RED ENSIGN - Great Britain
+6
stevenit
Rurik
Lo Zingaro
bifrak
Roberto Benfenati
sergio yuk
10 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: RED ENSIGN - Great Britain
Conocendo la razza inglese lo penso anche io.....CptBlood ha scritto:Lo Zingaro ha scritto:Fammi sapere sul mio suggerimento.....
Tutto dipende dalla "buona volontà" di un mio amico inglese.....conoscendoli, non ho la certezza di poterne usufruire...
Non vorrei farla troppo semplice ma dovresti farti fare un
certificato di proprietà o Visura. Un bene censito da atto notarile è
registrato. In questo modo dimostri di non averlo alienato/venduto.
Rurik ha scritto:Non vorrei farla troppo semplice ma dovresti farti fare un
Ti ringrazio, Rurik, ma gli inglesi hanno "scoperto" finalmente che SONO il proprietario del Vieux Malin.....vedremo come va a finire....
Ospite- Ospite
e io
ossssservo!
ossssservo!
bifrak- Admin
Come mai UK e non, per esempio, Belga?
stevenit- SLOWSAILOR SENIOR
stevenit ha scritto:Come mai UK e non, per esempio, Belga?
Storia lunga, caro Stevenit !
Ospite- Ospite
ANdrà a finire che a poppa dovrai mostrare bandiera inglese,italiana e belgaCptBlood ha scritto:Rurik ha scritto:Non vorrei farla troppo semplice ma dovresti farti fare un
Ti ringrazio, Rurik, ma gli inglesi hanno "scoperto" finalmente che SONO il proprietario del Vieux Malin.....vedremo come va a finire....
..ho capito xkè vuoi l'UK flag: vuoi poter issare il Jolly Roger senza problebi eheheheh
caspita Stevenit ha capito subito le ambizioni del capitano!!!!!!!!!
bifrak- Admin
ancora con sta storia della bandiera??? montoni
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
E' possibile avere i riferimenti dell'Agenzia inglese per fare il passaggio di bandiera da italiana a quella inglese? Ve ne sarei molto grato, grazie Marco
BLABLA- BURBA
Ciao CptBlood,
vorrei rimettere in acqua la mia barca (natante), con la bandiera inglese, secondo te devo fare lo stesso iter di Vieux Malin? Oppure essendo un natante bastano survey e assicurazione inglese?
Per l'indirizzo britannico no problems at all.
Mi potresti mettere in contatto con Declan per favore?
Grazie
vorrei rimettere in acqua la mia barca (natante), con la bandiera inglese, secondo te devo fare lo stesso iter di Vieux Malin? Oppure essendo un natante bastano survey e assicurazione inglese?
Grazie
Campione Svizzero- BURBA
Campione Svizzero ha scritto:Ciao CptBlood,
Grazie
Caro Campione,
non ho portato a termine l'ITER per il Red Ensign (ahimè), in quanto nel frattempo mi è arrivata la Lettre de Pavillon belga. Avevo interpellato Declan solamente perchè i belgi sembravano cincischiare, e non volevo rischiare di rimanere senza bandiera alcuna.
Per quanto riguarda il contatto sono felice di scrivertelo, eccolo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sicuramente risponderà a tutti i tuoi quesiti.
Buon Vento e Buona Pasqua!
Captain Blood
Ospite- Ospite
BLABLA ha scritto:E' possibile avere i riferimenti dell'Agenzia inglese per fare il passaggio di bandiera da italiana a quella inglese? Ve ne sarei molto grato, grazie Marco
Caro Marco,
stesso suggerimento per te
Auguri!
Captain Blood
Ospite- Ospite
alla fine, CptBlood: che bandiera batti? Per l'RTF etc come hai risolto?
stevenit ha scritto:alla fine, CptBlood: che bandiera batti? Per l'RTF etc come hai risolto?
Tutto scritto nel 3D relativo all'ITER per la Bandiera Belga
Il Vieux Malin è compaesano del famoso investigatore Hercule Poirot....
per l'RTF non ci sono stati problemi: il Belgio riconosce quello italiano, e il ministero delle telecom mi ha rilasciato la licenza di stazione radio con tutti i codici (callsign, MMSI) in tempi brevissimi.
