slow sail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» quando cambiare le sartie
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro

» salve a tutti
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeMer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro

» presentazione
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro

» ---------------ciao----
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro

» vendo Swan 57 cc 1999
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro

» Binocolo steiner commander 7x50 race
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy

» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro

» bussola alpa 42 ketch
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese

» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Sciarrelli è sempre il migliore..... Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciarrelli è sempre il migliore.....

+3
Torsolo
bifrak
Lo Zingaro
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Lo Zingaro Lun Mag 16, 2011 11:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da bifrak Mar Mag 17, 2011 6:36 am

belle barche ma difficili da vivere------
accessi all'interno a pozzo..............
interni abbastanza sacrificati.............
pozzetti piccoli e con diversi livelli ..............

tutto molto marino certo.............ma come coperte e interni preferisco stephens
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mar Mag 17, 2011 10:14 am

Anche Sciarrelli lo preferiva, diceva che quando vedeva i progetti dello Swan65 non poteva fare a meno di cadere in ginocchio. E sinceramente non ho mai visto progetti dettagliati come quelli di Stephens, tutto scriveva, TUTTO, niente era lasciato al caso o all'improvvisazione del cantiere. Anche se io continuo ad avere un debole per Giles e Holman. Anche per Sciarrelli, chiaro, stiamo sempre parlando di barche in cui, sbandate quanto vuoi, puoi lasciare la barra senza nessun problema, loro continuano per la loro strada, ma in porto sono reattive (non bisogna confondere la stabilità di rotta con la scarsa manovrabilità)
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da luigiotto Mar Mag 17, 2011 2:55 pm

bifrak ha scritto:belle barche ma difficili da vivere------
accessi all'interno a pozzo..............
interni abbastanza sacrificati.............
pozzetti piccoli e con diversi livelli ..............

tutto molto marino certo.............ma come coperte e interni preferisco stephens

Hai in parte ragione, direi scomode in porto, ma molto comode in navigazione, e lo dice uno che prima aveva un Alpa 12,70, Very Happy
B.v.
luigiotto
luigiotto
Navigatore di lungo corso
Navigatore di lungo corso

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 79

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da bifrak Mer Mag 18, 2011 6:27 am

ciaoLuigi
beh per farti uscire allo scoperto allora devo criticare sciarrelli!!!!!!!!!!!
ah ah ah
.....................
Il tuo giudizio è sicuramente + centrato del mio io ho navigato troppo poco con lo sciarrelli e e solo con buon tempo ..........ricordo solo le scomodità e non ho potuto apprezzare le doti veliche
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da calom Mer Mag 18, 2011 9:44 am

pagina triste....PARSIFAL Sad Sad Sad Sad

calom
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 59
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da bifrak Mer Mag 18, 2011 11:28 am

io il parsifal lo conoscevo bene.....................
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 3:43 pm

Si, il Parsifal è un'altra storia, conoscevo personalmente sia Daniele che Luciano e quella regata la stavo facendo anche io, su un'altra barca italiana, nottata tremenda anche fuggendo in poppa......e loro non sono fuggiti.....tremendo, una tragedia che ha suscitato anche troppe polemiche idiote tra chi il mare l'ha solo visto dall'autostrada
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 4:45 pm

io ignorante del Parsifal, mi sono informato adesso qua:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 5:33 pm

Di quei giorni non voglio più parlare perchè mi da fastidio il solo ricordo so solo che anche nel link di Yuk si sputano un bel pò di sentenze, esserci era altra cosa. Vado a vela da sempre e da 23 anni vivo di vela e vele,ho navigato in regata e in crociera ( soprattutto la prima ) più o meno da tutte le parti ma i "muri" di quella notte non li avevo e non li voglio più vedere, non era l'altezza (dove eravamo noi , ed eravamo più a sud del Parsifal, non c'erani gli 8 metri di cui parla il sito, al massimo 6,5 o 7 ) ma la "ripidità" a spaventare e la massa d'acqua che, conseguentemente, frangeva. Daccordo, non bisogna trovarcisi e blablablabla....ma una volta che ci sei devi ballare e quando ti va male, purtroppo, anche sopportare le sentenze di tutti quelli che "avrebbero saputo loro come fare". Daniele era un grande e sono certo che ha fatto tutto ciò che si doveva fare. Punto e basta. Scusate lo sfogo ma fa ancora male.
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 5:49 pm

