Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Corsica in 12 giorni giugno 2011
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Corsica in 12 giorni giugno 2011
Chi mi puo consigliare su dove andare in Corsica, considerando che avró solo 12 giorni circa partendo e tornando da Spezia, giro antiorario, partenza verso 15 giugno, considerando inoltre che detesto porti, amo l'ancoraggio in rada/baia..amo i ristorantini in riva al mare la pace e la tranquillitá.
CptBlood, dovremo mettere il paletto nella baia dove ci beccheremo..
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Re: Corsica in 12 giorni giugno 2011
sergio yuk ha scritto:Chi mi puo consigliare su dove andare in Corsica, considerando che avró solo 12 giorni circa partendo e tornando da Spezia, giro antiorario, partenza verso 15 giugno, considerando inoltre che detesto porti, amo l'ancoraggio in rada/baia..amo i ristorantini in riva al mare la pace e la tranquillitá.
Consiglio CALDAMENTE la baia di Rondinara.
Ben protetta da maestrale ed incantevole, che ne dici?
Ospite- Ospite
Rondinara perfetta, confermo! Poi mi vengono in mente mille altri posti....la Corsica è piena di calette (non la costa tirrenica) .....Fazzio, Cala d'Elbo, Cala di Mortoli, Cala di Roccapina, Bodri.......io in quel periodo di scarsa confusione allungherei anche un pelo verso l'arcipelago della Maddalena.....altra miniera di calette con ottimi ancoraggi
Torsolo- SLOWSAIL FRIEND
andrei volentieri in Sardegna, peccato che é Italia..rischierei solo di beccarmi un sacco di multe per divieti vari, tra parchi, balneazione ecc e poi mi sembra che ci sia una tassa per le barche
Rondinara..approved..ha un fondo sabbioso ideale per l'ancoraggio, sembra di stare in una piscina
Rondinara..approved..ha un fondo sabbioso ideale per l'ancoraggio, sembra di stare in una piscina
All'arcipelago de La Maddalena c'è la tassa del parco da pagare, pero' da quelle parti la costa Corsa è bellissima......sergio yuk ha scritto:andrei volentieri in Sardegna, peccato che é Italia..rischierei solo di beccarmi un sacco di multe per divieti vari, tra parchi, balneazione ecc e poi mi sembra che ci sia una tassa per le barche
l'italia io la evito...non sai mai se sei in regola o no, i Francesi almeno prima di aggredirti con sentenze e multe, ti avvisano e ti fanno spostare se sei in zona proibita
Sottoscrivo: la tassa del Parco è una vergogna.
Appena ti ancori, arrivano questi avvoltoi con il gommone e ti chiedono l'obolo.
Ad un mio amico è capitato di notare troppa gente a bordo di questi "gommoni di servizio": ragazzi, ragazze......gente che si fa la gitarella in gommone e poi ti chiede il PIZZO mentre stai per scolare la pastasciutta. Appena questo mio amico chiese il tesserino e i nominativi a questi "ufficiali esecutivi", con un pò di scuse sparirono. Cioè, quelli del parco facevano fare la gita in gommone alle loro sgarzelle....
Il tutto mentre, in passato, transitavano persino SOMMERGIBILI NUCLEARI.....ma per favore....
IO ALLA MADDALENA NON CI VADO E NON CI ANDRO' MAI...per me sono solo scogli da evitare in un trasferimento dalla Sardegna alla Corsica....
Appena ti ancori, arrivano questi avvoltoi con il gommone e ti chiedono l'obolo.
Ad un mio amico è capitato di notare troppa gente a bordo di questi "gommoni di servizio": ragazzi, ragazze......gente che si fa la gitarella in gommone e poi ti chiede il PIZZO mentre stai per scolare la pastasciutta. Appena questo mio amico chiese il tesserino e i nominativi a questi "ufficiali esecutivi", con un pò di scuse sparirono. Cioè, quelli del parco facevano fare la gita in gommone alle loro sgarzelle....
Il tutto mentre, in passato, transitavano persino SOMMERGIBILI NUCLEARI.....ma per favore....