A bien tot!
Captain Blood
Ospite- Ospite
Grazie mille, ho scritto a Declan e gli ho detto che farei survey e assicurazione tramite Pelago Yachts, la cosa che mi interessa è NON avere limitazioni: 6 miglia, 12 miglia...
Campione Svizzero- BURBA
Red Ensign
Ti ringrazio molto per la segnalazione, li contatterò per sapere se io posso passare a bandiera inglese. Grazie ancora, cordiali saluti
BLABLA- BURBA
Ripensando sulla faccenda (per carità, ormai sono belga), mi è venuto in mente un quesito che giro subito a Voi:
gli onori del Red Ensign li conosciamo tutti; gigantesca e splendente è la tradizione navale del Regno Unito. Tuttavia, mi chiedo, quali sono poi gli ONERI di un armatore di imbarcazione inglese?
Il Belgio, come sappiamo, delega tutto alla responsabilità dell'armatore. Gli inglesi, invece? Hanno un RINA (sicuramente) ? Ci sono dei particolari obblighi?
A chi sa, l'ardua sentenza...
gli onori del Red Ensign li conosciamo tutti; gigantesca e splendente è la tradizione navale del Regno Unito. Tuttavia, mi chiedo, quali sono poi gli ONERI di un armatore di imbarcazione inglese?
Il Belgio, come sappiamo, delega tutto alla responsabilità dell'armatore. Gli inglesi, invece? Hanno un RINA (sicuramente) ? Ci sono dei particolari obblighi?
A chi sa, l'ardua sentenza...
Ospite- Ospite
Declan mi ha risposto a proposito del tuo questito sugli oneri:
If your yacht is registered in the UK as a private vessel there is no restriction on its area of use or equipment or licenses for the user/skipper. You can do what you like. There is no legal requirement to have insurance either , though I would recommend it.
Io procedo, poi vi faccio sapere!
If your yacht is registered in the UK as a private vessel there is no restriction on its area of use or equipment or licenses for the user/skipper. You can do what you like. There is no legal requirement to have insurance either , though I would recommend it.
Campione Svizzero- BURBA
Campione Svizzero ha scritto:Declan mi ha risposto a proposito del tuo questito sugli oneri:
Of course, you understand that as soon as I have a chance, I'll fix for a Red Ensign myself
Captain Blood
Ospite- Ospite
Caro campione svizzero, non voglio certamente sfruttare il lavoro che stai facendo per il passaggio di bandiera, ma la mia barca non è ancora pronta, perciò è ancora presto per muovermi in tal senso, però ti confesso che muoio dalla voglia di sapere le tue mosse via via. Se sarai così gentile da tenerci informati sulle tue vicende te ne sarò molto molto grato. Champagne, aragoste ? Grazie Marco
BLABLA- BURBA
scusate se mi inserisco solo ora in questa discussione.... devo ammettere che mi interessa davvero molto.
c'è un'anima pia tra voi che voglia spiegarmi dettagliatamente gli iter necessari per ottenere bandiera inglese/belga/olandese. Ci sono delle restrizioni? da quello che ho letto sembra che la procedura non sia poi cosi complicata anzi... tutt'altro. E allora - ed ecco il punto dove vorrei arrivare - perchè sono così poche le bandiere estere che si vedono nei nostri mari (per lo meno per imbarcazioni fino a 12-13 metr)?
grazie
nicolò
c'è un'anima pia tra voi che voglia spiegarmi dettagliatamente gli iter necessari per ottenere bandiera inglese/belga/olandese. Ci sono delle restrizioni? da quello che ho letto sembra che la procedura non sia poi cosi complicata anzi... tutt'altro. E allora - ed ecco il punto dove vorrei arrivare - perchè sono così poche le bandiere estere che si vedono nei nostri mari (per lo meno per imbarcazioni fino a 12-13 metr)?
grazie
nicolò
nicolo- BURBA
segui tutta la pappardella sul blob della belga o olandese, dovresti trovare l'indirizzo di Valerie, ma attenzione per il certificato RTF italiano che in olanda non lo riconoscono ma sembra che in belgio si
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5