non voglio neanche immaginare di essere in quella situazione, ma quando la natura si incazza é innutile dopo sparare sentenze e dare la colpa a mezzo mondo...i casi erano solo due, ho quel giorno uno se ne stava a casa in pantofole o in mezzo al mare a ballare.
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 6:02 pm

sergio yuk ha scritto:non voglio neanche immaginare di essere in quella situazione, ma quando la natura si incazza é innutile dopo sparare sentenze e dare la colpa a mezzo mondo...i casi erano solo due, ho quel giorno uno se ne stava a casa in pantofole o in mezzo al mare a ballare.

Perfetta sintesi!! Per lavoro o per passione siamo noi che scegliamo di stare per mare e sappiamo che qualche rischio lo prendiamo (meno di chi fa sta tutti i giorni in autostrada). Per tornare all'argomento Sciarrelli : quando ti cascano 2 o 3 tonnellate d'acqua lanciate a 20 - 25 nodi , da 2 o 3 metri sulla coperta non ci sono cazzi, la coperta si sfascia , forse avrebbe resisitito (ma dico forse) una in acciaio
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 6:34 pm

la coperta é il minimo...pensa a quelle tonnellate sulle persone che sono in coperta, la barca poi si gira subito e offre la finacata all'onda successiva che la capovolge..il gioco é fatto
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da bifrak Mer Mag 18, 2011 7:00 pm

Daniele Tosato
al suo rientro avremmo iniziato a progettare la sua casa..........
ricordo ancora il momento.....ero sdraiato aletto e ascoltavo la radio leggendo..........la notizia terribile!!!!!!!!!
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Lo Zingaro Mer Mag 18, 2011 7:52 pm

Torsolo ha scritto:Di quei giorni non voglio più parlare perchè mi da fastidio il solo ricordo so solo che anche nel link di Yuk si sputano un bel pò di sentenze, esserci era altra cosa. Vado a vela da sempre e da 23 anni vivo di vela e vele,ho navigato in regata e in crociera ( soprattutto la prima ) più o meno da tutte le parti ma i "muri" di quella notte non li avevo e non li voglio più vedere, non era l'altezza (dove eravamo noi , ed eravamo più a sud del Parsifal, non c'erani gli 8 metri di cui parla il sito, al massimo 6,5 o 7 ) ma la "ripidità" a spaventare e la massa d'acqua che, conseguentemente, frangeva. Daccordo, non bisogna trovarcisi e blablablabla....ma una volta che ci sei devi ballare e quando ti va male, purtroppo, anche sopportare le sentenze di tutti quelli che "avrebbero saputo loro come fare". Daniele era un grande e sono certo che ha fatto tutto ciò che si doveva fare. Punto e basta. Scusate lo sfogo ma fa ancora male.
.....la penso come te, e la cosa che mi fa più incazzare è il fatto che la maggior parte dei sputasentenze sono navigatori da poltrona o da uscitine davanti al porto, i marinai no.......
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 8:06 pm

Esatto Zingaro esatto! E che proprio persone di quel tipo accusino gente del calibro di Daniele o Carlo Sciarrelli lascia un pò senza parole......chi sa di cosa stava parlando (vedi il povero Venanzangeli ) non ha accusato nessuno.
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Lo Zingaro Mer Mag 18, 2011 8:10 pm

