RED ENSIGN - Great Britain
+6
stevenit
Rurik
Lo Zingaro
bifrak
Roberto Benfenati
sergio yuk
10 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: RED ENSIGN - Great Britain
descritta così la procedura sembra semplice ma... qualcuno di voi sa se c'è una fregatura?
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
pare di no
almeno per ora!
almeno per ora!
bifrak- Admin
- Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna
Re: RED ENSIGN - Great Britain
continua a non tornarmi qualcosa... voglio dire se è davvero così semplice ed economico allora tutti dovrebbero farlo o almeno molti. Non credete? Resto in attesa che qualcuno mi dia delle indicazioni precise, nel frattempo ho provato a contattattare Valerie
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
pare infatti che lo stiano facendo in moltissimi
ci sono anche agenzie nautiche in italia che ti curano il passaggio
ci sono anche agenzie nautiche in italia che ti curano il passaggio
bifrak- Admin
- Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 68
Località : Lugo e Marina di Ravenna
Re: RED ENSIGN - Great Britain
beh... la prossima volta che vado in darsena provo a controllare meglio... non sia mai che molti hanno cambiato residenza. In ogni caso visti i tempi credo che questa sia - sempre che non ci siano fregature - un'iniziativa da diffondere sempre di più
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
io ormai sono olandese, col RINA ho finito e con tutte le menate Italiane
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
- Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56
Re: RED ENSIGN - Great Britain
qualche neo olandese o belga o inglese può spiegarmi nel dettaglio la procedura che ha seguito e i costi sostenuti? grazie
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
Ho mandato atto di proprietà scritto in inglese,fotocopia documento identità, modulo compilato e copia del bonifico di euri 390 a Valerie di lunedì mattina ed il giovedì della settimana successiva ho ricevuto i documentinicolo ha scritto:qualche neo olandese o belga o inglese può spiegarmi nel dettaglio la procedura che ha seguito e i costi sostenuti? grazie
Re: RED ENSIGN - Great Britain
ricevuto i documenti con tanto di bandiera olandese
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
- Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56
Re: RED ENSIGN - Great Britain
A me non l'hanno inviata...........sergio yuk ha scritto:ricevuto i documenti con tanto di bandiera olandese
Re: RED ENSIGN - Great Britain
certo sicuramente perche avendo le manine corte, non l'hai pagata comunque non é un granche, é sottile mi sa che mi durerá una stagione
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
- Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56
Re: RED ENSIGN - Great Britain
ma per i natanti vale lo stesso? ci sono restrizioni?
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
a mio avviso la distinzione natanti o no e´solo italiana visto che olandesi/belgi ti chiedono solo il libretto del motore e i dati della barca e niente altro.
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
- Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56
Re: RED ENSIGN - Great Britain
I natanti sono un'italica invenzione.......considera il codice della navigazione parla solo di navi, e per nave si intende tutto cio' che naviga.........nicolo ha scritto:ma per i natanti vale lo stesso? ci sono restrizioni?
Re: RED ENSIGN - Great Britain
per cui teoricamente potrei registrare la mia Alpa 6.70 - faccio per dire - in Belgio o Olanda e navigare senza limiti dalla costa e senza restrizioni?
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
Exactus est........nicolo ha scritto:per cui teoricamente potrei registrare la mia Alpa 6.70 - faccio per dire - in Belgio o Olanda e navigare senza limiti dalla costa e senza restrizioni?
Re: RED ENSIGN - Great Britain
i belgi danno la responsabilita del mezzo e di chi sta a bordo totalmente all'armatore, attrezzature di sicurezza e abilitá del proprietario o capacita barca, sono totalmente a responsabilitá dell'armatore.
io belgio vige la regola che il mare é libero e di tutti
in italia il mare é considerato zona militare
io belgio vige la regola che il mare é libero e di tutti
in italia il mare é considerato zona militare
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
- Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56
Re: RED ENSIGN - Great Britain
e la patente? se non ho capito male una volta diventato olandese o belgase ti trovi in Italia devi avere la patente (o no a seconda se è natante o imbarcazione) ma oltre le 12 miglia che succede?
problema: natante con bandiera belga oltre le 12 miglia (acque internazionali): quale patente? nessuna? italiana? belga?
