Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Cassone acque nere
+3
bifrak
miwiki
Lo Zingaro
7 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cassone acque nere
caghare a 4 Kn.. che ebrezza!!!
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Tutte le leggi IMO hanno una data di entrata in vigore e quando il 51% dei paesi aderenti le mette in vigore tutti gli altri paesi entro 2 anni devono recepire e mettere in vigore queste leggi.....l'Italia ovviamente perde sempre tempo e quando sta con l'acqua alla gola legifera di cacca.....
Comunque noto che la cacca piace.....questo è l'unico post arrivato alle 6 pagine.....
forse perche abbiamo il terrore di finire nella merda, ma in tutti i sensi
Mi sa che me tocca darti ragione......sergio yuk ha scritto:forse perche abbiamo il terrore di finire nella merda, ma in tutti i sensi
tornando al serbatoio per l'alpa 42 il gavone sinistro sotto cuccetta di poppa e' troppo piccolo anche per un 56 lt, quindi niente. Ho fatto la misura in sala macchine e li ci sta il verticale montaggio a parete a 300 mm sopra la linea di galleggiamento
sergio yuk ha scritto:tornando al serbatoio per l'alpa 42 il gavone sinistro sotto cuccetta di poppa e' troppo piccolo anche per un 56 lt, quindi niente. Ho fatto la misura in sala macchine e li ci sta il verticale montaggio a parete a 300 mm sopra la linea di galleggiamento
Aaaaah....bellissimo!
Con la temperatura interna della sala macchine avrai una corroborante brodaglia di merda cotta a puntino
Non so, Sergio, a parte gli scherzi....io non lo metterei in sala macchine.
Ospite- Ospite
io considero comunque che sia sempre vuoto; e chi lo usa quel coso
sergio yuk ha scritto:io considero comunque che sia sempre vuoto; e chi lo usa quel coso
Ospite- Ospite
va beh se deve essere "fasullo" va tutto bene
bifrak- Admin
io in sala macchine ho il boiler che sta bello caldo !!1
bifrak- Admin
Leggendo in rete riguardo ai cassoni il motivo del cassone è l'abbattimento batterico dato dal raffreddamento del maleodorante contenuto.....in sala macchine mi sa che ti esplode per rapido aumento batteri certo che se poi non lo usi il discorso cambia......CptBlood ha scritto:sergio yuk ha scritto:tornando al serbatoio per l'alpa 42 il gavone sinistro sotto cuccetta di poppa e' troppo piccolo anche per un 56 lt, quindi niente. Ho fatto la misura in sala macchine e li ci sta il verticale montaggio a parete a 300 mm sopra la linea di galleggiamento
Aaaaah....bellissimo!
Con la temperatura interna della sala macchine avrai una corroborante brodaglia di merda cotta a puntino
Non so, Sergio, a parte gli scherzi....io non lo metterei in sala macchine.
allora ci faccio una prolunga e lo metto al traino di poppa
Riapro la discussione, perchè leggendo i vari "pilot book" del mediterraneo e caraibi mi sto accorgendo che sempre più Paesi stanno adottando 'sta coercizione della minkia.
In Turchia, ad esempio, nella costa fra Bodrum e Fetiyhe/Gocek, se non hai il cassone e ti beccano a "condire" le loro acque, ti becchi una multa che ti stenderà per benino. So di una barca tedesca multata per 43 mila (QUARANTATRE MILA) euro per il solo sospetto di svuotamento sentine.
D'accordo, la sentina è un'altra cosa, ma rimane il fatto che sta faccenda del cassone della cacca sia sempre più recepita dai vari Paesi marittimi.
Dando una rapida occhiata in rete, mi sembra che il più SUITABLE per la mia barca sia quello di osculati, dotato di maceratore e di tutti i raccordi. Date le sue dimensioni (500x390x300), si adatta facilmente al posto del bidet nella toilette poppiera. Eventualmente, ci costruirò un mobiletto per nasconderlo.
Tempi duri, ragazzi.....come gli stronzi che galleggiano....
