Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Cassone acque nere
+3
bifrak
miwiki
Lo Zingaro
7 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cassone acque nere
Da quello che so da nessuna parte si parla di misure minime.......Roberto Benfenati ha scritto:scusatemi in anticipo per "la polemica" ma io proprio non lo voglio: un po' di cacca farà anche schifo ma non inquina! Possiamo tutti tenere acceso in rada un motore per ore e nessuno fa l'aria schifata, e invece io dovrei mettermi un affare puzzolente che, per esperienza diretta su barche che ho noleggiato prima d'avere la mia, s'intasa??? e tutti quelli che fanno la nuotatina e intanto "fanno" (e ce ne sono, eccome)? Nuoteranno con un pannolone a normativa UE?
E poi noi regolarmente nuotiamo in mezzo a tutta la cacca che fanno i pesci e i loro cadaveri e... vabbeh.
FINE POLEMICA. Adesso ditemi: ci sono misure da rispettare per questa idiozia? Posso montare cioè un serbatoio di pochi litri "fittizio"?
Qual'è il vostro punto di vista sul sistemare il cassone acque nere nell'A42 dietro alle ante degli stipetti del bagno?
Vantaggi: subito sopra il wc e sopra il galleggiamento, esteticamente non si vede niente.
Svantaggi: perdita degli stipetti, (se fatto nel bagno di poppa al posto del bidet si può fare un piccolo armadio e nel bagno di prua una mensola nella paratia).
Vantaggi: subito sopra il wc e sopra il galleggiamento, esteticamente non si vede niente.
Svantaggi: perdita degli stipetti, (se fatto nel bagno di poppa al posto del bidet si può fare un piccolo armadio e nel bagno di prua una mensola nella paratia).
Ultima modifica di miwiki il Mar Gen 18, 2011 7:00 pm - modificato 1 volta.
miwiki- SLOWSAIL FRIEND
io stavo addirittura pensando di metterlo in sala macchine
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Il buon Frank mi ha messo il dubbio sul posizionamento in alto......forse in sentina sarebbe meglio....ma dovrei mettere una pompa in più e non sfruttare la gravità......hmmmmmmmmmm.......sto meditando.....sergio yuk ha scritto:io stavo addirittura pensando di metterlo in sala macchine
ma non si medita meglio stando seduti sul cesso?, ragionando dove poi va a finire???
Purtroppo ho già deliberato.....stasera prima di coricarmi e durante l'ultima seduta del giorno provero' a pensarci.....sergio yuk ha scritto:ma non si medita meglio stando seduti sul cesso?, ragionando dove poi va a finire???
Ma mettendolo in sentina per lo scarico andrebbe bene una pmpa a girante o sarebbe meglio una ad ingranaggi??????
il problema delle acque nere e' che se sedimentano fanno crosta, servirebbe un agitatore cosi la pompa/maceratore se le espellerebbe. Io rimango della mia, cosa semplice e fasulla
Basta non lasciarle sedimentare e prevedere un secondo tubo che mandi acqua chiaraper fare i lavaggi.....la cagata sta diventando quasi roba da NASA......e pensare che basterebbe mettere il culo fuoribordo.....sergio yuk ha scritto:il problema delle acque nere e' che se sedimentano fanno crosta, servirebbe un agitatore cosi la pompa/maceratore se le espellerebbe. Io rimango della mia, cosa semplice e fasulla
io agli arbori con il mio Tucano, facevo tutto fuoribordo e lamoglie col secchio, poi si gettava fuori tutto, eravamo considerati il massimo degli ambientalisti all'epoca che vivevano solo di aria, mare eatura
Quando avevo la SI facevo lo stesso......sergio yuk ha scritto:io agli arbori con il mio Tucano, facevo tutto fuoribordo e lamoglie col secchio, poi si gettava fuori tutto, eravamo considerati il massimo degli ambientalisti all'epoca che vivevano solo di aria, mare eatura
Mio padre ha un catboat d'epoca (5 metri e rotti) dotato di wc... ha detto che se lo dovessero obbligare al serbatoio acque nere, tornerebbe subito al bugliolo o al culo fuori bordo.
mettendola in sentina occorre un maceratore o tritatutto che dir si voglia.........semplice ed efficace solo un tantino rumoroso ma non si userebbe ogni minuto...........
bifrak- Admin
stavo pensando di montare sulla delfiniera di prua un asse del cesso, è abbastanza ecologico? una volta sui vecchi galeoni si faceva cosi, ma al giardinetto
il vecchio "Sartini" costruttore di barche in legno, si appendeva con la cintura di sicurezza a poppa con due ritenute, puntava i piedi sullo specchio e... leggeva il giornale.
Tornando in argomento: attualmente in Croazia non mi pare che vi sia l'obbligo e quindi per quest'anno eviterò. L'anno prossimo conto a fine stagione di riportarla a svernare in acque italiane e... metterò in opera un serbatoio davvero "minimale" se permarrà tale obbligo.
Tornando in argomento: attualmente in Croazia non mi pare che vi sia l'obbligo e quindi per quest'anno eviterò. L'anno prossimo conto a fine stagione di riportarla a svernare in acque italiane e... metterò in opera un serbatoio davvero "minimale" se permarrà tale obbligo.
la pensiamo tutti allo stesso modo!
bifrak- Admin
bifrak- Admin
bifrak- Admin
bifrak- Admin
Alcune cosce non mi tornano....perchè se è omologata per 15 persone deve scaricare a 4 miglia mentre se lo è per 14 un miglio prima????.......perchè bisogna andare ad almeno 4 nodi????? Ovviamente a 3 o 4 si puo' solo se si ha un impianto di disinfestazione batterica.....cioè veleno battericida....ma il veleno non è inquinante??????......la mia barca è omologata per 10 persone....se c'è poco vento e la barca va a 3 nodi devo accendere il motore per cagare?????.......che cagata di regolamento se è vero.....comunque è diverso da quello che ho studiato a scuola l'anno scorso.....
tutto ciò mi richiama in automatico la seguente esortazione nei confronti dei nostri burocrati da strapazzo:
MA ANDATE A CAGARE, CON O SENZA CASSONE !!!
MA ANDATE A CAGARE, CON O SENZA CASSONE !!!
Ospite- Ospite
guarda che all'estero in diversi paesi è obbligatoria già da tempo!
bifrak- Admin
Si, ma in altri Paesi (probabilmente) la legiferazione è più CHIARA della nostra......quante volte accade che si emanano ordinanze che le CP non recepiscono, o peggio ancora, recepiscono in maniera "interpretativa" ???
Perchè siamo il Paese del pressappoco......quindi, ribadisco :
CHE VADANO A CAGARE !
Io il cassone lo metto FINTO.....e fanculo
CHE VADANO A CAGARE !
Ospite- Ospite
bifrak- Admin
Pero' ricordati che per cahgare deve andare ad almeno 4Kn.......CptBlood ha scritto:Si, ma in altri Paesi (probabilmente) la legiferazione è più CHIARA della nostra......quante volte accade che si emanano ordinanze che le CP non recepiscono, o peggio ancora, recepiscono in maniera "interpretativa" ???
CHE VADANO A CAGARE !
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5