personalmente escludo la terza possibilità
problema: natante con bandiera belga oltre le 12 miglia (acque internazionali): quale patente? nessuna? italiana? belga?
personalmente escludo la terza possibilità
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
se poi affoghi alla fine é un problema tuo...come anche in italia, solo che in italia per affogare vogliono che tu paghi o che ti registri o che ti collaudi o che bachi la marca da bollo
sergio yuk- Slowsailor di 1° classe
- Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 56
Re: RED ENSIGN - Great Britain
buongiorno, vorrei chiederVi un aiuto. Vorrei fare una specie di tabella comparativa relativa a iter, costi e pro e contro per ottenere immatricolazioni con bandiera belga, olandese, inglese e italiana. Qualcuno può darmi una mano?
grazie
grazie
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
L'assicurazione ti copre anche con bandiera inglese?
Marco- SLOWSAIL FRIEND
- Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
La patente è obbligatoria se sei un cittadino italiano residente in Italia o se batti bandiera diversa dallo Stato estero di residenza, anche se nello Stato della bandiera battuta non esiste la patente......il discorso natante o imbarcazione è una invenzione tipicamente itagliana......nicolo ha scritto:e la patente? se non ho capito male una volta diventato olandese o belgase ti trovi in Italia devi avere la patente (o no a seconda se è natante o imbarcazione) ma oltre le 12 miglia che succede?
problema: natante con bandiera belga oltre le 12 miglia (acque internazionali): quale patente? nessuna? italiana? belga?
personalmente escludo la terza possibilità
Re: RED ENSIGN - Great Britain
QUella Olandese costa 390euri e ci voglino 10/15 giorni, non ci sono balzellie gabelle di mezzo.....solo che non accettano il certificato RTF italianonicolo ha scritto:buongiorno, vorrei chiederVi un aiuto. Vorrei fare una specie di tabella comparativa relativa a iter, costi e pro e contro per ottenere immatricolazioni con bandiera belga, olandese, inglese e italiana. Qualcuno può darmi una mano?
grazie
Quella Belga è economica ma adesso l'iter è lungo, non ci sono balzelli e gabelli di mezzo......
QUella inglese è la più economica, non ha balzelli e gabelle ma per ottenerla ci vuole un indirizzo postale inglese....
Quella itagliana è cara, piena di balzelli e gabelle e rotture di coglioni............
Re: RED ENSIGN - Great Britain
ciao Stefano, riusciresti a quantificare i costi e a dire specificamente quali sono gli oneri burocratici da sostenere?
grazie
grazie
nicolo- BURBA
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: RED ENSIGN - Great Britain
Quella Belga se fai da solo spendi 100 euri, con l'agenzia circa 350/400 euri, per quella inglese 25 sterline se fai da solo ( pero' ti serve un indirizzo di abitazione inglese) con l'agenzia trovi il costo alla pagina uno di questo 3D, con l'olandese 390 euri.......tutto qui....con l'olandese ogni 2 anni 69 euri per il rinnovo documenti, con la belga 50 ogni 5 e con l'inglese 25 sterline ogni 5 anni.....nessun altro onerenicolo ha scritto:ciao Stefano, riusciresti a quantificare i costi e a dire specificamente quali sono gli oneri burocratici da sostenere?
grazie
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 4 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Ott 12, 2016 9:23 am Da Lo Zingaro
» salve a tutti
Mer Ott 12, 2016 9:21 am Da Lo Zingaro
» presentazione
Sab Gen 31, 2015 4:27 pm Da Lo Zingaro
» ---------------ciao----
Gio Apr 17, 2014 9:49 am Da Lo Zingaro
» vendo Swan 57 cc 1999
Mer Dic 18, 2013 8:06 am Da Marechiaro
» Binocolo steiner commander 7x50 race
Sab Dic 14, 2013 4:33 pm Da squizzy
» Salve a tutti, ho le idee ingarbugliate.
Mer Nov 27, 2013 10:37 am Da Lo Zingaro
» bussola alpa 42 ketch
Mer Apr 10, 2013 10:07 am Da giovanni calabrese
» POLYSIL - NANOPROM : PRODOTTO MESSO IN POSA
Ven Mar 29, 2013 6:59 pm Da Falleti Gian Luca