Torsolo ha scritto:Esatto Zingaro esatto! E che proprio persone di quel tipo accusino gente del calibro di Daniele o Carlo Sciarrelli lascia un pò senza parole......chi sa di cosa stava parlando (vedi il povero Venanzangeli ) non ha accusato nessuno.
Non hai idea quante me ne sono state dette su altro forum, dopo una serie di buriane che ho preso.....pero' chi scriveva stava su una comoda poltrona e non nel golfo del Leone con circa 70 di maestrale....e se osavo rispondere che quando si sta in mezzo e le previsioni hanno errate non si puo' fare altro che andare avanti.....purtroppo se si vuole navigare bisogna fare di tutto per evitare certe situazioni ma bisogna essere sempre pronti ad affrontarle.....almeno questa è la mia filosofia....
Lo Zingaro
Lo Zingaro
Admin
Admin

Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 49
Località : giroingiro

http://www.ganeshsail.it

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 8:18 pm

magari sono gli stessi che in quei giorni hanno scritto "potevano tornare indietro" .......INDIETRO???? contro quel maestrale?????? o anche " potevano cercare riparo in Corsica" quando chi va un pò per mare sa che quando c'è buriana il vero pericolo è la terra........come dice Malingri "in ogni porto si trovo qualcuno che vuole insegnarmi ad andare in barca, basta dare ragione, sopportare e andare "
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 8:24 pm

concordo pienamente, anche se sembra strano, in caso di tempesta il rifugio migliore é il mare...tormentina o randa di cappa, ti chiudi dentro...vomiti e aspetti se hai l'ancora galleggiante meglio ancora puo aiutare frangere le onde lontane dalla tua poppa e sicuramente a non farti surfare..
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 8:46 pm

In linea di massima sono daccordo con te (sulla lontananza da terra sicuro), se la barca e la distanza da terra te lo permettono è il modo migliore di affrontare la buriana, il più naturale e saggio. Ma con certi tipi di barche però non puoi permetterti di stare alla cappa esponendoti al frangente nè di avere scarsa velocità altrimenti le appendici hanno scarsa efficienza e il frangente preso meno che perfettamente ti traversa e sdraia. Tu dirai "su quel tipo di barche meglio non andarci" oh yes, ma se lo fai per lavoro devi andare anche su quelle e quindi randa di cappa, tormentina cazzata a ferro a centro barca per evitare straorze e turni da 20 minuti al timone per non perdere la concentrazione scappando in velocità mentre si prega, questo sugli IRC, invece sugli open trinchetta, randa ridotissima, casco da moto e surf pregando che non si rompa nulla .......per questo sono sempre più orientato verso la mentalià slow, sicurezza, tranquillità e confort......forse sto diventando vecchio e saggio Very Happy Very Happy
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 8:53 pm

puoi sempre diventare Alpista Cool
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Torsolo Mer Mag 18, 2011 8:57 pm

sergio yuk ha scritto:puoi sempre diventare Alpista Cool

Infatti per la mia barca personale sto andando in quella direzione Very Happy Very Happy Sto contrattando un Alpa 8.25 e seguo un Twister in Inghilterra e un Vertue da risistemare.....la più "tirata" è l'Alpa!! Very Happy
Torsolo
Torsolo
SLOWSAIL FRIEND
SLOWSAIL FRIEND

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 56
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 9:09 pm

bravo cheers
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da bifrak Mer Mag 18, 2011 10:03 pm

eh ben trovati !!!!!!!!!
Mi sento cosi bene tra gente che la pensa come me!!!!!!
In altri forum pieni di esagitati delle regate a bastone...............fanatici del mezzonodo conquistato con i barber...........e con le sburianate vissute alla scrivania........a questo punto ne sarebbe uscita una gazzarra
bifrak
bifrak
Admin
Admin

Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da sergio yuk Mer Mag 18, 2011 10:08 pm

qua piu o meno abbiamo quasi tutti il barbeque a poppa..la dice tutta Smile ... tanta birra in frigo e buon vino a bordo
sergio yuk
sergio yuk
Slowsailor di 1° classe
Slowsailor di 1° classe

Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sciarrelli è sempre il migliore..... Empty Re: Sciarrelli è sempre il migliore.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.