Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
E' permesso????
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' permesso????
Buona sera a tutti gli utenti mi chiamo Franco Tinozzi, ho 50 anni, sono originario di Villa Verucchio (Romagna) ma vivo a Pisa dove gestisco con mia moglie (la seconda.....la prima fu sbarcata causa incompatibilità con la barca) un ristorante che spero di riuscire a vendere presto in quanto abbiamo un progetto malsano uscire dal porto senza sapere quale sarà la meta finale; oltre al ristorante, che non sopporto quasi più, faccio il geometra.
Sei mesi fa abbiamo comprato una bellissima ma molto mal ridotta ALpa42, abbandonata da diversi anni su un invaso ad Almerimar (Spagna) ed attualmente in cantiere per un totale refitting ( bagno di sangue per me) che spero finisca presto almeno potro' iniziar a godermela. Ho fatto eliminare la cuccetta castello nel corridoio quadrato/cabina poppiera e ci ho fatto fare la zona cucina in modo da averla in un ambiente separato,dove c'era il piano cottura adesso c'è la teca a 4 livelli e 4 differenti zone di temperatura per il vino; motore sbarcato (un vecchio Ford)e riportato ad ore zero, impiantistica rifatta ex novo, bagni ancora da rifare in quanto sono indeciso se lasciare o no il bidet e sono anche indeciso se trasformare il bagno di prua in lavanderia visto che entro 2 anni al massimo mia moglie ed io vorremmo partire, gia fatti rifare tutti i cuscini e materassi ed abbiamo usato la microfibra per i materassi delle cabine mentre sto pensando di usare la pelle per i divani del quadrato; tra le varie comodità sto facendo anche montare la passerella idraulica con telecomando, almeno quando arrivo in barca non devo fare la scimmia.....
Ho trovato questo bellissimo forum cercando notizie sulle Alpa, esattamente cercavo idee per sistemare il congelatore avendo gia occupato il gavone di poppa con generatore, dissalatore e boiler; la settimana prossima andro' a vedere come vanno i lavori e spero di poter montare i pannelli solari, stavo pensando di usarli come tendalino fisso per il pozzetto.
Sei mesi fa abbiamo comprato una bellissima ma molto mal ridotta ALpa42, abbandonata da diversi anni su un invaso ad Almerimar (Spagna) ed attualmente in cantiere per un totale refitting ( bagno di sangue per me) che spero finisca presto almeno potro' iniziar a godermela. Ho fatto eliminare la cuccetta castello nel corridoio quadrato/cabina poppiera e ci ho fatto fare la zona cucina in modo da averla in un ambiente separato,dove c'era il piano cottura adesso c'è la teca a 4 livelli e 4 differenti zone di temperatura per il vino; motore sbarcato (un vecchio Ford)e riportato ad ore zero, impiantistica rifatta ex novo, bagni ancora da rifare in quanto sono indeciso se lasciare o no il bidet e sono anche indeciso se trasformare il bagno di prua in lavanderia visto che entro 2 anni al massimo mia moglie ed io vorremmo partire, gia fatti rifare tutti i cuscini e materassi ed abbiamo usato la microfibra per i materassi delle cabine mentre sto pensando di usare la pelle per i divani del quadrato; tra le varie comodità sto facendo anche montare la passerella idraulica con telecomando, almeno quando arrivo in barca non devo fare la scimmia.....
Ho trovato questo bellissimo forum cercando notizie sulle Alpa, esattamente cercavo idee per sistemare il congelatore avendo gia occupato il gavone di poppa con generatore, dissalatore e boiler; la settimana prossima andro' a vedere come vanno i lavori e spero di poter montare i pannelli solari, stavo pensando di usarli come tendalino fisso per il pozzetto.
frank- BURBA
Re: E' permesso????
ceheboollo un compaesano
sono vissuto a rimini vari anni
e anche io ho un ristorante con lamia seconda moglie
e anche io ho una Alpa 42
sto quasi pensando ad uno scherzo
ho eliminato anche io lecuccette del corridoio
ho tolto il bidet
ho messo la eco pelle nei divani e la microfibra nei letti
benvenutoooooooooo
adesso sono al ristorante e non posso trattenermi di+
ma sono certo che questo sia uno scherzo!!!!!!!!!
ma ci divertiremo!!
sono vissuto a rimini vari anni
e anche io ho un ristorante con lamia seconda moglie
e anche io ho una Alpa 42
sto quasi pensando ad uno scherzo
ho eliminato anche io lecuccette del corridoio
ho tolto il bidet
ho messo la eco pelle nei divani e la microfibra nei letti
benvenutoooooooooo
adesso sono al ristorante e non posso trattenermi di+
ma sono certo che questo sia uno scherzo!!!!!!!!!
ma ci divertiremo!!
bifrak- Admin
Ciao Bifrak.....non mi dire che anche tu hai un ristorante, una seconda moglie (in realtà conviviamo da 15 anni....)ed un Alpa 42......ho pensato di spostare la cucina perchè tanto in barca ci siamo solo in 2 o al massimo in 4 ma molto di rado...per quanto riguarda la pelle la moglie non è molto daccordo, preferirebbe la microfibra o il velluto.....
Grazie per il benvenuto, non è uno scherzo.....anche se lo pare pure a me
Grazie per il benvenuto, non è uno scherzo.....anche se lo pare pure a me
frank- BURBA
ben arrivato anche dallo Yuk, un´altro fratello Alpa
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Iniziate ad essere un po troppi......CptBlood ha scritto:Hey Frank!
Benvenuto a bordo
Un altro alpista è SEMPRE ben accetto
sei invidioso????
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
assolutamente no......fiero del morgante sono....sergio yuk ha scritto:sei invidioso????
ciao Frank do vremo proprio conoscerci............
io faccio l'architetto e ti sconsiglio la microfibra nei divani della barca............si sporca e si consuma
ho avuto varie esperienze e credo proprio che la pelle, come si usava un tempo sia davvero la soluzione migliore
in alternativa la ecopelle
in entrambi casi l'unico inconevniente è quello di dover usare un tello da bagno in estate per non appiccicare il proprio sudore per il rsesto resta sempre bella, esteticamente calda ed elegante, pulita e importante.
io faccio l'architetto e ti sconsiglio la microfibra nei divani della barca............si sporca e si consuma
ho avuto varie esperienze e credo proprio che la pelle, come si usava un tempo sia davvero la soluzione migliore
in alternativa la ecopelle
in entrambi casi l'unico inconevniente è quello di dover usare un tello da bagno in estate per non appiccicare il proprio sudore per il rsesto resta sempre bella, esteticamente calda ed elegante, pulita e importante.
bifrak- Admin
Pagina 1 di 1