In Turchia, ad esempio, nella costa fra Bodrum e Fetiyhe/Gocek, se non hai il cassone e ti beccano a "condire" le loro acque, ti becchi una multa che ti stenderà per benino. So di una barca tedesca multata per 43 mila (QUARANTATRE MILA) euro per il solo sospetto di svuotamento sentine.
D'accordo, la sentina è un'altra cosa, ma rimane il fatto che sta faccenda del cassone della cacca sia sempre più recepita dai vari Paesi marittimi.
Dando una rapida occhiata in rete, mi sembra che il più SUITABLE per la mia barca sia quello di osculati, dotato di maceratore e di tutti i raccordi. Date le sue dimensioni (500x390x300), si adatta facilmente al posto del bidet nella toilette poppiera. Eventualmente, ci costruirò un mobiletto per nasconderlo.
Tempi duri, ragazzi.....come gli stronzi che galleggiano....
Ospite- Ospite
Grazie Capitano........ti sguiamo con attenzione!!!!!!!
bifrak- Admin
Cambio di rotta.....
la lavatrice la metto al posto del bidet, per motivi pratici.
Il cesso di prua lo salvo. Per il cassone....mumble mumble...
la lavatrice la metto al posto del bidet, per motivi pratici.
Il cesso di prua lo salvo. Per il cassone....mumble mumble...
Ospite- Ospite
il cassone che misure ha?
bifrak- Admin
perchè se non lo prendi troppo grande lo puoi sistemare sotto il divano (sottola seduta ad angolo vicino al bagno di prua... oppure sotto al etto di poppa angolo bagno di poppa.......perchè io ho pensato che è pur sempre indispensabile collegarne uno solo di cessi al cassone......praticamente un mezzo proforma!
bifrak- Admin
bifrak ha scritto:perchè se non lo prendi troppo grande lo puoi sistemare sotto il divano (sottola seduta ad angolo vicino al bagno di prua... oppure sotto al etto di poppa angolo bagno di poppa.......perchè io ho pensato che è pur sempre indispensabile collegarne uno solo di cessi al cassone......praticamente un mezzo proforma!
Sotto QUEL divano ho le 4 batterie....e credo siano allergiche ai cassoni di quel genere
Ospite- Ospite
le batterie sotto al divano di sinistra ?
bifrak- Admin
certo che i tuoi cavi batteria fanno un bel giro. Io in quel gavone ci ho messo tutti i giubbotti di sicurezza.
Riprendo una domanda fatta all'inizio (senza spulciare tutte le risposte) anche chi non batte bandiera italiana deve avere lo svuotacacca?
stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
bifrak ha scritto:le batterie sotto al divano di sinistra ?
Le batterie (4) sono sotto il divano a L (di sinistra), NON sul lato sinistro ma AL CENTRO BARCA....... e no, i cavi (tutti nuovi e messi dal sottoscritto) non fanno alcun "bel giro".
Ospite- Ospite
stevenit ha scritto:Riprendo una domanda fatta all'inizio (senza spulciare tutte le risposte) anche chi non batte bandiera italiana deve avere lo svuotacacca?
Vedi caro Stefano, il problema non è tanto la bandiera che batti, ma il fatto che sempre più Paesi stanno recependo talune norme anti inquinamento (leggittime), accompagnate da altre norme (del tutto discutibili) come il cassone della cacca, al fine di preservare le loro coste.
A livello europeo, so per certo che i cantieri (almeno quelli che sono sopravvissuti alla crisi) sono obbligati ad istallare i cassoni acque nere e grigie sulle barche nuove.
Riassumendo,
i cassoni saranno obbligatori;
l'obbligatorietà riguarderà sicuramente le unità battenti una bandiera comunitaria (ma anche il resto del mondo si sta attrezzando);
in sempre più località viene richiesta la presenza dei cassoni a bordo.
Insomma......merde pur tout le monde
Ospite- Ospite
in Usa sono obbligatori come anche in turchia e qua ti fanno anche una sorta di logbook con le registrazioni delle avvenute scariche fatte ai marina, se non lo hai sono multe salate. Quindi metterlo al momento dipende solo a dove vai
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 4 di 5