IO ALLA MADDALENA NON CI VADO E NON CI ANDRO' MAI...per me sono solo scogli da evitare in un trasferimento dalla Sardegna alla Corsica....
Ospite- Ospite
concordo con te, fino a quando si comporteranno cosi potranno solo che andare a cacare e tenersi le loro bellezze, mi spiace dirlo perche é la nostra Italia
A LA MAddalena, Porto Massimo per essere preciso, ho litigato e non ho pagato una notte in porto.....non accettano carte di credito, bancomat o assegni.....volevano 240 euri in porto o altrettanti in rada ( a quel punto scelsi il porto) e non c'era un bancomat entro 8 Km....e nessun autobus per andarci.......per me ponno schiattà..........sergio yuk ha scritto:concordo con te, fino a quando si comporteranno cosi potranno solo che andare a cacare e tenersi le loro bellezze, mi spiace dirlo perche é la nostra Italia
so che qualcuno di voi avra da ridire ma "W La France"....
Viv la gnoc............sergio yuk ha scritto:so che qualcuno di voi avra da ridire ma "W La France"....
ok, ferie firmate...si torna per l'11 giugno
programma:
partenza da spezia in serata, salvo mal tempo
prima tappa - Ansa di Fornali o Puntalle foce Fiume Santu
seconda tappa - isola Rousse alla fonda lato est
per il resto si vedrá, zona Girolata, Sagone, Tizzano, Bonifacio, Rondinara, P.Vecchio, Solenzara, P.di A Coscia...naturalmente decideranno la moglie e la Meteo
programma:
partenza da spezia in serata, salvo mal tempo
prima tappa - Ansa di Fornali o Puntalle foce Fiume Santu
seconda tappa - isola Rousse alla fonda lato est
per il resto si vedrá, zona Girolata, Sagone, Tizzano, Bonifacio, Rondinara, P.Vecchio, Solenzara, P.di A Coscia...naturalmente decideranno la moglie e la Meteo
per la seconda decade di giugno sono previsti uragani e trombe d'aria sul mar ligure corsicae sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bifrak- Admin
se solo arrivano 2 gocce di acqua...vengo li e ti stacco tutto il tuo finto teck dalla coperta
sarà il mese di giugno + piovoso della storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bifrak- Admin
a causa della congiunzione astrale tra Pluvio e Fulmino!!!!!!!!!!!
che si congiungono proprio sopra la corsica
capita una volta ogni 2 milioni di anni...................................
che ce voi fà?......................
che si congiungono proprio sopra la corsica
capita una volta ogni 2 milioni di anni...................................
che ce voi fà?......................
bifrak- Admin
che ti venisse uno spurgo al motore
ma .........mica è colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!
bifrak- Admin
fino a fine maggio danno bel tempo....se dall'11 di giugno dovesse cambiare...
cambierà cambierà vedrai-----------------
lo ha detto anche il mago Otelma
lo ha detto anche il mago Otelma
bifrak- Admin
sono rientrato da 3 giorni qua in messico, la navigazione é finita da 6 giorni, ma ancora non riesco a rientrare con la testa, sto ancora in mezzo al mare. Purtroppo peró per quest'anno ho chiuso con il mare..che lavoro di mer...a!!
anche io quest'anno perdo il nocciolo delle vacanze in barca
al massimo oltre alle uscite giornaliere .............potrè contare su 5 gg continnuativi...
al massimo oltre alle uscite giornaliere .............potrè contare su 5 gg continnuativi...
bifrak- Admin
ma fino a quando rimani in messico?????sergio yuk ha scritto:sono rientrato da 3 giorni qua in messico, la navigazione é finita da 6 giorni, ma ancora non riesco a rientrare con la testa, sto ancora in mezzo al mare. Purtroppo peró per quest'anno ho chiuso con il mare..che lavoro di mer...a!!
rimango qua fini a fine agosto, poi riprendo in ufficio a milano..da spararsi
beh dai agosto a milano.............non è male!!!!!!!!
bifrak- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2