Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Con permesso ...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Con permesso ...
Ciao a tutti, mi presento ...
Navigando in internet mentre cercavo informazioni sull'alpa A9 e sulle sorelle maggiori mi sono imbattuto in una serie di post iniziati da Alpa11 su questo vostro sito.
Mi sono registrato ed eccomi qua.
Sono un grande appassionato di barche e di mare. Mi piace fare esperienza e consolidare la teoria. Ho acquistato e rivenduto varie imbarcazioni a motore e a vela tra i 5 e gli 11 metri. Ho fatto l'istruttore di vela per qualche anno e tante regate su deriva e in altura.
In questo momento sono senza una barca a vela e comincio ad avere il mal di terra anche se in barca ci vado comunque.
Sto cercando un posto barca economico dalle mie parti e parallelamente cerco una barca degna di questo nome.
Il mercato nautico oggi risponde alle esigenze di un pubblico ignorante, arrogante e disorientato, di conseguenza ci sono tante nuove rouolotte galleggianti di carta velina ma piene di accessori. Di fatto oggi coi soldi tutti possono fare tutto.
In questo senso credo che cultura, educazione e senso civico siano ai minimi termini a terra, in porto e in mare.
Quindi lavoro ad un progetto: acquisto barca per navigare e divulgare la cultura della vela e del mare.
ciao a tutti.
Buon Vento
Navigando in internet mentre cercavo informazioni sull'alpa A9 e sulle sorelle maggiori mi sono imbattuto in una serie di post iniziati da Alpa11 su questo vostro sito.
Mi sono registrato ed eccomi qua.
Sono un grande appassionato di barche e di mare. Mi piace fare esperienza e consolidare la teoria. Ho acquistato e rivenduto varie imbarcazioni a motore e a vela tra i 5 e gli 11 metri. Ho fatto l'istruttore di vela per qualche anno e tante regate su deriva e in altura.
In questo momento sono senza una barca a vela e comincio ad avere il mal di terra anche se in barca ci vado comunque.
Sto cercando un posto barca economico dalle mie parti e parallelamente cerco una barca degna di questo nome.
Il mercato nautico oggi risponde alle esigenze di un pubblico ignorante, arrogante e disorientato, di conseguenza ci sono tante nuove rouolotte galleggianti di carta velina ma piene di accessori. Di fatto oggi coi soldi tutti possono fare tutto.
In questo senso credo che cultura, educazione e senso civico siano ai minimi termini a terra, in porto e in mare.
Quindi lavoro ad un progetto: acquisto barca per navigare e divulgare la cultura della vela e del mare.
ciao a tutti.
Buon Vento
caesar- BURBA
Re: Con permesso ...
benvenuto .sembri una persona preziosa per ilforum................io purtroppo in questo momento non posso restare qui mane riparleremo ciao e di nuovo benvenuto
bifrak- Admin
ciao e benvenutissimo fra noi, sicuramente il tuo apporto sara' molto utile......pienamente daccordo con te sulla gente che gira.....
forse mi è sfuggita, che zone navighi quando non sei a terra? e benvenuto dallo Yuk
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Sono dell'Italia dell'est!
Alto Adriatico
Mi sono iscritto per condividere idee e rubarvi conoscenza!!!
ciao
Alto Adriatico
ciao
caesar- BURBA
azzzzz........la flotta adriatica sta prendendo corpo........caesar ha scritto:Sono dell'Italia dell'est!
Alto Adriatico
ciao
Attenti che la Serenissima sta tornando in mare .... avete finito di navigare tranquilli con la pipa in bocca ....
caesar- BURBA
Benvenuto Caesar,
Io ho cercato a lungo barche e posti barca nella tua zona. Il porto meglio servito e più economico è certamente Porto Levante
Io ho cercato a lungo barche e posti barca nella tua zona. Il porto meglio servito e più economico è certamente Porto Levante
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Ciao Marco, sono stato a Porto Levante in un paio di occasioni e in effetti ricordo tariffe e servizi interessanti.
Purtroppo per me è molto lontano e quindi devo sottostare alla situazione che conosci.
I costi di gestione di un 10 metri si aggirano sui 5/6 mila euro annui.
Esistono in realtà alcune associazioni veliche ma la lista di attesa per ottenere un posto barca a circa 1/3 del prezzo è di 10 anni se va bene.
Che tipo di rotte fai con la tua barca?
Sali fin quassù da noi ogni tanto?
Ciao
Purtroppo per me è molto lontano e quindi devo sottostare alla situazione che conosci.
I costi di gestione di un 10 metri si aggirano sui 5/6 mila euro annui.
Esistono in realtà alcune associazioni veliche ma la lista di attesa per ottenere un posto barca a circa 1/3 del prezzo è di 10 anni se va bene.
Che tipo di rotte fai con la tua barca?
Sali fin quassù da noi ogni tanto?
Ciao
caesar- BURBA
Si, salgo volentieri in Laguna. La prossima occasione sarà il 31 marzo, perchè ho organizzato un incontro con amici che hanno le barche tra Trieste, Monfalcone e Aprilia Marittima.
Poi, quando fa più caldo, mi piace mettere miglia sotto la chiglia e punto direttamente la Croazia.
Poi, quando fa più caldo, mi piace mettere miglia sotto la chiglia e punto direttamente la Croazia.
Marco- SLOWSAIL FRIEND
La prima volta sono andato in Croazia con un Boxer 24 del cantiere Classis che avevo comperato a Chioggia da un farmacista di PD il quale, dopo aver perso un amico in mare durante la 500X2 (era fuori al timone mentre lui dormiva in cuccetta), non la utilizzava più e l'aveva lasciata ad arrugginirsi agli ormeggi.
Vita spartana (altezza tuga 1,50) e ogni giorno navigazione!
Dopo quella barca la storia si è evoluta con alti e bassi ...
E tu che barca hai?
Vita spartana (altezza tuga 1,50) e ogni giorno navigazione!
Dopo quella barca la storia si è evoluta con alti e bassi ...
E tu che barca hai?
caesar- BURBA
Ho un Tucano sul lago di Caldonazzo, mentre con mio fratello abbiamo un Dufour Gib'sea 33 a Porto Levante.
La mia prima esperienza d'altura l'ho fatta 20 anni fa con un velocissimo one off di 14 metri, di nome Locura, proprio in Croazia, e da allora ne sono rimasto innamorato, anche se la mia patria adottiva rimane la Grecia!
La mia prima esperienza d'altura l'ho fatta 20 anni fa con un velocissimo one off di 14 metri, di nome Locura, proprio in Croazia, e da allora ne sono rimasto innamorato, anche se la mia patria adottiva rimane la Grecia!
Marco- SLOWSAIL FRIEND
Pagina 1 di 1