoscimento (meglio se Passaporto);
Copia della Licenza di navigazione, ove si evinca la matricola del motore;
Copia BONIFICO di euro 50 con causale indicata in alto a destra del modulo;
Traduzioni in FRANCESE di TUTTI i documenti in italiano.
Ospite- Ospite
ho mandato un'email al consolato Belga qua a Milano per la lista dei loro traduttori ufficiali e mi hanno risposto subito dandomi un bel elenco, gli sto gia contattando per conoscerne tempistiche e costo, mo vedremo. escludendo Passaporto e bonifico, dovrebbero essere 5 i documenti da tradurre
Bravissimo, ricordati lo stato di famiglia ed il congedo dal servizio militare.......
pure e chi ce l'ha il congedo o esonero?
comunque costo a foglio 26 Euri x 11-12fogli stiamo parlando di piu di 300 euri
ma perche stato di famigli a e congedo militare? non sono indicati nella lista dei documenti dal sito Belga, vogliono solo quelli che ha listato il Capitano
Sempre più' conveniente del RINA...........sergio yuk ha scritto:pure e chi ce l'ha il congedo o esonero?
Comunque, mi sono rotto il c o .....
ieri ho inviato loro questa email:
Dear Sirs,
my name is Mauro Benjamin Mistretta, captain of s.y. Vieux Malin based in Olbia, Italy.
Forgive me if I write in english, but I just wanted to have an update of what is going on with my papers.
I have sent all documents in early august, and till now I have no news about it.
I don't even know if my documents have arrived to your offices.
So, I understand you have a lot of workload, but PLEASE PLEASE tell me if my documents have at least arrived and if they are ok.
I need such information, because otherwise I will be compelled to cancel the procedure and revert back to the italian authorities.
Merci beaucoup,
Mauro B. Mistretta
Mò vediamo se rispondono....
ieri ho inviato loro questa email:
Dear Sirs,
my name is Mauro Benjamin Mistretta, captain of s.y. Vieux Malin based in Olbia, Italy.
Forgive me if I write in english, but I just wanted to have an update of what is going on with my papers.
I have sent all documents in early august, and till now I have no news about it.
I don't even know if my documents have arrived to your offices.
So, I understand you have a lot of workload, but PLEASE PLEASE tell me if my documents have at least arrived and if they are ok.
I need such information, because otherwise I will be compelled to cancel the procedure and revert back to the italian authorities.
Merci beaucoup,
Mauro B. Mistretta
Mò vediamo se rispondono....
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 3 di 8